Overcloccare ati 9250 della gecube

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Overcloccare ati 9250 della gecube

Messaggiodi rottolo il 15 feb 2005, 16:10

Ciaoa tutti ragazzi volevo sapere cfomeovercloccare la mia skeda ati 9259 256mb ho gia istallato gli omega driver ma vorreicapirecomeeffetuare un buonoverclok cioe vorrei essere guidato per essere sicuo la mia config. è :amd barton 2.600 overclokkato asus a7v8x 512 ddr 3200 video 9250 256 ddr.ASPETTO VOSTRE NOTIZIE GRAZIE
rottolo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 gen 2004, 18:46

 

Messaggiodi alebrescia il 15 feb 2005, 16:54

vai nel pannello di controllo ati: click destro sul desktop---> proprietà---> scheda "impostazioni"----> avanzate ---> scheda "advanced 3d"

e ti ritrovi questo pannello:

Immagine

abilita il cambio del "clock rate"
e disabilita il sync rates (così potrai alzare il core + delle memorie visto chè è + overclokkabile)
ora prova con un pò di tentativi ad alzare il clock di memorie e core.....
ricorda che il core è + clokkabile delle memorie quindi alza il clock delle memorie + lentamente di quelle del core...... una volta scelto clikka su "usa correnti" per impostare le frequenze.....
io + di 48 mhz non sono riuscito ad alzare il clock delle memorie...... mentre il core l' ho alzato di circa 90mhz.....
ricorda che la mia è una 9500 fortunata...... quindi non alzarla subito di brutto....
alzala di poco alla volta direi passi di 7-10 mhz per il core e passi di 4-5 per le memorie..... e fai partire un bench tipo acquamark.... se te lo conclude alza ancora...... se non lo conclude cerca di limare via qualche mhz..... finchè non trovi il punto stabile.....
non ti preoccupare se alzerai troppo scatterà in automatico un blocco via software che riporterà in automatico i valori di clock a livello standard....
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi rottolo il 15 feb 2005, 22:24

ok grazie provvedo e ti faccio sapere scariko anke acquamark
rottolo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 gen 2004, 18:46

Messaggiodi alebrescia il 15 feb 2005, 22:48

ho detto acquamark, ma puoi usare anche 3dmark o simili..... l' importante è stressare la scheda per vedere quanto regge.....
usa quello che ti è + comodo.....
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi Barton Simpsons il 15 feb 2005, 22:48

Prova pure ATITOOL cerca la massima Freq per Core e Mem in tutta sicurezza....

La mia vecchia 9200se che era la versione DX8.1 della tua avevo qguadagnato 50% in prestazione.
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Avatar utente
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: 09 gen 2005, 18:02
Località: Monfalcone (Go)

Messaggiodi rottolo il 15 feb 2005, 23:27

li ho entrambi adesso faccio un paio di prove l ho ora testata [img][/img]
rottolo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 gen 2004, 18:46

Messaggiodi alebrescia il 15 feb 2005, 23:32

Barton Simpsons ha scritto:Prova pure ATITOOL cerca la massima Freq per Core e Mem in tutta sicurezza....


ho provato atitool..... non l' avevo mai provato...... e devo dire che fà abbastanza schifo........ ho chiuso il mio migliore aquamark con frequenze 369/318 e con atitool crea errori con frequenze 336/307...... ed era ancora in calo...... poi non ho + avuto voglia di aspettare e ho chiuso.....
direi chè è una bella differenza........ meglio alla vecchia una prova dopo l' altra.......

rottolo, ma tu vuoi raggiungere il max overclokkabile o solo tirarla un pò di +? perchè io la mia non la uso ai valori max..... sarebbe da folli..... bruciata in pochi giorni..... e così anke per te...... non pensare di usarla sempre al max sennò la fondi..... trovi una giusta media e usi quella.....
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi rottolo il 16 feb 2005, 00:38

allora sono partito usando radlinker da una frequenza 238 di clock e 200 di memoria le impostazioni iniziali ho fatto il 3d mark segnava 1180 ora l ho spinta a 298 clock 240 mem e ho ottendo 1380.Nel pannelo 3d advancer sto con i cursori a metà direi ke va bene se la lascio così penso ke sia una giusta media se mi dici come inserire immagini sul forum ti do istuzioni + dettagliate grazie ankora
rottolo
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 gen 2004, 18:46

Messaggiodi Barton Simpsons il 16 feb 2005, 07:47

Io ho usato Atitool perche il mio era l'overclock dei poveri....non pretendevo miracoli da una povero R280...

Per fortuna ora c'è la 6600 GT che spinge il tutto...
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Avatar utente
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: 09 gen 2005, 18:02
Località: Monfalcone (Go)

Messaggiodi alebrescia il 16 feb 2005, 15:47

fai lo stamp delle schermate che ti servono, entri in un programma di editing immagini e fai incolla, in modo che ti inserisca lo stamp che hai fatto....
ridimensioni l' immagine, la sistemi come ti serve e la salvi..... ora ti iscrivi (opzionale se vuoi che vengano tenute via in un tuo account)ad un servizio di hosting tipo http://www.imageshack.us/ o altri van bene..... attivi il tuo account..... ora vai (ad esempio) sulla prima pagina di imageshack vai su sfoglia..... cerchi l' immagine precedentemente salvata e fai ok...... dopo di chè vai sul bottone host-it e ti carica una pagina in cui ti dà dei codici relativi all' immagine...... a te serve il codice che inizia e finisce con [img] lo copi qua nel forum e ti integra in automatico la foto....
in caso non ci sia quello con il tag [img] cerca il link diretto e inseriscilo tu nei tag...... in alto hai i bottoni dei tag quando scrivi....
appena ti serve di rivedere tutte le tue foto (se ti sei iscritto) vai in "my images" dalla prima pag di imageshack......
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

 

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite