schermo lcd 19" sony x-black

Schede grafiche e monitor.

Moderatori: thrantir, Caligola, nico64

Messaggiodi SacredSpirit il 02 mag 2005, 05:48

Ciao e grazie Mae,basta che scarichi questo programmino di nome StyleXP lo trovi gratuitamente sul web,intuitivo da usare e in italiano sopratutto............
ClanGameAMDP

http://noateam.forumfree.net/

Cooler Master Stacker 830 Silver-Enermax ATX EGA1000EWL GALAXY-Intel Core 2 Quad Q9650@4GB-Western Digital Raptor 150GB SATA-I-Seagate Barracuda 750GB SATA-II-Seagate Barracuda 7200.11 SATA 1.5 TB-Asus P5E3 Premium WiFi-2x2GB DDR3 PC3-12800 C7 Corsair XMS3 DHX-ATI Radeon HD 4870X2-S&B X-FI PLATINUM
SacredSpirit
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi cb_123 il 02 mag 2005, 19:03

A me gli xblack non piacciono molto come monitor perchè riflettono troppo le luci che ci sono nella stanza oltre ad essere abbastanza costosi.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Osservatore il 03 mag 2005, 00:28

:D :D :D :D

Ciao a tutti, una cosa da vedere è il tempo di risposta che per x-black Tempo di risposta: 12 ms
Risoluzione massima: 1280 x 1024 ok per giocare va bene, a 25 ms si vedono le striature,a 12 ms non so ma ci sono adiriutture monitor con tempi di risposta da 8 e ultimamente anche più bassi pertanto per il gioco o per vedere film in DVD più basso e il tempo di risposta più vedrai bene (nitido senza disturbi il gioco durante l'azione) o il film. Un'altra cosa ,occhio ai pixel morti perchè Sony o altri produttori ti cambiano il monitor solo dopo un tot di pixel bruciati pertanto se possibile fattelo provare prima di comprarlo se no poi mi sa che te lo tieni con 1 o più pixel bruciati che ti da anche fastidio vederli. :wink:
Quando devi raggiungere un traguardo, non dire mai prima di aver provato "non c'è la faro mai" se non risiki non rosiki.
Osservatore
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 03 mag 2005, 11:57

a ke so io tutti i produttori di lcd hanno un numero minimo di pixel bruciati per un'eventuale sostituzione, anke xkè a quanto pare questi cadaveri sullo skermo sono tuttaltro ke rari :?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi cb_123 il 03 mag 2005, 18:09

Si infatti tutti i produttori (a parte qualche raro caso) hanno un minimo di pixel bruciati che bisogna avere per farsi sostituire il monitor.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi DANBER il 05 mag 2005, 21:40

alt alt alt....
e' qui che vi volevo.....
correggetemi se sbaglio....
prima cosa comprando on line PER LEGGE hai 10 giorni con diritto di recesso... e di questa cosa si parla chiaro sul sito SONY dove si acquista il prodotto in questione...
l'unica cosa ci rimetti i soldi di spedizione ...certo ma anche se ha dico mezzo pixel bruciato restituisco ... o anche se solamente non mi piace lo schermo posso restituirlo e riavere tutti i soldi...
questo punto mi sembra chiaro e' la parte positiva di comprare on line.
altra cosina ... prima di scrivere(non mi rifersco a tutti) avete visto dal vivo il sony x-black? dico dal vivo confrontandolo con altri schermi di altre marche...
sono daccordo che riflette la luce anche se SONY dice il contrario .... e a parte che nel mio caso dove lo metto io non ho questo problema perche' la zona e' organizzata bene in fatto di luce, in genere comunque con qualsiasi schermo.... e' sempre detto e ripetuto che la luce o la finestra quel che sia non deve essere alle spalle o di lato proprio perche il riflesso o la luce stessa crea problemi ed affaticamente a gli occhi quando si sta al pc.
quindi stando alle regole, il problema del riflesso potrebbe dirsi in secondo piano.
intendiamoci non voglio coprire problemi se ci sono, anzi mi piacerebbe che qualcuno scrivesse con sicurezza e non per sentito dire o letto da qualche parte...
Io mi sono informato su diverse diviste professionali e su test di cui si parla nel tempo...tipo tom's ... in quanto si dice ..che il tempo di risposta siamo daccordo che 25MS e' troppo alto per i giochi e per i film inquanto rileva l'effetto scia... pero si dice anche (chi ha provato del vivo facendo test e sopratutto verificando di eprsona) che parlando di 12MS o 8MS e' praticamente uguale ... l'occhio non rileva differenza percettibile ... siamo sui massimali e lo schermo in questione lo danno per 12MS...
certo certo...sono daccordo che tutti i produttori con i dettagli tecnici si sfasano un po' dicendo caratteristiche che poi non si rilevano precise ...
comunque 12...8... sono sicuramente ottimi ... di sicuro anche se scrivono 12 non arrivano a 20MS ....
In ogni caso male che vada.... arriva lo schermo tramite corriere....
lo provi.... verifichi.... non funziona... lo rimballi ...telefoni alla sony e gli mandi un e-mail ti danno un RMA e lo restituisci ...
Ho letto che almeno per questo tipo di servizio SONY e' buono e sicuro.
Ci si rimette i soldi di trasporto .... ma non pixel bruciati.... o fregature...
Siete daccrdo o no?
AMD 3500+ WINCESTER BOX-MSI K8N NEO4 PLATINUM- 4 X 512 PC3200 400MHZ (dual)-ASUS EN6800TD- ENERMAX 600W-NEC DVD 3520 + PLETOR DVD 708A - isdn 128k router wifi SAT VIDEO
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi cb_123 il 06 mag 2005, 13:50

