OCZ Plat.rev 2 Grandi TCCD@309mhz

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi GIASAN il 11 mar 2005, 10:22

MORETTOSA ha scritto:
GIASAN ha scritto:
MORETTOSA ha scritto:non male si anche se le latenze sono un po alte quanto fai al pi?
gli dai tanta biada a quel procio


Un po alte per quella frequenza non mi pare. Perche tu hai visto memorie a 309mhz a 2-2-2-x a 1T?
Quale PI?
Il procio va a def a 2500mhz, a 2700mhz ci arriva a 1,550+110%, a 2750 ci va a 1.550+113%
Nel test avevo settato alto i vcore per evitare errori nella cpu se ce ne fossero stati, tanto sono a liquido.
In daily il procio lo tengo a 2500mhz vcore def e le memorie settate a 1.5-3-3-7.


ho visto memorie a 282 a 2-2-2-11 ossia le vecchie bh5 (chiamiamole vecchie) prendere un 24 al super pi con fx non male come memorie



Allora:
1) Era un banco da 512 o era uno o 2 da 256 o uno da 256mb?
2) quanti volts gli hanno dato a quel banco per farlo arrivare a quella freq. Le mie stanno a 2.9volt.
3) La cpu usata è un FX, quella mia un 3000+ 754 su NF3 c'è na bella differenza (e non solo di prezzo di prezzo)
4) a che frequenza stava l'FX e com'era raffreddato?
5)che piattaforma è stata usata?


Comunque senza nulla togliere ai BH5 che lo sanno tutti sono ottime memorie, non penso che i 282mhz (che penso minimo a 3.6volt) sia una conf da tutti i giorni, ne penso che di banchi che prendano quelle freq ce ne siano tanti in giro, ne ci sono in giro tante schede che gli possano dare quei voltaggi (almeno senza mod e booster vari.), ne di FX come quello ce ne siano tanti, ne penso che sia stato raffreddato ad aria o al limite al liquido.

Quella che ho fatto io era solo una considerazione su un tipo di memeoria che si trova (trovava) facilmente, per far veder la sua bonta e la sua ampia gamma di utilizzo su svariati sistemi senza dover ricorrere a modifiche varie e senza rischiare di far saltare il controller della cpu.

Quindi se vogliamo parlare della normalità, o comunque dell'utente che compra un banco di memorie e lo monta e lavora e gioca col pc è un conto, se vogliamo parlare di cose straselezionate solo in mano di pochi che servono per fare uno shot di un Pi da 1mega è un altro.
Me sarebbe piaciuto vedere se passava il 32mega con quei timings a quella frequenza.

Il punto era dire che con i TCCD raggiungere i 300mhz su piattaforme NF4 939 con latenze umane e voltaggi umani da tutti i giorni oggi è una cosa fattibile visto che ce se la fa con NF3 e 754, e fornire un parametro di confronto tra OCZ con altri tipi di memorie che montino lo stesso chip.
Se poi vuoi dire che 309mhz a 2.5-3-3-x 1T @2.9v siano latenze troppo alte è una tua opinione, ma ti assicuro che non è così.
E comunque quando si fanno certe affermazioni e si vogliono fare paragoni tra due tipi chi differenti, per me è buona cosa fornire tutti i dettagli (vedi domande che ho posto) per fornire un quadro completo di quello che è stato fatto , con cosa e da chi.
Non si puo dire: io sono riuscito con una Punto ad arrivare a 180allora.
Io invece ho visto una macchina che toccava i trecento.

Un forum a mio avviso è un punto di incontro che serve a tutti gli utenti, piu o meno esperti, per trovare un aiuto, per fare esperienza, e per scambiare le propie opinioni ed esperienze, in modo che tutti si possa crescere, e non a mio avviso dire una cosa come la tua, quando sai meglio di me (visto che sei un moderatore) che certi tipi di test sono fatti con pezzi straselezionati, con raffreddamenti estremi e magari solo per quello shot e basta, non sono sicuramente configurazioni da tutti i giorni o alla portata dell'utente medio, il tutto detto senza un minimo di premessa.

Comunque non prenderla come un'attacco nei tuoi confronti, sto solamente parlando come si puo fare tra due amici al bar.

Ciao.
PACE
GIASAN
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 18 nov 2003, 13:48
Località: ANZIO (ROMA)

 

Messaggiodi DadoKantz il 11 mar 2005, 20:17

Quelle che hai linkato sono già buone, sono ovvio tccd ma sono i chip LE che oltre i 2.9v iniziano a dare problemi. Raggiungono già di per se risultati di buon livello ma se vuoi ancora qualcosa di più ti consiglio di cercare i chip tccd LA (per ora ho visto solo le GSkill che li hanno), non hanno più i problemi di voltaggio, cioè reggono bene il 3.0v mentre le altre no, e quelle che ho visto io giravano sui 320mhz cas2.5 7-4-3. Vi faccio notare che quasi tutti i clockers usano le Vx ora, capaci non tanto di alti fsb ma di timings massimi a 275mhz con tolleranza ottima ai voltaggi (intendo dire che girano tranquillamente con 3.7v quasi in dailyuse mentre fallo con dei bh5 e li cuoci) e di girare anche con 4.0v per brevi test se ben raffreddate. Sono paragonabili ai bh5 però tengono meglio i volt. Ora stanno uscendo altri chip, mi pare siano siglati UTT o qualcosa del genere e ne parlano bene simil tccd. Se si vogliono usare per fare i numeri mi sembra che si possa dare la preferenza a Vx/bh5 mentre nell'uso tirato ma giornaliero forse i tccd sono un pelo meglio...
E poi dipende sempre cosa ci fai col pc e quanto lo usi ;)
Cmq buone memorie sicuramente :)
Avatar utente
DadoKantz
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 10 mag 2004, 09:43
Località: San Giorgio Canavese (TO)

Precedente

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron