Problemi velocità

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Problemi velocità

Messaggiodi drslump il 05 giu 2005, 10:07

Salve,non so se si possa parlare di p2p cmq riguarda la velocità di download... io ora ho libero adsl 1.2MBps , quando avevo la 640 i vari prg p2p raggiungevano la velocità massima,cioè circa 70-80 k/s, ora invece non vanno + di 35 k/s ,come mai ? Cmq la velocità nominale c'è ,infatti scaricando un file singolo da un sito tramite il browser va a circa 120-130 k/s .Non capisco quindi come nei prg p2p la velocità e' fissata come una adsl256 , qualcuno può aiutarmi a capire perchè ? O e' possibile che siano i provider a limitare la velocità dei suddetti prg ?
drslump
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 05 giu 2005, 21:03

se ne può parlare se nn si va sull'illegale...

un po di tempo fa un provider (mi sembra tiscali) aveva annunciato ke avrebbe limitato la banda a ki aveva un traffico costantemente oltre una certa soglia... ovviamente le critike si sono sprecate :wink:
quindi potrebbe essere un limite imposto dal provider

se scariki un file nn via p2p a ke banda arrivi?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi dannyb78 il 27 giu 2005, 15:57

Per ora non siamo sull'illegale quindi si può parlare...
prima cosa potrebbe dipendere da cosa scarichi. A volte capita di avere in DL file con poche fonti, oppure con poca priorità o banda, per cui sono lenti, prova a mettere in DL qualcosa mooooolto condiviso. Potrebbe essere un problema di impostazioni: troppe connessioni, troppo UL (tienilo max all'80% della banda reale). Potrebbe addirittura essere il pc troppo impegnato a far girare il tuo programma di p2p, alcuni sono pesantini....

Vedi un po' qualcuna di queste cose e facci sapere.

Daniele
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a Reti