Problema con MOBO Gigabyte 7vrxp

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Problema con MOBO Gigabyte 7vrxp

Messaggiodi jokervero il 24 dic 2002, 18:34

Salve, ho appena acquistato una scheda madre Gigabyte 7vrxp, dopo aver letto essere un ottima scheda. L'ho installata ma c'è un problema con Windows XP. In gestiore Hardware mi segnala una "periferica sconociuta" collegata :( . Ho installato tutti i driver ma non riesco a capire cosa essa sia. Potete aiutarmi. Grazie. :wink:
----<=JoKeRvErO=>---
jokervero
Cittadino verde
Cittadino verde

Re: Problema con MOBO Gigabyte 7vrxp

Messaggiodi Hermes72 il 26 dic 2002, 22:49

jokervero ha scritto:Salve, ho appena acquistato una scheda madre Gigabyte 7vrxp, dopo aver letto essere un ottima scheda. L'ho installata ma c'è un problema con Windows XP. In gestiore Hardware mi segnala una "periferica sconociuta" collegata :( . Ho installato tutti i driver ma non riesco a capire cosa essa sia. Potete aiutarmi. Grazie. :wink:

Ok. Se vuoi essere aiutato, posta l'elenco delle periferiche che hai installato, la versione del bios e dei driver. :wink:

Amd athlon xp 1800@2000+ ~ giga-byte 7vax kt400 ~ coolermaster CP5-7JD1B-0L Silent ~ 120x120 estr.~ 80x80 immiss. ~ 256 mb pc 333 ddr samsung ~ sapphire ati radeon 9000 pro 128 ddr ~ creative s.b. live 5.1 digit ~ creative inspire 2.1 digit ~ pinnacle pctv pro ~ 2 hd maxtor d.max plus 9 60 gb u-ata 133 7.2 rpm raid 0 ~ s.o. windoz xp pro sp01.
Cittadino verde
Cittadino verde

Re: Problema con MOBO Gigabyte 7vrxp

Messaggiodi jokervero il 27 dic 2002, 02:45

Dunque, la mia configurazione è questa: AMD Athlon XP 1800+, scheda madre Gigabyte 7vrxp con BIOS versione 7.0 o cmq la prima visto che non ho fatto l'upgrade, scheda video GeForce 4 MX 440 64 MB DDR, 256 MB DDR 266 Mhz.
Tutti i driver sono quelli forniti con il cd o con windows. Sono sicuro che la periferica sconosciuta della quale mi dà avviso windows è integrata alla scheda madre perchè con la scheda madre che avevo prima non me lo segnalava. Dammi qualche aiuto. Ciao e grazie.
----<=JoKeRvErO=>---
jokervero
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi elgazzu il 29 dic 2002, 18:05

Ho anch'io questa scheda e credo che il tuo problema sia causato o dai driver del controller RAID integrato, o del controller che gestisce i lettori di schede di memoria (compact flash, secure digital)ecc, che probabilmente non hai installato.
Entrambi i driver si trovano nel cd della motherboard.
Avvia il cd con l'autorun. Nella schermata che ti appare clicca su "Other device driver".
Quindi per installare il driver relativo alle schede di memoria, clicca su "Winbond MS/SD/SCR device driver", mentre clicca su "ATA 133 DRIVER SETUP" per quelli del,controller Raid.
Così facendo dovresti aver risolto il problema :mrgreen: :mrgreen:
elgazzu
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi jokervero il 29 dic 2002, 19:58

Grazie mi sei stato molto utile. In effetti era il controller WinBond. Mi sai dire anche a cosa serve ? Grazie e ciao. :D
----<=JoKeRvErO=>---
jokervero
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard