Ciao ragazzi
ho appena messo su questo pc:
mobo ASUS A7V333 raid
cpu athlon XP2000+
ram 2x256 ddr pc2700 cas 2.5
scheda video ASUS V8440/TD GeForce4 Ti4400 TV-out
hd MAXTOR DiamondMax Plus D740X6L080J4 80GB
lettore dvd pioneer
già dall'inizio ci sono stati problemi, che si sono risolti aggiornando il bios. Arrivato a installare l'os, winXP professional, sono arrivati i guai. in un primo momento come completata la raccolta delle informazioni iniziali il sistema andava in errore, mostrando in alternanza gli errori IRQL_LESS_THAN_EQUAL o PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA, o qualcosa di simile.
Dopo averlo amorosamente (più o meno) minacciato di non provare a fare altri brutti scherzi, ho disattivato la cache L1, come consigliato nel messaggio di errore e devo dire che qualcosa è cambiato, sono riuscito a partizionare e a far partire l'installazione. Ok, peccato che c'è stato 5 ore per installare winXP, e in fin dei conti non parte. Si blocca infatti poco dopo avermi fatto vedere il logo di win.
Provando a riabilitare nel bios la cache L1, dopo la sequenza di boot mi spara la pagina di errore con il messaggio costante:
DRIVER_IRQL_LESS_THAN_EQUAL.
Non so proprio dove mettere le mani o che inventarmi..che dite?
Per la cronaca.. ho provato anche a mettere winME, lo installo, ma poi è troppo impegnato a raccontarmi i suoi problemi con le VXD piuttosto che funzionare
Datemi qualche speranza