primi help

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

primi help

Messaggiodi tazmataz il 26 mar 2005, 16:51

come dicevo stò cercando di capirci qaulche cosa......ho scaricato i vari progr. per i test ma potreste darmi qualche spiegazione sul loro utilizzo???
ad es.:
memtest (l'ho lanciato è arrivato a un 644% senza errori e poi l'ho chiuso perchè non ne sapevo il funzionamento)

superpi: cosa devo fare?

everest: cosa devo fare?

prime95: cosa devo fare?

forse è banale per voi ma io onestamente non essendo pratico........

grazie

saluti
citazione:
"Se sul campo di battaglia il samurai non cede l'incarico di condurre l'assalto ed è fermamente intenzionato a penetrare le file nemiche, non cadrà, il suo spirito sarà audacee dimostrerà il suo valore marziale
Questo consiglio è un'eredità degli Antichi.
D'altra parte, se si deve morire in battaglia, bisogna essere decisi a stare di fronte al nemico."
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi SacredSpirit il 27 mar 2005, 07:19

Ciao tazmataz allora se il memtest nn ti ha dato errori sino li......... la memoria è ok,x usare superpi il test è il seguente avvia superpi vai sulla voce calculate poi setting metti nella finestra a scomparsa la voce 1M e avvii il risultato te lo da alla fine del test,everest ti da un'infinata documentazione sui dati del tuo pc tipo Software e Hardware sensori ecc. e nell'ultima voce a sinistra ti da un benchmark sulla memoria in scrittura lettura e latenza della memoria innoltre se nn sei pratico degli aggiornamenti everest ti da la possibilità di aggiornare il tuotto o quasi...........
X quanto riguarda prime95 nn saprei come aiutarti visto che nn lo conosco :( .
ClanGameAMDP

http://noateam.forumfree.net/

Cooler Master Stacker 830 Silver-Enermax ATX EGA1000EWL GALAXY-Intel Core 2 Quad Q9650@4GB-Western Digital Raptor 150GB SATA-I-Seagate Barracuda 750GB SATA-II-Seagate Barracuda 7200.11 SATA 1.5 TB-Asus P5E3 Premium WiFi-2x2GB DDR3 PC3-12800 C7 Corsair XMS3 DHX-ATI Radeon HD 4870X2-S&B X-FI PLATINUM
SacredSpirit
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi tazmataz il 27 mar 2005, 16:44

grazie ................ per ora
citazione:
"Se sul campo di battaglia il samurai non cede l'incarico di condurre l'assalto ed è fermamente intenzionato a penetrare le file nemiche, non cadrà, il suo spirito sarà audacee dimostrerà il suo valore marziale
D'altra parte, se si deve morire in battaglia, bisogna essere decisi a stare di fronte al nemico."
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Barton Simpsons il 28 mar 2005, 00:11

Prime.....lo apri fa partire il Torture Test dal Menu Options.....se dopo 12 ore di test non si ferma e non ti da errori hai una buona stabilità del sistema se dopo 24 ore non ti da errori diciamo che puoi considerare il tuo sistema Rock Soild ovvero a prova di crash.....

Gia dopo un paio di ore vedi che il sistema e piu che buono visto che se ci sono problemi prime si inchioda subito...specie sulle ram...
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tazmataz il 28 mar 2005, 21:01

SacredSpirit ha scritto:x usare superpi il test è il seguente avvia superpi vai sulla voce calculate poi setting metti nella finestra a scomparsa la voce 1M e avvii il risultato te lo da alla fine del test .

mah!!!! ho fatto come hai detto ed il risultato è 37, ma cosa vuol dire????

saluti
citazione:
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 28 mar 2005, 21:26

Vuol dire che al superPI hai chiuso a 37 secondi: un tempo niente male davvero per un 3500 a default. Ma eri a default?? :) . Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi tazmataz il 28 mar 2005, 22:47

allora l'ho rilanciato poco fà, xchè non mi ricordavo se avevo testato in default e onestamente non c'ho capito nulla......mi spiego.
avevo la macchina con CPU Freq: 2420 MHz----ExtClk: 220 MHz----CPU Ratio 11.0 X----DDRV: 2.70 V----VCore: 1.4500 V
e con questi valori mi ha dato una volta 37, una volta 38 una 40 e un'altra volta 42............... :? 8O :? .............credo che qualche cosa non vada
citazione:
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 28 mar 2005, 23:43

37 secondi con 2420 sono corretti. Le altre volte potresti avere avuto dei programmi che lavoravano nascosti che rallentavano la macchina.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi flapane il 28 mar 2005, 23:48

se penso che col 1400 facevo 2minuti e 11... :P
Visit http://www.flapane.com
Neo2 Platinum - Winch.3200+@260x9 -range33°-48°(Silencer64ultra) - 256X2 OCZ PC4000 - Chieftec420w - XaserV 8000a - XFX Ti4200 128mb@297/550 - Superpi37sec
Immagine
flapane
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi tazmataz il 29 mar 2005, 07:33

roro ha scritto:37 secondi con 2420 sono corretti. Le altre volte potresti avere avuto dei programmi che lavoravano nascosti che rallentavano la macchina.

confermo che è 37sec. l'ho riprovato.
cmq come posso spingermi un pò di +? quali sono i passi da fare per i volt della cpu delle ram, del molti e del freq.cpu???
dai fatemi capire qualche cosa che cerco di spremerla un pò sta macchina.

saluti
citazione:
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 29 mar 2005, 08:38

Come era settata la macchina per quel test? Volt sul processore? Volt sulla ram? Che ram hai installato? Che timing sulla ram? Quale era il valore dell'HT? Prova ad abbassare l'HT ( di default è 5, prova a metterlo un po' più in basso ) per poter salire ancora di frequenza con il fsb. Si deve poi conoscere il limite della tua ram ....... dacci info!! Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi tazmataz il 29 mar 2005, 08:55

le ram sono ddr500

ora non posso darti ulteriori info, non scrivo dal mio pc, cmq i valori della config. di test li trovi qualche post sopra.

grazie

saluti
citazione:
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 29 mar 2005, 09:14

OK, scusa ma non li avevo visti. Puoi alzare il vcore, alza il fsb da 220 (ExtClk: 220 MHz) inizia a salire, alza un poco il volt alle ram ( ddrv 2.7, prova ad andare un poco più su). Che dissipatore hai su quel processore? Controlla le temperature: quando aumenti il vcore devi dissipare più calore e quindi potresti avere qualche grado in più.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi tazmataz il 29 mar 2005, 09:18

ho uno zalman 7000 alu/cu

credo che possa bastare... :?: :?: :?:
citazione:
tazmataz
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 29 mar 2005, 09:20

Allora non ti rimane che spingere sull'acceleratore! :lol:
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Prossimo

Torna a Overclock