amd nn vorrei fare lo sbaglio......

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

amd nn vorrei fare lo sbaglio......

Messaggiodi syn il 05 dic 2002, 02:28

salve a tutti:
sono intento ad aquistare un pc (nn voglio fare pubblicita è solo per darvi un orientamento) presso la computer discount è un assemblato da loro
io aggiungo solo più ram scheda video è audio.
praticamente monterei un athlon xp 2000+ con 512 mb ddr.
come mai tutte le schede madri per athlon hanno l audio ed il video incorporati?c'è un modello senza audio è video?
come scheda video un ati radeon 9000 come scheda audio invece un sb audigy.
premetto che fin ora ho usato sempre intel ma visto i prezzi del p4 ho deciso per amd solo che leggendo qua è la mi sto un po impaurendo sentendo parlare di temperature da fusione ventole rumorosissime
computer che si impallano,case modificati ecc ecc. :?
vorrei un parere da chi ha aquistato il proprio pc con queste caratteristiche
io il pc lo devo tenere sotto la scrivania in un punto che nn è che sia molto ventilato,il mio p3 sta li da 1anno e mezzo è nn mi ha mai dato problemi di riscaldamento addirittura la parte destra del case è praticamente attaccata al muro quindi quasi senza reciclo d aria! è quando è acceso si sente appena appena la ventolina del processore
ragazzi se piglio un pc che fonde sono cacchi amari mi tocca tenerlo
finche nn lo finisco di pagare :wink:
amd 2000+
syn
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Bardak84 il 05 dic 2002, 10:14

io dico una cosa: ci sono i casi fortunati e quelli sfortunati, non tutte le ciambelle rirescono col buco ricorda
Bardak84
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Hermes72 il 05 dic 2002, 16:51

Ciao :) Lo vuoi un consiglio ? Stai alla larga da tali catene di vendita. Trovati un amico disinteressato, che abbia il tempo e la passione di assemblarti il pc, oppure meglio, fallo da solo. Risparmierai TANTI SOLDI
ed avrai la macchina dei tuoi sogni.
Se proprio non puoi fare a meno dei negozi di computer, vai da essedi,
li almeno troverai i prezzi + bassi.
p.s. Io stesso in passato sono stato un cliente della suddetta catena di
informatica. L'unico componente che rimpiango è il case middletower dex, che francamente è di buona fattura.

Amd athlon xp 1800@2000+ ~ giga-byte 7vax kt400 ~ coolermaster CP5-7JD1B-0L Silent ~ 120x120 estr.~ 80x80 immiss. ~ 256 mb pc 333 ddr samsung ~ sapphire ati radeon 9000 pro 128 ddr ~ creative s.b. live 5.1 digit ~ creative inspire 2.1 digit ~ pinnacle pctv pro ~ 2 hd maxtor D.MaxPlus9 60GB U-ATA133 7.2RPM raid 0 ~ s.o. windoz xp pro sp01.

"L'esperienza è una lanterna sulle spalle dell'uomo che illumina solo in suo passato"
Hermes72
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi raerry il 05 dic 2002, 18:48

APPOGGIO AL 100*100 IL POST PRECEDENTE, ANCHE RIGUARDO AI CASE DEX.LE CASE PER RISPARMIARE, ASSEMBLANO PC CON QUESTE SCHEDACCE MULTIFUNZIONE CHE SONO SOLO LO SPECCHIO PER LE ALLODOLE PER CHI NON NE CAPISCE TANTO DI PC. LE PERSONE ABBAGLIATE DA TUTTE LE PERIFERICHE CREDONO DI AVERE UN PC COMPLETO, MA ALL ATTO PRATICO, SOLO UNA ACCHINA DA UFFICIO. ATTENZIONE, A VOLTE LE SCHEDE ALL N ONE MANCANO ANCHE DELLO SLOT AGP, POICHE UTILIZZATO DALLA VIDEO CONDIVISA, ED HANNO DUE SLOT PCI, DI CUI UNO OCCUPATO DAL MODEM AMR, ANCHE SE NON FISICAMENTE ED HANN PERFORM GRAICHE SCADENTI E MOLTA INCOMPATIBILITA SE SI INSTALLANO SCHEDE.RIGUARDO AL CALORE, AMD DEVE ESSERE MOLTO VENTILATO ANCHE SE C E A CONSIDERARE CHE LA MAX DIODE DI PENTE 80 E XP 90.
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi syn il 06 dic 2002, 01:12

ciao raga:
diciamo che ho scelto la cd ma il pc se voglio mi mettono quello che dico io
cmq seguirò il consiglio grazie.
approposito sapreste consigliarmi una scheda madre chr nn costi tantissimo che non abbia ste schede audio è video integrate?
mi fareste un grosso favore,io nn è che nn ne capisco nulla il mio pc attuale l'ho assemblato io ed è sempre andato bene,
il mio dubbio è la cpu è la scheda madre essendo che ho sempre utilizzato
intel. esempio il mio attuale p3 è montato su una mb soyo è devo dire che per quello che la pagai nn ha mai dato problematiche o conflitti
che ne direste della gigabyte 7v7xe?
grazie per i consigli che mi avete dato finora
ciao beppe
amd 2000+
syn
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard