Un aiutino, mio primo oc

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi tanjama il 31 mar 2005, 14:55

non so che dire...io non lo avrei preso ma....

cmq... per vedere se poggia bene devi fare cosi...capovolgi il dissi...vedrai che da una parte c'è tipo uno scalino...ecco quello deve quasi battere contro quello del socket...controlla anche che non si sormontino... ovvio che se il copper in rame del tuo dissi va sopra allo scalino del socket non fa bene pressione con aumento di calore...mo ti faccio un disegnetto per capire...attendi in linea.. :wink:
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi queridam il 31 mar 2005, 14:56

Come detto prima ventole nisba devo comprarle
cosa mi consiglieresti come diss.

ciao
queridam
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 31 mar 2005, 14:58

inzia col ristendere la pasta
poi vediamo come va
e pensiamo all'acquisto

qui un elenco di esperienze sui dissy

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi queridam il 31 mar 2005, 15:04

Ciao tanjama

prima di acquistare l'attuale diss ho chiesto consiglio e mi è stato indicato come uno dei migliori, no capovolgendo il diss non c'è alcun scalino il mio non è come indicato nella foto la piastra è tutta liscia
queridam
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi tanjama il 31 mar 2005, 15:33

eccomi
guarda qua spero di essere stata chiara..

Immagine

:wink:
- AMDPLANET STAFF -

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tanjama il 31 mar 2005, 15:36

chi il venditore te lo ha detto???

migliore è zalman, thermalright....artic cooling..boh...

vediamo se ristendendo la pasta cambia..cmq dalla foto che mi hai mandato lo scalino c'è!!!!!

e finchè non compri le ventole non potremmo mai dire se è un problema di mal ricircolo o cosa.... :(

ciao
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi queridam il 31 mar 2005, 15:49

Grazie per l'aiuto che mi stai dando,
ti posso assicurare che il mio diss arctic cooling 2tc differisce dalla foto del sito lo scalino non c'è, comunque adesso stacco e vado a rifare il tutto.
A dopo
ciao
queridam
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi tanjama il 31 mar 2005, 15:54

ok allora cerca di distrubuire il peso il piu omogeneo possibile....

controlla anche che il core della cpu abbia tutti gli angoli integri...montando e smontando può essere che si sia scheggiato uno!

dai...prendi ste ventole e poi ne possiamo riparlare!

non occorre che monti e rismonti la cosa mille volte...il primo problema è l'areazione del case...se migliorando quella non migliora la temp della cpu...allora è il dissi...se non migliora nemmeno cambiando quello è il procio in se che scalda troppo.

altro non può essere....valori sballati della temp da parte della mobo, si...ascolta...quando raggiungi i 53 gradi metti una mano sull'alluminio del dissi...se le dita sentono caldo...ma ben caldo...allora i gradi son giusti, se invece senti tiepido o cmq un calore accettabile non sono giusti e quindi la temp è errata :wink:
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Barton Simpsons il 31 mar 2005, 20:45

Io non voglio fare il guasta feste ma quel dissi li proprio non va nessun del artic cooler che ho visto sul sito va.....la ventola e troppo libera deve essere un po obbligata per crea un flusso d'aria quella li e come mettere il dissy e poi in parte il ventilatore della nonna.... 8O

Alette in alluminio grosse come dita....no no proprio non ci siamo.....
E chiaro che ti hanno detto che era il migliore doveva pur venderlo.....

Cambiare.....vuoi il meglio Zalman o Thermalright se pensi a Overclock spinti.... :D

Vuoi buone prestazioni e buoni prezzi Thermaltake o ancora ancora CoolerMaster... :)

L'uniche ventole artic cooler valide sono le ATI e NV silencer....per GPU
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi queridam il 01 apr 2005, 18:20

L'ho sempre detto la mia città è l'ultima dell'Italia, ho girato per tutti i negozi niente ventole, booo!!! Sono costretta a prenderli online e visto che ci sono vorrei cambiare la ventolina della mainboard Abit nf7-s rev.2 perchè rumorosa e sempre x la mia ignoranza non riesco a capire di quanti cm deve essere, me lo potete dire x favore, e prendo anche un'altro diss nella speranza di risolvere con la temp.

ciao
queridam
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Barton Simpsons il 01 apr 2005, 18:53

queridam ha scritto:Sono costrettA a prenderli online e visto che ci sono vorrei cambiare la ventolina della mainboard Abit nf7-s rev.2

Ma sei anche tu una signorina come la nostra Tanjama????

Cmq parli della ventola del chipset....potretsti provare con una blue-ice di cooler master ma e sempre un'altra ventola da 25dB......non so quanto ci guadagneresti.....

Se vuoi silenzio devi sostituirla con un dissipatore passivo ma cosi vai in "peggio"......diciamo....
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tanjama il 02 apr 2005, 10:38

senti per il dissi io ho a casa un thermaltake silent boost se lo vuoi....te lo spedisco assieme a 2 ventile coolermaster....e ad un dissipatore passivo della zalman che monto sulla tua stessa scheda e che con una buona areazione del case stava fresco fresco senza ventola!

diciamo...20 euro dissi + 7 euro le due ventole + 5 euro di dissipatore passivo + spese di sped di 8 euro (compresa scatola poste) sono 40 euro totali.

se hai i bonifici online sono gratuiti e quindi ti va pure a bolla...online arriveresti a molti piu soldi credimi.

il thermaltake è ottimo fino ad un 3200, le ventole a quel prezzo non le trovi e lo zalman...beh quello è ottimo!

fammi sapere!
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi queridam il 02 apr 2005, 18:12

Ciao
grazie x l'offerta ma vorrei prima dare un'occhiata in giro, x il dissi passivo non so, Barton dice che con quello va peggio tu sostieni il contrario, mo che faccio?
A parte i tuoi diss cosa mi consigli?
queridam
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi gallomail il 02 apr 2005, 18:28

fermi fermi... :D
Allora, il dissipatore Zalman per il chipset che ti ha proposto Tanja è anche "troppo"...nel senso che raffredda veramente tanto :P ...le ventole le mettono solo per dare un aspetto più "cool" e a mio parere è il migior dissi che si possa mettere sul northbridge...
Il dissipatore della cpu, certo non è il massimo (quello di tanja è meglio), ma va benissimo lo stesso. Rismontalo e rimettici una buona pasta termica...è difficile sbagliare 2 volte :wink: ...se proprio non va..allora buttalo :P . Una domanda, che temperature hai con il dissi di "serie"??

I migliori dissi in assoluto sono Zalman e Thermalright
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi queridam il 02 apr 2005, 18:39

Ciao
è da molto che ho rimosso il diss di serie quindi non ricordo più,
ho guardato il diss zalman x la cpu ma da quello che ho capito non è compatibile con la mia abit nf7-s rev.2, la pasta usata è una arctic silver 3.
Quindi per quanto riguarda il diss per chipset va bene quello passivo?
queridam
Cittadino verde
Cittadino verde

PrecedenteProssimo

Torna a Overclock