chiedo aiuto a voi illuminati

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

chiedo aiuto a voi illuminati

Messaggiodi gianmario83 il 18 mar 2005, 02:00

ho una m...a di scheda madre... l'ASUS A7V600-X.come fai a dire che effettivamente da windows, ho la frequenza reale desiderata????????
Mi spieghi una cosa. io per impostare il molti a 15x, devo usare il programma CPUMSR, che mi permette di variare il molti e il voltaggio da windows E COSì RIESCO A PORTARE IL MOLTI A 15x con fsb a 166.Vado ad aprire CPU-Z v1.27 e mi rileva 2.5GHZ (più o meno).MI SPIEGHI PERCHE' OGNI VOLTA CHE SPENGO E RIACCENDO IL PC DEVO RIFARE TUTTO DA CAPO?????????????????????????????????????????????????????
NON PENSO SIA UNA COSA NORMALE, O NO?
Per spiegarti megli.il mio procio "in origine" era un BARTON 2600+ XP , no mobile.Leggendo tra i forum ho visto che si poteva far diventare mobile e alzare così il molti, portandolo fino a 24x. E fin qui ok. tutto questo unendo i ponticelli 2 e 1 del bridge L5. e fin qui ok.Perchè, LLORA QUANDO AVVIO IL COMPUTER, MI DA SEMPRE LA SCRITTA "AMD Athlon XP(TM) 2600+"????????..aiutatemi...
Innanzitutto , ti ringrazio roro per il benvenuto.
Io ho una scheda madre che non mi permette di scindere le frequenze. Quindi se alzo l'FSB, mi alzo anche le frequenze del PCI e AGPe non mi pare buono.
RORO perdonami.Puoi spiegarmi meglio la seconda parte del tuo sms?
"Per il resto mi pare che sia tutto nella norma: se overclocki è normale che in avvio ti dica la reale frequenza della cpu, mentre se cambi il molti e lui continua a indicarti un 2600 .......... vuol dire che tu imposti il molti nel bios ma lui ............ se ne frega! "
io ho gia provveduto a collegare i ponticelli del bridge L5, ma non funge. o meglio funge a metà!
gianmario83
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi MORETTOSA il 18 mar 2005, 12:24

allora per avere il molti ad ogni avvio lo devi impostare da bios non basta cambiarlo da cpu z
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Barton Simpsons il 18 mar 2005, 13:40

e gia i cambiamenti definitivi li hai solo da Bios.....

Se cambi i valori in tempo reale via software una volta che riavvii i primi valori che trova sono quelli del bios e quindi setta il sistema in base a quelli.....
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a Overclock