Questo è il mio post nel forum, quindi, innanzitutto, salve a tutti.
Come da firma, possiedo una Asus A8N-SLI, basata su Chipset nforce4. Come è noto questo chipset è dotato di un firewall hardware integrato.
Avevo provato a installare anche Norton Internet Security. Ma, come temevo, sono sorti problemi di incompatibilità tra i due programmi, o meglio, tra il programma e il firewall. Inutile dire che ho disinstallato NIS, e a questo punto mi chiedo se il firewall di nVidia sia così valido da essere sufficiente affiancargli un buon antivirus.
Ho avuto modo di notare come intanto sia poco invasivo, e sicuramente poco avido di risorse di sistema, pesando poco o nulla sulla CPU, al contrario di un firewall software. Non ho avuto ancora modo di testarlo con programmi P2P, né con programmi di posta elettronica. Ho potuto fare solo un po' di navigazione Internet con Mozilla, in quanto il pc ha due giorni (1 di montaggio, e 2 passati a letto con l'influenza ), quindi non ho avuto tempo di installare e provare tutti i programmi.
Quindi, in definitiva, chiedo a chi lo abbia già provato che impressioni ne cha avuto e se gli abbia mai procurato problemi.
Grazie per la collaborazione .