Ciao Ragazzi , ho un Athlon XP Barton 2600+. L'ho overclokkato, portandolo fino a 2.5GHZ, alzando il moltiplicatore a 15x (x166FSB).Vi chiedo una cosa... Ma quando io overclokko dal bios, es: Per default ho 166/33 x 11.5x , e quindi, quando vado ad accendere il pc mi da la scritta (sempre per default) AMD Athlon XP(TM) 2600+. E fin qui.. ci siamo!Se poi vado ancora nel bios e setto l'FSB a 200/66 sempre con molti a 11.5, otterrò 2.3GHZ.GIUSTO? ..giusto. Con questo settaggio , quando vado a riavviare il pc , non mi appare più la scritta "AMD Athlon XP(TM) 2600+", ma mi compare "AMD Athlon XP(TM) 2.3GHZ. E fin qui , anora , ci siamo!
E ora mi parte il dubbio. Se io vado a settare , ne bios, FSB a 166/33 e molti a 15 risulterebb 2.5 (circa. per la precisione è 2.490GHZ). Se io vado per riavviare il pc , con questo settaggio, non mi appare PER NIENTE 2.490GHz o al massimo 2.5, MA MIA PPARE SEMPRE E SOLO LA PRIMA SCRITTA, OVVERO "AMD Athlon XP(TM) 2600+".
ED ORA vi chiedo:
1) Tutto questo è perchè non ho il moltiplicatore effettivamente sbloccato?
2) Perchè è così che dovrebbe apparire (e poi si dovrebbe settare il tutto in windows , tramite il progrmamma "CPUMSR", andando a settare il moltiplicatore a 15x)
3) O c'è una terza spiegazione?
Vi rigrazio per l'attenzione. Spero mi sappiate rispondere. Aspetto un vostro aiuto.
P.S. Vi lascio il mio indirizzo e.mail cosicchè voi possiate rispondermi più tranquillamente: l'indirizzo è : mailto:mariogrieco4@virgilio.it
Ciao grazie e a presto