Non so bene dove postare questa domanda... ...cmq qualcuno sa se posso collegare le casse di un hi-fi ad un amplificatore per auto?
Inoltre l'amplificatore per auto lo posso collegare ad un alimentatore da computer???
Grazie
Moderatori: thrantir, `knives`
Ghost ha scritto:beh e secondo te io come sto in stanza?.....2 amplificatori da macchina....
con un trasformatore tomezia fatto da me e mio zio e con un resistenza a nn ricordo quanti ohm...sul rem......Cmq si sente veramente bene...
(se ne capisci qualcosa dato ke io nn so na mazza ti posso fare la foto del trasformatore)
Ghost ha scritto:mmmm nn si spende nulla.....solo che per un basso...o una chitarra elettrica una cassa normale....nn è ke vada a genio.....ci vogliono casse morbide....dal suono pulito.....e beh quelle costano ^_^......
Ghost ha scritto:beh e secondo te io come sto in stanza?.....2 amplificatori da macchina....
con un trasformatore tomezia fatto da me e mio zio e con un fusibile a nn ricordo quanti ohm...sul rem......Cmq si sente veramente bene...
(se ne capisci qualcosa dato ke io nn so na mazza ti posso fare la foto del trasformatore)
P.s. a quanto ricordo more....le 2 ohm sono solo i diffusori da macchina....4/8 sn quelli da casa....poi posso pure sbagliarmi ^_^
MORETTOSA ha scritto:no ti sbagli lo standard a livello di impedenza delle casse auto e 4 ohm poi si gioca con i paralleli in presenza di apli che supportano il 2 ohm esempio mettendone in parallelo 2 da 4 ohm ottieni un impedenza da 2 ohm
lo standard per le casse comuni tipo focal,sony,coral,e affinio e' 4 ohm poi ci sono i sub da spl e quelli belli che sono a 2 ohm come impedenza
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite