di lionner il 22 giu 2005, 19:21
Ciao se usiquesto pc solo in ambito grafico, video ecc e nn di overclock io ti consiglierei questi pezzi:
M/B: MSI K8N Diamond Soket 939 RETAIL PCX-E SLI( ti consiglio questa che è molto + stabile delle altre mobo e ha anche blutooth ecc)
CPU: Come hai detto tu vorresti un dual core e quindi la scelta ricade su un AMD X2 4800+( fra un po li troverai su internet sui migliori negozi) oppure un FX57.
CASE: Se vuoi fare bella figura puoi prendere un Thermaltake Kandalf Silver Con Finestra Trasparente VA9000SWA. Esteticamente x me è bellissimo poi vedi tu.
RAM: Io ti consiglierei 2x1GB DDRAM PC3200 Corsair TWINX RE XMS che sono ECC e registered ( a protezione di errore).
SCHEDE video: X la grafica va bene la quadro fx1100, ma se fossi in te prenderei delle fx7800GTX (due x abilitare lo SLI della mobo)
HD: 2x HD SCSI 73 GB U320 10000 rpm e un CONTROLLER LSI LS3201064 SCSI 320-1 RAID 64MB, SINGLE CHANNEL ULTRA 320
Scheda AUDIO: HE qui si cade su una CREATIVE SOUND BLASTER AUDIGY 4 PRO (come minimo, anche se la mobo integra una sound blaster da 7.1 canali)
Come masterizzatore un pionner o un plextor a te la scelta( io preferirei il secondo visto che ha un controllo migliore degli errori)
Come sistema di raffreddamento ti consiglio di sicuro uno YBRIS REX3. Silenzioso ma nn economico.
Per finire un lettore multicard compreso di floppy ( anche se il floppy è passato di moda ma nn si sa mai!!!)
NN ti so dire a quanto ammonta il suddettoo sistema ma rientra nella tua spesa di sicuro.
Ora sono disponibili quasi tutti i pezzi presso un unico rivenditore il quale ti fa anche l'assemblaggio(PROCIO DUAL CORE 4800+, scheda video 7800gtx ma nn so se ce la quadro fx ma mi pare che è ordinabile)
Ciaooooooooooooooo