É tutto il giorno che provo ad abbassare la temperatura...
ok, fino a sabato la temperatura della CPU era costantemente a 48 gradi in idle, mentre ora che ho cambiato la MOBO (ASUS A7V333), la temperatura é salita a 55 fissi, sotto sforzo tocco anche i 60!
Tra un forum e l'altro ho letto che le ASUS sballano un po le temperature di 5~10 gradi, quindi anche per quello ho aggiornato il bios alla 1007. Voi ne sapete qualcosa riguardo a questo "sballo" da parte delle MOBO ASUS? L'aggiornamento del BIOS comunque non é servito a nulla...
Per finire la storia...
Ieri sono uscito a comprare un altro dissipatore e pasta, spendendo un bel totale di 35€ per avere cosa?? 1 grado in piú di prima!!
Bene, ora che avete il quadro totale della situazione, per chiudere volevo solo dirvi che oggi ho aperto il PC ben 5 volte, e alla fine sono riuscito a strappare 5 gradi, ripulendo la CPU e il dissy, rimettendo la pasta e a mettere il dissipatore nuovo appena comprato nel cassetto... ih ih neanche nei film si vedono 'ste cose! (il nuovo dissipatore era il coolermaster P5-7H53F-0L).
Ragazzi, ho fatto un disegnino veloce veloce per darvi l'idea del sistema di ventilazione che ho dentro il case, cliccate qui
Le 3 ventole per il case sono tutte da 80 con un bel 35 CMF, piú 2 ventoline per l'HDD, mentre sulla CPU ho mantato il coolermaster DP5-6I31C.
Al momento le mie temperature sono:
CPU: 50
MOBO: 34
Temp ambiente: 24.5
Se qualcuno di voi ha qualche altro consiglio, lo gradirei molto volentieri, anche perché tira tanta aria dentro il case ma le temperature mi sembrano sempre un po altine... vorrei tanto tanto arrivare a 45 o meno.
Thanks in advance...