sono d'accordo con te ke x dare veramente un colpo alla situazione attuale ci vuole anke tutto l'appoggio dei governi, penso xò ke, realisticamente parlando, portare i governanti a fare queste scelte, se è possibile, è (o meglio sarà, o ancora meglio sarebbe) il risultato di un processo lento e complicato, e x farlo quanto meno iniziare bisogna cominciare a sensibilizzare la gente, a portarla a ragionare, magari fare appunto qualke scelta in questo senso ke nn sia pesante e quindi + facilmente accettabile... anke la sensibilizzazione è un processo lento e difficile, specie se consideri ki sono i "nemici" da combattere ed è proprio in questa ottica ke valorizzerei le piccole cose, ke ti consentono (almeno lo spero) di aprire uno spiraglio negli okki della gente... è kiaro ke se uno predica un totale stravolgimento della vita delle persone, tutti lo prenderanno x pazzo e giudikeranno la cosa impossibile, ma se pazientemente li porti a riflettere ke scegliere una cosa appena appena diversa dalla solita, con dietro una motivazione plausibile può essere cmq importante, ecco ke avrai vinto una, seppur poco significativa (almeno all'inizio) battaglia... io nel mio piccolo, cerco spesso di portare tra i miei amici queste discussioni, in diversi campi... nn tutti sono sensibili e nn tutti cambiano idea, ma in fondo nn mi costa niente fare delle piccole cose e cercare di convincere anke gli altri a farle e kissà, forse un giorno sarà servito a qualcosa o magari sarà stato inutile, ma nn posso saperlo ora, di certo se nessuno fa niente le cose nn cambiano
forse sono stato un po contorto nel costruire le frasi