montare una cpu

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

montare una cpu

Messaggiodi vallavoid il 15 feb 2005, 22:12

salve a tutti!!!
ho appena comprato un athlon xp 2400 + fbs 266 e volevo sapere se era difficile montarlo sulla mia scheda madre
ho una ecs k7s5a.
grazie per l aiuto
vallavoid
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Barton Simpsons il 15 feb 2005, 22:30

in linea di massima no.....
basta avere un po di cura.....ma se magari non ne hai mai montata una e sei insicuro fatti aiutare da un amico con un po di esperienza....

Cmq io la prima volta sono messo li e con molta calma mi sono montato cpu e dissy....basta stare attenti a montare giusta la cpu e aver cura a non sforzare troppo montando il dissy!
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 15 feb 2005, 22:46

il segreto sta tutto nel fare le cose con calma certosina, nn farsi prendere mai dalla fretta! E vedrai ke è veramente semplice!!! :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 15 feb 2005, 23:05

la cpu può entrare solo da un verso la guardi da sotto vedrai che ha 2 angoli ben riconoscibili ... nn sforzarla

il dissiparore monta prima la parte di dietro e poi facendo una certa pressione fissa anche il davanti

prenditi tutto il tempo che ti serve e nn fare di fretta

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Ghost il 15 feb 2005, 23:14

no no nulla di difficile....come dicono tutti.....la fretta è nemica di tutto ciò che è tecnologico....^_^. Bye
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi eznet il 15 feb 2005, 23:44

come già detto, basta che stai calmo e che non forzi nessun componente vedrai che và tutto bene...
hei ragazzi, ma perchè voi espertissimi di hardware, non scrivete un tutorial sull'assemblaggio di un pc da zero da inserire nel forum.

Credo che arricchirebbe ulteriormente questa grande comunità!
bhè... pensateci
:)
mio pc:
amd Phenom II X2 965Be
Asrock 880Gm-Le
4Gb ddr3
eznet
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi alebrescia il 15 feb 2005, 23:46

leggi il libretto della tua mobo e vedrai che non è difficile..... ti spiega dove sistemare l' angolo dorato del procio sul soket, poi metti della pasta termoconduttiva sul dissi..... uno strato leggerissimo(+ è sottile meglio è)
ora appoggia il dissi perfettamente parallelo al core, aggancia i ganci posteriori al soket, e poi quelli anteriori con un pò di pressione(è + duro di quello che pensi, ma spingi lo stesso)......
ed è fatta......
non è difficile, se ci son riuscito io (senza scheggiare gli angoli del core) che ho spaccato lo zoccolo della gpu inserendo la scheda :oops: :oops: ....... ce la possono fare tutti.... :wink:
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi alebrescia il 15 feb 2005, 23:48

eznet ha scritto:come già detto, basta che stai calmo e che non forzi nessun componente vedrai che và tutto bene...
hei ragazzi, ma perchè voi espertissimi di hardware, non scrivete un tutorial sull'assemblaggio di un pc da zero da inserire nel forum.

bhè... pensateci

c' è il wiki per questo....... sò che non lo guardano in molti...... ma sarebbe il caso di cominciare ad usarlo per le "guide"..... ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Jack il 16 feb 2005, 09:26

:D ma è semplicissimo!

basta un cacciavite, una mazzetta da 5kg per spingere bene il procio, uno scalpello da muratore per rimuovere la pasta conduttiva in eccesso ed un saldatore ad arco per fissare il dissi, non dimenticare un flessibile con disco in pietra per dare una lisciatina alla cpu :D :D :D

scherzi a parte è spiegato sul manuale, ma se hai dei dubbi cerca un po' sul sito amd, puoi scaricare degli ottimi tutorial .wma fatti abbastanza bene e pure in italiano :!: :!: :!:

...una cosa non ho capito, chi assembla mi dice che la pasta conduttrice è meglio del pad, ma amd sostiene che và bene solo per una cosa temporanea tipo. "..testare un processore.." ed è molto meglio il pad... :?: :!: :?:

:arrow: ah! non dimenticare quattro chiodi da due pollici per fissare bene il tutto, piantali ai quattro angoli del processore....
Jack
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Jack il 16 feb 2005, 09:49

:!: :!: :!:

ah! dimenticavo, una cosa a cui devi prestare molta attenzione è l'orientamento giusto del dissi.
sembra una sciocchezza, ma dove ho preso mobo e procio hanno "ecceduto" con la gentilezza e me li hanno montati loro....al contrario.
ho quasi fritto il processore :evil: :evil: :evil:

....il fritto di procione a me rimane sullo stomaco...
Jack
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 16 feb 2005, 12:00

eznet ha scritto:come già detto, basta che stai calmo e che non forzi nessun componente vedrai che và tutto bene...

bhè... pensateci

ci si è già pensato
è in fase di bozza ora è sotto le grinfie di thrantir :lol:

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Jack il 16 feb 2005, 12:09

ci si è già pensato
è in fase di bozza ora è sotto le grinfie di thrantir

grande!!!!

propongo qualcosa di simile anche per l'overclock!!!!!!
Jack
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi eznet il 16 feb 2005, 16:29

Aragorn ha scritto:

bhè... pensateci

ci si è già pensato
è in fase di bozza ora è sotto le grinfie di thrantir :lol:

aspetto con ansia allora! :D
mio pc:
amd Phenom II X2 965Be
Asrock 880Gm-Le
4Gb ddr3
eznet
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Ghost il 16 feb 2005, 17:57

azz io non sapevo nulla....bello bello...pensavo....dato che ogni scheda madre è diversa e richiede una configurazione diversa.....(switch...jumper...eccc..) poi ognuno aggiunge...la propria installazione per magari facilitare gli altri con la stessa scheda madre....la cosa me gusta....Byez
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi eznet il 16 feb 2005, 18:04

infatti! mi sembra proprio un'ottima idea. C'è ancora gente che per cambiare un lettore cd, porta il pc al negozio perdendo tempo e soldi.
Un tutorial sull'assemblaggio su uno dei siti di riferimento dell' hardware italiano (questo :lol: :lol: ) mi sembra l'ideale!
Buon lavoro
mio pc:
amd Phenom II X2 965Be
Asrock 880Gm-Le
4Gb ddr3
eznet
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Prossimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard