Ho cambiato pc (rimontato l'usato altrui, per l'esattezza) a settembre scorso e ho xp pro con sp1 e tutti gli aggiornamenti escluso sp2.
Non ho avuto mai particolari problemi, a parte, all'inizio, alcuni problemucci di compatibilità tra mobo e os peraltro risolti aggiornando il bios.
Un mesetto fa ho cambiato mobo. NON ho reinstallato xp (avete presente cosa significa scaricare 40-50mb di aggiornamenti con connessione pstn?), ma ho usato il sysprep. Tutto funziona.
Un paio di giorni fa il registro, che ho un po' elaborato, mi abbandona nello spingere un oc. Avevo pensato di reinstallare la baracca, anche perché ho copia di tutto il materiale installato finora, esclusi gli aggiornamenti di xp che non si possono doppiare, e di tutti i dati che mi servono, però il problema esposto sopra tra parentesi mi ha fatto cambiare idea e usando le informazioni contenute qui ho risolto il tutto.
E dunque: sono stato fortunato io? Oppure tutto questo "reinstalla xp ogni 4 mesi" è inutile? Peraltro prima avevo la rev b di 95 che ha retto senza reinstallazioni dal 1997 al 2004.
Mah