Overclock e bios moddati

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Overclock e bios moddati

Messaggiodi neinve il 30 lug 2005, 03:38

Ciao a tutti

dopo varie peripezie sono riuscito a zittire la ventola del pc quindi ora non ho più quel frastuono assurdo.

Cmq motivo del mio post è per chiedere alcune info riguardo overclock, bios moddati e mod del Sempron @ mobile.

Andiamo con ordine

Overclock

Allora dopo che la nuova scheda madre Asus K8v-x è morta dopo 15 ore di funzionamento il mio negoziante mi ha "rifilato" una MSI K8MM-ISLR

(visibile qui http://msicomputer.co.uk/Products.aspx?product_id=703540&cat_id=77) .

Andando sul sito della MSI e leggendo sul manuale della motherboard ho visto che c'è scritto che e una motherboard adatta all'overclock infatti a differenza della k8v-x posso modificare fsb vcore, pci, agp, agp voltage, memory voltage e altre cosucce ma sinceramente chiedo aiuto a voi: ho paura di fare danni

Sempre sull'overclock volevo chiedere a quanto potrebbe salire massimo il sempron 3000 su socket 754.

Bios moddati

Esistono bios moddati per la mia scheda madre?Cosa ci guadagnerei in prestazioni?

mod del Sempron @ mobile

Ho letto, girovagando qua e la che il sempron con una modifica diventa Mobile , diventa XP e diventa MP.
Esiste qualche modifica per il mio Sempron 3000 su socket 754?

Ciao e grazie per le vostre risposte
neinve
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi MORETTOSA il 30 lug 2005, 07:56

allora puoi overcloccare alzando il fsb se la tua scheda te lo permette
purtroppo il tuo sempron a differenza di quelli di socket a non e sbloccabile ma dovrebbe essere sbloccato verso il basso
mod bios non ne ho trovati mi daro da fare a cercartene uno :D
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi neinve il 30 lug 2005, 10:26

MORETTOSA ha scritto:allora puoi overcloccare alzando il fsb se la tua scheda te lo permette
purtroppo il tuo sempron a differenza di quelli di socket a non e sbloccabile ma dovrebbe essere sbloccato verso il basso
mod bios non ne ho trovati mi daro da fare a cercartene uno :D

Grazie Morettosa per le tue risposte....grazie anche per la ricerca dei bios moddati (sinceramente non saprei dove cercare).

Per quanto riguarda lo schifo di scheda madre che ho beh, ho provato a portare l'fsb a 210 e con la cpu sono salito a 1890 solo che mi aumenta anche il bus della memoria e allora ho riportato l'fsb a 200.....inizio a pentirmi di di essere passato alla generazione 8 della fmiglia AMD....prima avevo un bel pc ora non so.... :roll:

Grazie ancora

Andrea
neinve
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi gallomail il 30 lug 2005, 11:18

Per l'overclock leggiti prima la guida di Roro...

Cmq per overcloccare devi salire di bus e se le memorie rimangono stabili non rovini niente a tenerle a frequenze maggiori :wink:

p.s. sicuramente la tua mobo è meglio della Asus che avevi prima (fa abbastanza pena)
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Overclock