sbloccare il molti del 2600+ barton

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

sbloccare il molti del 2600+ barton

Messaggiodi alebrescia il 17 giu 2005, 23:44

raga, ho trovato questo articolo sul quale è spiegato come sbloccare il molti verso il basso delle cpu athlon XP...... sicuramente avete già visto in molti come si fà.... cmq questo è il link: http://www.ocworkbench.com/2002/amd/unl ... bredp1.htm

poi su DinoxPc + o - la stessa modifica, ma fatta sulla scheda madre:
http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOTHER ... occo-2.asp

considerato che ho una paura basxxrda di bruciare tutto.... voi che mi consigliate? ho letto chi dice di usare vernice all' argento sul retro della mobo......

facendo il lavoro al massimo della precisione, che possibilità ci sono di strinare tutto???(tipo la cpu che mostra dinoxpc nel suo articolo.....)
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi alebrescia il 17 giu 2005, 23:54

aggiungo anche questo: http://www.fluctus.it/public/unlocked_b ... barton.asp

ora non capisco + molto!!!! che faccio?
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi ruggero il 17 giu 2005, 23:57

http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=12337

Mi sai dire la sigla della tua cpu?Ah...hai visto se per caso era già sbloccata? :D
ruggero
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi cb_123 il 18 giu 2005, 00:00

Io farei la prima che mi sembra la meno invasiva ed anche la più affidabile, però non so se è una per ogni tipo di processore o vanno bene tutte per qualsiasi processore.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi ruggero il 18 giu 2005, 00:10

cb_123 ha scritto:Io farei la prima che mi sembra la meno invasiva ed anche la più affidabile, però non so se è una per ogni tipo di processore o vanno bene tutte per qualsiasi processore.

Nel link postato prima c'è tutto...basta leggere :D
ruggero
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi alebrescia il 18 giu 2005, 00:11

ti pare possa essere sbloccata se intendo sbloccare il molti???? :D :D :D

devo dire che hai fatto una guida eccezzionale su quel forum!!!!

veramente stupenda, complimenti!!!

la sigla del procio non ce l' ho sottomano, ma doma smonto e dò un' occhiata........ la cosa che mi preoccupa ora è che ho l' Nf2........

mi basterebbe scendere verso il basso a 10 10.5 o 11........ non di +......
poi salirei di fbus........ che iella.... mi tocca fare pure gli l6......

ciauz e grazie
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi cb_123 il 18 giu 2005, 00:18

ruggero ha scritto:
cb_123 ha scritto:Io farei la prima che mi sembra la meno invasiva ed anche la più affidabile, però non so se è una per ogni tipo di processore o vanno bene tutte per qualsiasi processore.

Nel link postato prima c'è tutto...basta leggere :D

Non avevo visto il tuo post perchè avevo già iniziato a scrivere prima che tu rispondessi, si vede che mi sono perso a leggere qualche altra cosa prima di premere invia. :D

Bella guida. :wink:
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi alebrescia il 18 giu 2005, 00:30

alebrescia ha scritto:ti pare possa essere sbloccata se intendo sbloccare il molti???? :D :D :D

che scemo che sono...... credo di aver interpretato male ciò che hai detto.....
cmq come farei a sapere se è già sbloccato? appena leggo il codice ti faccio sapere.... per ora sò solo che se la imposto verso il basso devo fare un clearcmos.......

In pratica dopo aver pulito il solco(quel buchino che si vede sopra nel riquadro)con un ago bisogna riempire quest'ultimo con della vernice elettroconduttiva...stanto però attenti a non unire altri ponti...
Mettete del nastro adesivo sugli altri contatti come per il palomino...ecco come viene alla fine...

in questo passaggio non è che si capisca bene, cosa si intende?

anche io lo pensavo, ma poi leggendo ho trovato che basta usare la vernice elettroconduttiva sul retro della mobo, che mi sembra anche + semplice....

ciauz
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Re: sbloccare il molti del 2600+ barton

Messaggiodi MORETTOSA il 18 giu 2005, 09:21

alebrescia ha scritto:raga, ho trovato questo articolo sul quale è spiegato come sbloccare il molti verso il basso delle cpu athlon XP...... sicuramente avete già visto in molti come si fà.... cmq questo è il link: http://www.ocworkbench.com/2002/amd/unl ... bredp1.htm

poi su DinoxPc + o - la stessa modifica, ma fatta sulla scheda madre:
http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOTHER ... occo-2.asp

considerato che ho una paura basxxrda di bruciare tutto.... voi che mi consigliate? ho letto chi dice di usare vernice all' argento sul retro della mobo......

facendo il lavoro al massimo della precisione, che possibilità ci sono di strinare tutto???(tipo la cpu che mostra dinoxpc nel suo articolo.....)

ale questo metodo non va con i barton funziona solo con i thoro lho gia fatto sulla msi kt6 con pessimi risultati
l'unico modo per tentare la modifica e quello di trasformarlo in mobile sempre che dopo la mod funzioni
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi alebrescia il 18 giu 2005, 11:16

non è detto, secondo la guida di ruggero al link sopra, quella modifica è fattibile con i barton fino alla seria AXDA, dopo bisogna trasformarlo in un mobile.... e unire gli l5 e l6 ecc....... speriamo sia di quella serie......
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MORETTOSA il 18 giu 2005, 19:00

se lo trasformi in mobile allora ok comunque e un bel rischio
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi ruggero il 20 giu 2005, 11:44

alebrescia ha scritto:non è detto, secondo la guida di ruggero al link sopra, quella modifica è fattibile con i barton fino alla seria AXDA, dopo bisogna trasformarlo in un mobile.... e unire gli l5 e l6 ecc....... speriamo sia di quella serie......
ciauz

esatto...e cmq la mod a mobile è facilissima... :wink:
ruggero
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi alebrescia il 20 giu 2005, 12:29

spero... non ho ancora avuto tempo di aprire e dare un' occhiata(anche se son 10 minuti) solo che ora ho gli esami, quindi magari rimando la mod a dopo di essi....... visto che il pc mi serve fino ad allora!!!
ciauz e grazie
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi alebrescia il 28 giu 2005, 20:48

AXDA2600KV4D 1089596A40178
AQXEA0404TPMW

è AXDA....... quindi forse tra poco mi decido a tentare una modifichina alla mobo con della vernice elettroconduttiva........ figata.....
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Cesena'88 il 29 giu 2005, 16:12

Io fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno ma comunque per mandare in corto i pin puoi anche usare della carta stagnola attorcigliandola più volte attorno ai due pin, oppure un piccolo pezzettino di filo RJ45 infilandolo nei buchi del socket. Il secondo metodo che ti ho detto però te lo sconsiglio perchè se perdi il pezzettino di filo dentro il case avrai un corto circuito che vaga e prima o poi portà fare qualche danno.
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Prossimo

Torna a Overclock