Avete un disel? ... leggete qui by Beppe Grillo

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Messaggiodi marchino il 01 mag 2005, 18:49

se siete interessati alla qustione sull'olio di colza, su quattroruote di questo mese c'è un articolo abbastazna dettagliato..
marchino
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Genesi il 07 mag 2005, 21:47

Dal sito di Beppe!
Un mese fa circolava in rete un testo apocrifo a me attribuito pieno di stupidaggini sull’olio alimentare di colza da usare come carburante per autotrazione.
Ho subito smentito di essere l’autore di quel testo. Alcuni tra quelli che lo hanno diffuso hanno divulgato la smentita. Sembra che sia rimasto solo il mensile Quattroruote (maggio 2005) dell’editrice Giovanna Mazzocchi Bordone ad attribuirmi quelle sciocchezze in un articolo anonimo firmato E.B. e R.B.

Il testo apocrifo insisteva sull’opportunità di comprare bottiglie di olio alimentare di colza e di usarlo al posto del gasolio minerale, promettendo grandi risparmi pecuniari, nessun danno al motore e molti danni al fisco.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Cinesco il 13 mag 2005, 09:10

cb_123 ha scritto:
Cinesco ha scritto:
cb_123 ha scritto:Se hai un link ad un articolo su di queste batterie magari mettilo.

La dichiarazione mi è stata fatta di persona...ma concedimi giusto il tempo di farmi dire precisamente dove trovare materiale in rete e ti farò sapere tutto.

Ok grazie, sarebbe interessante saperne qualcosa di più.

Come promesso ho cercato di contattare il ricercatore che mi aveva parlato delle batterie a litio per chiedergli un pò di materiale, purtroppo però non son riuscito ancora a vederlo, in compenso ho trovato un suo assistente che sta lavorando sull' idrogeno al C.N.R., mi ha accennato che una macchina con 5kg di h2 può arrivare a 500km, l' unico problema rimasto però è quello della compressione, attualmente stanno a 200atm che gli permetterebbe di avere 5 bombole di idrogeno, adesso però stanno cercando di arrivare almeno a 700atm per avere solo una bombola.

Dovrei rivederlo il 19 o il 26, se vuoi chiedo maggiori info..
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi cb_123 il 16 mag 2005, 10:12

Si avevo già sentito che stanno cercando di aumentare la pressione dell'idrogeno contenuto nelle bombole per immagazzinarne di più, comunque grazie di esserti ricordato.

Se hai voglia chiedigli pure qualcos'altro quando lo vedi, ciao. :)
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Off-Topic