Ciao a tutti
Ho da poco acquistato un XP 2500-M (Vcore 1,45 volt 45W) decantato per le sue doti di overcloccabilità, ma il mio risultato da neofita è stato non solo la scarsa overcloccabilità ma (dopo vari casini) funziona maluccio anche sui settaggi normali.
Alimentatore 350Watt, Athlon XP-M 2500 MB Gigabyte 7n400 Pro2, Kingmax Super Ram DDR400 da 512MB, dissipatore CoolMaster Jet 7+ (ho provato alche il gigabyte neon cooler 7FC), scheda video ATI radeon 9550.
Prima cosa, quel dannato BIOS che con CTRL F1 dovrebbe entrare più nel dettaglio dopo l'aggiornamento lo fa ma che scarsità di settaggi! (rimpiango la mia ABIT KD7).
Il moltiplicatore è solo tramite switch, incredibile nel 2005.
Veniamo al dunque.
Con FBS a 200 e moltiplicatore a 11X il sistema parte arrivo allo sfondo di windows e li, bevo un caffè con trancio di torta e ….. dopo circa 30-40 secondi appaiono le icone FINALMENTE ma ieri notte ho scoperto che è un problema di LAN quindi disinstalla il modem ethernet e tutto è regolare o quasi!!
La temperatura della CPU da BIOS è già a 50° (sti ....... meno male che l'XP M non scalda).
Se poi gioco (ISS pro4 o al quake) o uso qualche applicazione va tutto a stra rilento e spesso il PC si inchioda con unica soluzione spegnere togliendo la corrente dalla ciabatta.
Sapreste darmi qualche dritta (avevo acquistato una Asus A7V880 ma era instabile, l'ho cambiata ed ora è peggio di prima).
Come devo settare il tutto per overcloccare il processore?
Che dissipatore (silenzioso.. non come il jet 7) mi consigliate per avere temperature contenute?
Devo tornare alla ASUS o è meglio la gigabyte?
Spero in un vostro aiuto, ciao.