Rumore di fondo ?!?!?

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Rumore di fondo ?!?!?

Messaggiodi zeno79 il 19 mar 2005, 17:32

Salve a tutti ho da poco preso un pc nuovo ma mi sono accorto che quando il pc è in funzione sento un fruscio dalle casse (Trust 500p soundforce) queste casse su di un altro pc non danno problemi mentre sul mio si e addirittura se prende delle casse vecchie che già avevo e le monto sul nuovo pc non si sente il fruscio, la scheda audio è una Realtek ac97, sono andato dal rivenditore il quale dopo averle provate e non avendo riscontrato nessun problema dice di non poterle cambiare, Aiutatemi voi
zeno79
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nico64 il 19 mar 2005, 20:01

le hai sempre provate ad alto volume per paragonare i fruscii? te lo dico perchè il codec ac97 delle nuove schede madri hanno fruscio basso :wink:
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 19 mar 2005, 20:21

può dipendere da disturbi sulla linea elettrica, prova a cambiare presa sia delle casse sia dell'alimentazione del pc
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi zeno79 il 20 mar 2005, 13:06

nico64 ha scritto:le hai sempre provate ad alto volume per paragonare i fruscii? te lo dico perchè il codec ac97 delle nuove schede madri hanno fruscio basso :wink:

Si, ma la cosa strana e che quando avvicino la mano per aumentare o diminuire il volume il rumore si sente di più

thrantir ha scritto:può dipendere da disturbi sulla linea elettrica, prova a cambiare presa sia delle casse sia dell'alimentazione del pc

Ma ho provate altre casse e non fanno lo stesso rumore e ho anche provato le mie casse su un altro pc e fanno lo stesso fruscio ma quando sono andato dal rivenditore le casse non hanno fatto nessun fruscio.

La cosa strana e che se spengo il monitor (Lg Flatron F700p) il frusci non si sente più
zeno79
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 20 mar 2005, 13:23

zeno79 ha scritto:
La cosa strana e che se spengo il monitor (Lg Flatron F700p) il frusci non si sente più

e probabilmente il monitor gli da noia su qualche frequenza...

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi zeno79 il 20 mar 2005, 13:45

Ora che ci penso provando sul mio vecchio pc e il pc di mio cugino il fruscio si sente e guarda caso hanno uno schermo Lg mentre su il pc del mio amico non si sente il fruscio ma il suo schermo non è un Lg.

Come posso fare con il rivenditore a farmi cambiare le casse se secondo lui vanno bene?
zeno79
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a Audio & Multimedia