Perfettamente d'accordo sul fatto della restituzione del monitor, però ti faccio soltante una precisazioni e cioè che se lo restituisci sony non interviene in alcun modo, ma è direttamente il venditore che se ne occupa.

Riguardo ai tempi di risposta dichiarati dai costruttori si riferiscono sempre nelle migliori condizioni, nell'utilizzo normale invece i tempi di risposta sono circa tre volte superiori.

Inoltre quando mi riferivo al fatto che riflettono troppo la luce te lo dico perchè l'ho visto con i miei occhi, non per sentito dire. :wink:
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 06 mag 2005, 19:48

prima di scrivere(non mi rifersco a tutti) avete visto dal vivo il sony x-black? dico dal vivo confrontandolo con altri schermi di altre marche...
sono daccordo che riflette la luce anche se SONY dice il contrario

io l'ho visto a paragone con un philips, ma n ricordo quale... il philips riflette senz'altro di meno ma il sony, almeno x me, aveva un'immagine migliore...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi DANBER il 06 mag 2005, 21:05

cb_123:
" Perfettamente d'accordo sul fatto della restituzione del monitor, però ti faccio soltante una precisazioni e cioè che se lo restituisci sony non interviene in alcun modo, ma è direttamente il venditore che se ne occupa. "

Il rivenditore che ho in mente e' SONY ....
lo compro dal sito SONY, fanno i prezzi migliori ... e se leggete bene hanno un ottimo servizio per i clienti in quanto di restituzione e garanzia.

cb_123:
" Riguardo ai tempi di risposta dichiarati dai costruttori si riferiscono sempre nelle migliori condizioni, nell'utilizzo normale invece i tempi di risposta sono circa tre volte superiori. "

Dove l'hai letto? Da quanto ho letto io e' vero che variano ma di poco non il triplo come dici tu... leggi test effettuati da computer week ... tom's... pcworld ...chip....
mha ?
AMD 3500+ WINCESTER BOX-MSI K8N NEO4 PLATINUM- 4 X 512 PC3200 400MHZ (dual)-ASUS EN6800TD- ENERMAX 600W-NEC DVD 3520 + PLETOR DVD 708A - isdn 128k router wifi SAT VIDEO
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi cb_123 il 06 mag 2005, 21:29

Ah non sapevo li vendessero direttamente sul sito della sony i monitor, buono a sapersi. :D

Riguardo ai tempi di risposta l'ho letto proprio su tom's hw e sui grafici che vengono pubblicati, tanto per farti un esempio questo monitor è uno da 8 ms. :wink:
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi DANBER il 08 mag 2005, 22:33

quanto dice tom's
"Conclusioni

In ultima analisi una cosa è certa: la nuova generazione di pannelli da 8 ms combina finalmente qualità statiche e una buona risposta. I tre modelli provati sono praticamente alla pari in termini di reattività, fedeltà dei colori e allo stesso tempo, purtroppo, non sono un granchè per vedere film. Se vedete molti video, vi consigliamo di considerare uno dei modelli da 12 ms provati poco tempo fa. "

quello schermo e' di fascia media...
il Sony e' di fascia alta... imparagonale l'immagine del sony a 100:1 contro 700:1 e visuale 170° 170° contro 150/135
luminosita' 450cd/m² contro 300 cd/m² ...
insomma tutto un altro mondo e se si legge le ricghe sopra citate pure tom's consiglia di prendere uno schermo da 12ms ...
o sbaglio...
:?
il fatto che non sapevate che si acquista dal sito Sony senza rancore e' il motivo per il quale ho scritto " non scrivete tanto per scrivere se le cose non le sapete e quindi non valutabili " :?
ho letto proprio oggi i test di un portatile vaio 15tf che costa la bellezza di 1850 euro... su tutti i test e' appena sufficiente..insomma un buco di portatile ...
non centra nulla con lo schermo...era per dire che qualche dubbio e' bene averlo... ad occhio gli schermi sono imparagonabili per quanto riguarda l'immagine ...
penso che l'unica sarebbe di provarlo senza rischi ..al massimo si rimanda indietro come dice la lgge entro 10 giorni...
ci si rimette le spese di spedizione e un mese circa per riavere i soldi...
:roll:
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi cb_123 il 09 mag 2005, 10:43

Guarda che io ti ho messo il link per farti vedere il grafico della latenza su di un monitor, perchè un conto è quella dichiarata ed un conto è quella effettiva in fase di utilizzo e so benissimo che i due pannelli sono molto differenti ma i grafici non differiscono poi molto da monitor a monitor.

