di Heniko il 04 nov 2002, 03:01
Cari ragazzi, che l' nforce2 sia superiore di pochissimi punti è evidente, ma non faciamo credere che dia la polvere al kt400, sono differenze impercettibili con qualsiadsi applicativo.
Il kt400 non è certo un chipset rivoluzionario, ma è superiore al kt333 se già solo si considera il supporto all' agp8x.
Il reale buco lo fanno le memorie,che vengono gestite non alla grande, si aspetta un bios salvatore. Ma non è neanche insopportabile.Di 333 se ne possono installare solo 2 e di 400 solo una, quest'ultima è gravissima, diciamo che via avrebbe fatto piùbella figura a chiamarlo kt333a.
C'è però da dire che ufficialmente non ha mai promesso di fare funzionare con questo chipset le ddr400.
In definitiva dimenticatevi le poco performanti anche con l'nforce2 ddr400
e godetevi tutti i vantaggi dell' asus a7v8x.
Bios e over da favola, audio da fare invidia a parecchie creative, spdif, 1394 6 porte usb2 l'immancabile iperconnettività interna della piastra e gioiello di casa promise un controller stupefacente che gestisce due sata e un ata 133. E' per questo che ho scelto la a7v8x e mi sto trovando benissimo. ottima anche la a7n8x, ma nvidia fa chip da meno di un anno,in molti test è anche risultata instabile, ma è comprensibile, non è ancora arrivata sul mercato.non so se è una cosa da poco, non credo che tutti dormano e nvidia sia il maradona della situazione.
Ciao