Clock Day: è l'ora!!!

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi roro il 26 mar 2005, 20:47

Sicuramente una giornata divertente. Non sono mancati i piccoli problemi da risolvere ma è andata meglio che il clock day numero 1.
Avevamo fatto tesoro delle esperienze precedenti. Eravamo più organizzati: la preparazione è stata molto più accurata. Sapevamo bene i comportamenti dei vari componenti alle varie impostazioni. Anche se con il freddo ci sono state molte novità: la cpu non è andata oltre 1.975 di vcore ma si è comportata egualmente in modo molto valido raggiungendo la bella frequenza di 3079 Mhz con screen di cpuz. E già questo è una bella soddisfazione. Abbiamo preso i 34 al PI, ed erano l'obbiettivo che speravamo di raggiungere. Poi però si sa: si cerca sempre di più ma i 33 non sono stati "beccati".
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi roro il 26 mar 2005, 20:59

Inserisco ancora la sigla del processore: davvero un bel piccino.

AXMG2600FQQ4C Q335772K40421
IQYHA0447APMW
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi enzoexpo il 26 mar 2005, 21:25

Complimenti davvero ragazzi!
Anche se i 33" sono sfumati,x poco credo,mi fa piacere che vi siete divertiti!

Ciao. :wink:
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi DadoKantz il 28 mar 2005, 22:54

Eccomi con la mia analisi finale al 2° clock day:
rispetto all'altro eravamo un mondo avanti, sapevamo i limiti di ram (ottimo il lavoro di testing di Ivan), i limiti del procio ad aria e a liquido "normale" e anche circa quelli della scheda quindi ottime basi.
Il problema del vcore sui 2v secondo me questa volta era forse più da imputare alla scheda madre (ricordo non vmoddata) che al processore, cmq sui 1.975v ci stava abbastanza stabilmente, con 1.95v girava una meraviglia.
I problemi di freddo poi non li abbiamo ben capiti, all'avvicinarsi allo 0° la scheda di termocontrollo sembrava andare in palla. Se si scendeva sotto 0° era la mb che non partiva più. Cmq la temperatura ideale sembrava sui 5/7°.
Il limite l'abbiamo avuto dal poco voltaggio (beh poco si fà per dire) sulla ram, con un pò più di birra potevamo veramente prendere i 33" cmq quello che volevamo fare l'abbiamo fatto.
E cmq siamo nel club dei 3Ghz amd che non è poi proprio da tutti ;) :)
Impressionante come sempre il t-rex2, messo con il guinzaglio (termocontrollo) girava silenzioso e teneva il processore stabile sui 25°, liberato tirava giù gradi a ritmo incalzante, bastava perdere un attimo di vista la temperature e si girava già a 3/4° di meno... pauroso!
La scheda non l'avevo ancora mai provata, avevo testato per bene la Infinity ma la LanParty mai: in effetti è strana, a volte non partiva neanche a 2200mhz e poi ci ha tirato fuori i 3070mhz, sicuramente una scheda da clock ma anche da capire.

Alla fine ottima giornata, ottima compagnia, ottimi risultati.
E con un 34" e un 3Ghz possiamo essere contenti :)

AOT DadoKantz :twisted:

Si vedrà po con il 64bit 8)
DadoKantz
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi roro il 29 mar 2005, 09:16

Una analisi da vero professionista: attenta e completa. Grazie Dado.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi tanjama il 29 mar 2005, 09:38

bravi ragazzi!!!!

sono contenta che vi siete divertiti!

cmq posso darvi la spiegazione del perchè la cpu non gradisce il freddo...scusate...ma qui a trieste c'è la bora...e si sa, la bora abbassa la percezione della temperatura a 10 gradi in meno di quella segnata!

io mando la mia cpu sperando che stia al caldo, che non debba piu soffrire e voi la mandate a temperature polari! ovvio che lei si rifiuta!
mi avrà mandato pure a qul paese!!!!!!!! :lol: :lol:

un bacio a tutti...e complimenti!

Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi roro il 29 mar 2005, 14:18

Sto elaborando altri progetti per i 33 con quel procio. Vedremo ........... se son rose ..... :)
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Precedente

Torna a Overclock