Poi non vedo cosa c'entri il fatto che tu acquisti il monitor direttamente da sony, se vai a comprarlo in negozio è esattamente lo stesso tipo di prodotto quindi non vedo che problema ci sia sul fatto che io non sapevo che sony vende direttamente i suoi prodotti sul suo sito internet.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi DANBER il 09 mag 2005, 21:03

FINALMENTEEEEEEEEE qualcuno che l'ha comprato e l'ha provato ...
ma intendo non x-black vecchio tipo ma quelli usciti da poco ad aprile ...quelli di cui ho postato le caratteristiche che sono molto meglio dei primi x-black.
e' possibile che abbiate visto il vecchio tipo in giro ma non il nuovo...
insomma c'e' gente che ci stava dietro da qualche mese e' poi l'ha provato...
il risultato orrimo a quanto pare...
leggete leggete...

Allora qualche carratteristica:

XBlack: In effetti i colori sono di granlunga migliori rispetto agli altri LCD che ho visto (spece dei Samsung). Da spento L'lcd è uno specchio, ti ci puoi aggiustare i capelli da quanto specchia; quando lo accendi i riflessi spariscono del tutto, ma se la stanza è esageratamente illuminata sul nero ci si specchia un pochino (in ogni caso se mettete un DVD credo non terrete le luci accese e quindi l'effetto specchio svanisce del tutto).

Tempo di risposta: Fantastico, non si avverte la minima scia nei gochi che sono una goduria immensa.

Modalità di settaggio Lampade: C'è un tasto nell'LCD che consente una rapida selezione della modalità di illuminazione, contrasto e Luminosità secondo questo criterio:

PC: illuminazione perfetta per l'uso di ufficio (internet, Word) colori perfetti e precisi, intensità ben calibrata e riposante.

Film: Colori più slavati e pastosi che garantiscono una migliore visione dell'LCD da lontano, modaità non adatta a girare su Internet ma fantastica per i film appunto.

Videogochi: Colori luminosi e vivaci, questa impostazione abbassa ulteriormente l'effetto del tempo di risposta rendendolo addirittura superiore imho a quello del Samsung 913N (8Ms). Con questa modalità l'effetto specchio è totalmente inesistente.

Uscita DVI: Ottima per DVI e AutoCad nel 2d. Non va bene per i videogiochi perchè consente un refresh massimo di 60Hz e causa effetti di "stuttering"

Analogico: Non si discosta molto dal DVI (se non ti avvicini a 1cm dallo schermo non te ne accorgi), ottimo per Internet e i videogiochi in quanto consente un refresh di 75Hz e non presenta stuttering.

Voto: 9,5
riporto il link del forum dove ne parlano... mi sembra molto onesto...

http://forum.hwinit.it/index.php?showtopic=2948&st=0

mi sa che me lo prendo ... e voi? :wink:
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi cb_123 il 09 mag 2005, 23:39

Da come ne parlano su quel forum sembra molto migliorata questa tecnologia x-black, quasi quasi ci faccio un pensierino al posto del viewsonic anche se quello come linea mi piace molto di più.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi noris il 12 mag 2005, 09:22

Ciao a tutti,
avrei bisogno di una dritta, stavo pensando di passare anch'io ad un LCD.
Questo secondo voi potrebbe essere buono?

Samsung
MONITOR LCD 17" 172X TFT 0.26 1280 DI Ultraslim Wall Mount TCO99 Silver

Pannello
Tipo: a-si TFT/TN
Area Visibile: 17"
Pixel Pitch (mm): 0,264 mm
Luminosita': 270 cd/m2
Rapporto di contrasto: 500 : 1
Angolo di Visuale (orizz/vert): 160° / 140°
Tempo di risposta (ms): 12ms
Interfaccia: Analogica / Digitale
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~80 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Banda passante (MHz): 135 MHz
Risoluzione Massima
1280 x 1024
Colori - Massimo supportato
16.2 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB DVI Digital link
Livello video: Analogico: 0.7V P-P Digitale: TMDSTM
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Cavi inclusi: Cavo VGA
Plug & Play
DDC 2B
Consumi
Acceso: 40 Watts (Max.)
Sleep Mode: <2 Watts
Gestione dei consumi: Energy star / NUTEK
Controlli utente
OSD-Digital Display DirectorTM
Wall Mount
Wall Mount Incluso
Certificazioni
CE / TCO'99
Colore Cabinet
Silver
Compatibile MAC
Si'
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 361,6 x 363 x 193,9
Con imballo (mm): 461 x 393 x 142
Monitor: 3,75 Kg
Con imballo: 5,45 Kg

Non posso stare su un 19 perche' non ho molto spazio....chiaro che con questo schermo ci voglio programmare, guardare film, giocare ...insomma far tutte le cose che si fanno.....

che dite?
noris
Primi post..
Primi post..

PrecedenteProssimo

Torna a Video