Possiedo una Geforce 2 400 Mx, che fino a poco tempo fà non mi ha dato nessun problema neanche con i giochi di ultima generazione!
Ma da qualche settimana, per ogni gioco che richiede una accelerazione 3D accentuata, il gioco si blocca costringendomi a riavviare.
Ho cercato di risolvere il problema in tutti i modi e cioè:
-Ho controllato qualche incompatibilità con gli ultimi programmi istallati ultimamante, senza riscontro alcuno;
- ho aperto il case in caso vi fosse un distacco dala slot, ma anche questo tentativo non è andato a buon fine;
- ho formattato l'ard disk nella speranza che fosse un eventuale virus, ma niente da fare;
- ho ristabilito le confiurazioni iniziali del bios e in questo caso ha funzionato bene solo per un giorno, ma dopo è ricomciato il problema, senza aver più toccato nulla;
- con i giochi meno accelerati, non vi sono blocchi, anche se però non vi è la fluidità di una volta;
- Per il resto tutto funziona correttamente senza dare nessun problema, ma appena si prova un gioco più serio si blocca costringendomi a riavviare!!
Insomma è un vero incubo!!!
Se qualcuno a qualche consiglio da darmi, io lo accetto volentieri e lo ringrazio in anticipo!!
Grazie. Roberto