Aiutatemi, come raffreddare i componenti...

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Aiutatemi, come raffreddare i componenti...

Messaggiodi ciufoli il 28 giu 2002, 22:39

Allora, ho una ECS K7S5A e ne sono veramente fiero.

Volevo sapere se:

1. E' possibile installare al posto del mio THERMALTAKE VOLCANO 7, che mi fa arrivare il mio AMD 1800+ a 53° quando sto giocando a SoF II, con il COOLERMASTER SPECIAL HHC-001, o mi da dei problemi? mi consigliate di lapparlo prima e poi gli metto un bel strato di ARCTIC SILVER 3 PASTA SILICONICA ALL'ARGENTO?

2. Che tipo di ventola posso attaccare al chipset della mia scheda madre per poterlo raffreddare? 40x40x10, e come la posso attaccare alla MB?

3. Come attacco i DISSIPATORI VIDEO BOOSTER IN RAME per le memorie della mia Point Of View 4200 128 MB? va bene solamente la ARCTIC ALUMINA THERMAL ADESIVE?

4. Per ultimo, per i miei 2 banchi di DDR posso utilizzare il MEMORY COOLING KIT BY THERMALTAKE o non ne vale la pena, tanto non vanno oltre il bus nominale(133@138)?

Se faccio tutti questi cambiamenti secondo voi posso spingere di più il Bus di sistema senza riscaldare troppo il tutto?.

N.B. nella mia stanza ci sono sempre più di 30°, sono del sud, e qui fa sempre molto caldo.

Grazie e buon bagno a tutti....
ciufoli
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Sturmenstrudel il 29 giu 2002, 11:34

1) Non credo che ci siano problemi.
2) Il chipset Sis non scalda molto, pensa che io è un mese che sto senza dissipatore, col chipset "nudo" perché mi si è staccata la colla che lo teneva. E sto a 147MHz di bus.
3) Quello va bene. Penso che sia la cosa migliore. L'attack col calore fa brutti scherzi...vero Nyo?:D
4) Non ne vale la pena, secondo me. Più di tanto non fanno, e considera che dopo 138 c'è 143, non so se il guadagno col raffreddamento ti possa consentire questo "salto".

Ciao:)