Ciao a tutti!
Dopo avervi lurkato per molti giorni mi sono deciso... siete una combriccola molto "cool" e sicuramente ne sapete molto più di me su tutto il mondo pc-amd...
Ho appena acquistato una bestiolina (almeno x me) che vi vado brevemente ad elencare:
AMD 64 3500+ (Winchester 0.09 micron)
ASUS A8N-SLI Delux
2 GB OCZ High performance (figata hanno il rame sopra)
SAPPHIRE TOXIC X800 PRO VIVO
HD Maxtor UATA 250GB 16MB cache
etc...
prima avevo un AthlonXP 2000+ e devo dire che la differenza si sente tutta... ma le mie domande riguardano soprattutto il fattore overclock...
Non ci stò capendo una mazza... NOS, AI, Manual, Auto, Cool&Quiet...
Attualmente ho impostato un AI NOS al 5% e il sistema è stabile ma quello che mi preoccupa sono le ram. A detta di tutti queste OCZ dovrebbero raggiungere latenze di 2-2-2-5 senza problemi, invece io il massimo che sono riuscito a portarle stabilmente (con 3V) è 2,5-3-3-6... sarò incapace io? Se provo ad abbassare le latenze non parte più nulla e devo smontare il pc togliere la batteria del bios e riconfigurare tutto... ma dove sbaglio? A parte che così vanno più che bene, SisoftSandra mi da dei valori a 5100 e passa... ma la mia è una questione di principio, tutti ci riescono e io no!
Poi un'altra cosa, con ai nos va tutto bene ma se metto a mano 204x11 dopo un pò si riavvia... mah...
E' raffreddato con la ventola AMD e un'altra ventolozza del case... forse un po pochino, dovrei comprare ventole adeguate... Le temperature non superano mai i 42 gadi sotto sforzo, a riposo stanno sui 36... ricordo ancra che il mio AMD 2000+ il primo giorno che lo montai arrivava anche a 70° (mi avevano rifilato una ventolina inutile)
Va bè come sono logorroico, e che sono felice del nuovo acquisto, la nota veramente positiva è la scheda video, arriva alle frequenze della XTPlatinum senza battere ciglio (520/560); anche se la lascio di default perchè tutti i giochi girano alla meraviglia uguale (tanto io a + di 1280 * 1024 non posso giocare)
Accetto consigli e vi ringrazio di avermi letto.... eh eh eh