Ciao, allora le ram sono impostate su auto e cpuZ mi dice che lavorano a 3.0-3-3-6 il Vcore ho provato a portarlo a 1.6V, ma senza risultati.Posso alzarlo ancora?Fino a quanto, senza rischi.
Oggi mi è venuto un dubbui, stavo leggendo un tutorial sulle memorie e ad un certo punto dice:
"DDR = Double Data Rate
Per rendervi chiaro il concetto cercherò di essere il più semplice possibile.
Queste memorie hanno la capacità di lavorare in “entrambi sensi di marcia” Informaticamente parlando, la “marcia” prende il nome di fronte e i “sensi”, uno ascendente e l’altro di conseguenza… discendente
Si avrà una banda passante doppia a confronto delle tradizionali SDRAM!!!
Per cambio di senso si intende quel valore, in bit, che cambia, ossia che passa dal valore “0” (zero) al valore “1” (uno) e viceversa!
Un senso cambia in modo ascendentale e l’altro in modo discensionale.
Ogni volta che la Ram varia il suo senso, che impariamo a chiamare fronte, significa che la Ram sta lavorando, ossia che ci stiamo accedendo magari per leggere i dati memorizzati, o per scriverne di nuovi."
Adesso mi viene un dubbio...ho impostao i paremetri delle mamorie come 1:1 quindi la frequenza di lavoro delle ram è uguale a quella del FSB, giusto? Non è che invece lavorano al doppio visto il discorso dei sesi ascendente e discendente.
Ho mica pensato una castroneria???
Ciao.