Problemi di lettura dvd dual layer

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Problemi di lettura dvd dual layer

Messaggiodi criscipciop il 16 feb 2005, 16:42

Salve a tutti. Ho il seguente dilemma:
ho provato a copiare dei film abbastanza capienti su dei dvd dual layer Ritek Ridata con il mio masterizzatore Nec 3520a, con l'ultima versione di Nero ma a differenza di altri vari suppori single layer sia + che -, questi dual layer non funzionano sul mio lettore da tavolo SONY NS400D. In pratica vengono inizialmente letti dal lettore da tavolo Sony, ma poi si piantano del tutto quando si tratta di avviare il film vero e proprio o di selezionare le singole scene. Ho pure provato a mettere il bitsetting del masterizzatore su DVD-ROM in quanto so che con questo sistema si ottiene + compatibilità coi vari lettori da tavolo, ma anche questo è risultato inutile. Spero in un vs. consiglio ed aiuto, non so + a che santo votarmi !
:oops:
criscipciop
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi alebrescia il 16 feb 2005, 16:54

cerca sul sito della sony, quali dvd dual layer sono supportati dal tuo lettore.... e magari è facile che trovi pure un 'aggiornamento del firmware per il tuo lettore che potrebbe risolverti il problema......
prova... tentar non nuoce
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi criscipciop il 16 feb 2005, 19:33

purtroppo anche questo è un tentativo che ho già fatto, ma inutilmente .... non ho trovato firmware per il lettore....al max solo delle patch per il Region Free; ho fatto una ricerca con Google ma niente, anzi, se capitasse a qualcuno di trovare un link adatto, sarebbe graditissimo. Il mio lettore da tavolo è appunto un SONY NS400D e l'unico link valido che ho trovato è questo (ma niente firmware appunto):

http://www.videohelp.com/dvdplayers.php ... me&hits=25
criscipciop
Cittadino verde
Cittadino verde

buttali!!!!!!!!!

Messaggiodi euge52 il 22 feb 2005, 17:52

ciao,

i ritek ridata = BUTTALI !!!!!!

mi dispiace per te, visto che costano cari, ma fanno schifo.

Li ho usati anch'io ......lasciamo perdere.......

usa i VERBATIM e basta !!!!!!!!

Non e' colpa di SONY o di altre cose, E' COLPA dei supporti che non valgono niente!!!!!!!!!!!!

Su altri forum troverai moltissimi 3d che parlano di queste schifezze!!!!

ciao

euge52

:evil: :evil:
GIGABYTE K8NSNXP-939/ AMD 64 3800+NC /1024 MB/ MAXTOR 80GB/SAMSUNG 32GB/NEC 2500@2510/ PIO DVD 108
euge52
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi MORETTOSA il 22 feb 2005, 17:53

allora ce da dire una cosa che sui dual layer i film hanno problemi a essere letti con i lettori da salotto e un problema molto comune causa diciamo una tecnoclogia ancora da perfezionare
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Re: buttali!!!!!!!!!

Messaggiodi alebrescia il 22 feb 2005, 18:10

euge52 ha scritto:ciao,

i ritek ridata = BUTTALI !!!!!!

pazzo la ritek crea supporti molto buoni.... io li uso da parecchio mai un errori..... uso i cd ridata by ritek e non ho nessun prob e poi i dvd-r ritek g04 senza lamentare problemi......

e i ritek sono ritek, qualsiasi sia la ditta che gli rimanda di fare i supporti....

ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi criscipciop il 24 feb 2005, 15:35

Anche a me risulta che i Ritek Ridata siano buoni supporti e con un buon livello di compatibilità.
Colgo l'occasione per descrivere le prove che ho effettuato: per due DVD Dl della Ritek, ho usato DVD Decrypter + DVD Shrink>Nero 6.6.0.3 e appunto il risultato è stato quello che nel Menù, al momento di lanciare il film o di selezionare le singole scene, si blocca tutto. Poi ho effettuato un terzo tentativo usando AnyDVD 4.5.7.2 (che lavora in background) e direttamente Nero: ho messo il mio dvd nel lettore SONY e il film stranamente è partito! Non ho fatto a tempo a cantare vittoria, che mi sono accorta che il film si bloccava dal 25° capitolo in poi :( .... punto e a capo quindi.
Ah, dimenticavo: il film in questione è TROY.
criscipciop
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi criscipciop il 24 feb 2005, 15:51

Controllando poi in questo link: http://www.videohelp.com/dvdplayers.php ... me&hits=25
pare che qualcuno abbia avuto successo con lettore SONY e i dual layer .... peccato che l'utente che ha lasciato i commenti non abbia e-mail altrimenti mi sarei azzardata a chiedergli informazioni :oops:
criscipciop
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi spinner il 06 gen 2006, 19:58

:( scusate ma esiste un aggiornamento per il mio lettore soni ns400d?
l' ho acquistato 4 anni fa e non l'ho mai aggiornato
spinner
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi spinner il 06 gen 2006, 19:58

Spinner per il mondo
spinner
Primi post..
Primi post..

Torna a Storage