pci-express

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Messaggiodi Chris il 01 mag 2005, 11:49

No,la temperatura + alta non e' data sicuramente dall'alimentatore,e cmq un'enermax da 420W e' meglio di un 650W oem...
Hai aggiornato il bios all'ultima versione?La temp + alta potrebbe essere data da una lettura errata(o era errata prima e giusta ora)del sensore da parte della mobo,oppure dal montaggio non perfetto della cpu,causato magari da troppa o poca pasta oppure da pasta scadente...ciao.
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi marcosniper il 01 mag 2005, 13:35

No, non avevo aggiornato! ora l'ho fatto e la temperatura è 42 gradi! ma com'è possibile? Da come dici tu quindi mi dava un valore sballato xche nn avevo aggionato il bios? beh, grazie sei un mago!
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi Chris il 01 mag 2005, 17:06

marcosniper ha scritto:No, non avevo aggiornato! ora l'ho fatto e la temperatura è 42 gradi! ma com'è possibile? Da come dici tu quindi mi dava un valore sballato xche nn avevo aggionato il bios? beh, grazie sei un mago!

Esatto,proprio cosi'...non sono un mago ma grazie cmq :wink:
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi marcosniper il 01 mag 2005, 22:51

Pensavo di aver risolto i miei problemi ma adesso ne è sorto un altro: quando gioco (per esempio Doom3) dopo 10-15 minuti mi si blocca e subito dopo si è riavvia il pc da solo, un altra volta è comparsa la fatidica schermata blu con l'indicazione che il problema era dovuto al file nv4_disp.dll. A pc riavviato la finestra di invio segnalazione errori mi dice che il problema è stato causato dal driver della scheda video! Il driver è aggiornato, che puo essere? Ho notato che nn dipende dal tempo trascorso durante il gioco, a volte mi capita dopo 5 minuti, altre dopo 20! boh! aiuto!
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Chris il 02 mag 2005, 00:00

Prova ad aggiornare anche i driver del chipset...non si sa mai
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi roro il 02 mag 2005, 00:05

Che non siano le temperature che iniziano a risentire della primavera? La ram che inizia a patire il caldo? Mi capita su un pc che ho qui da sistemare .......... sta iniziando a sudare ...........
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Chris il 02 mag 2005, 00:27

A proposito di ram e caldo...ho messo un sensore dentro il banco di ram che sta' + lontano dal dissipatore ed a oltre 270mhz@3.6V dopo un paio d'ore la temperatura sta' a poco + di 30°C,infatti anche al tatto sono appena tiepide...ottimo direi :P

Ciao
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi NvK il 02 mag 2005, 03:22

Ritengo che hai un ottimo alimentatore percio non puo' esser quello la causa
e facile che il pci ex possa dar piu carico alla cpu , cmq fossi in te controllerei il montaggio della cpu non si sa mai, che ne so magari hai messo troppa pasta siliconica oppure il dissi non fa ben aderenza!!
ed è anche vero quello che dice chis che le temperature ambientali si sono alzate, infatti in una settimana si e' registrato un aumento priprio di 10 gradi!
CM Stoker RC831- Tagan 900 W TurboJet - Asus Striker Extreme - Intel Core2 Duo E6700 - Zalman CNPS-9500 LED - GeIL PC2-8500 DDR2-1066 2x1GB - 2 GeForce 8800GTX 768 MB in SLI - HD: 4x DiamondMax 10 300 GB sata2 + 2 80 gb DiamondMax 10 sata2 in Raid 0 - DVD-RW: Pioneer DVR-111d e LG GSA-4167B - TAST.& MOU.: Logitech MX5000 Bluethoot - AUDIO:Creative SB X-FI & T6060 5.1 - Monitor: Samsung 226BW
NvK
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi marcosniper il 02 mag 2005, 08:13

Spero che nn sia x le temperature, altrimenti quest estate posso gia star tranquillo che nn usero mai il pc....
Cribbio.. ho già tolto e rimesso il dissipatore 4 volte.. La temperatura dopo una sessione di gioco arriva a 50, non è poi neanche male no?
Comunque come si fa ad aggiornare il chipset? intendi quello della scheda video? E' un operazione rischiosa x la scheda?
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi marcosniper il 02 mag 2005, 11:44

daiiiiii!!! ditemi qualcosa su questo aggiornamento del chipset..
Altrimenti mi procuro un condizionatore d'aria da applicare al case..
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 02 mag 2005, 12:07

50° dopo una sessione di gioco nn sono esagerati... certo su un 64bit in genere le temp sono + basse...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi marcosniper il 02 mag 2005, 14:16

bah! forse è la stanza mia che è troppo calda? In fondo ho un case della thermaltake, 2 ventole laterali, una posteriore, una sopra e una davanti.. Il processore mi sembra libero da cavi o altro che ostacoli la ventilazione, nn so cos'altro possa essere!! Comunque ditemi qualcosa su questo chipset! grazie!
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 02 mag 2005, 15:23

come ti hanno già scritto potresti aver messo troppa pasta siliconica, ottenendo l'effetto contrario, o cmq nn averla stesa bene... con aggiornamento delchipset penso ke Chris volesse dire aggiornare i driver della skeda mamma, ke trovi o sul sito della nvidia o sul sito della casa produttrice
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Chris il 02 mag 2005, 17:42

Non capisco cosa c'entrino le temperature(che oltretutto ora sembrano nella norma) con l'ultimo problema:
marcosniper ha scritto:...con l'indicazione che il problema era dovuto al file nv4_disp.dll. A pc riavviato la finestra di invio segnalazione errori mi dice che il problema è stato causato dal driver della scheda video! Il driver è aggiornato, che puo essere? Ho notato che nn dipende dal tempo trascorso durante il gioco, a volte mi capita dopo 5 minuti, altre dopo 20! boh! aiuto!

Secondo me e' un problema di drivers e/o conflitti,risolvibile magari aggiornando il chipset della tua mobo con gli ultimi disponibili...io non so che chipset monta,se Via,NF4,etc...qualunque sia fagli un aggiornamento.Ciao
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi marcosniper il 02 mag 2005, 19:52

Se per aggionare il chipset intendi dire aggionare il bios, l'ho già fatto, vedi sopra! nn so che fare!
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Video