ciao raga,
visto che in questo ufficio di m***a nessuno mi passa alcun tipo di lavoro e sto 8 ore a grattarmi sto cominciando a studiare un po di linux.
Non nascondo che la cosa mi stuzzica...adesso mi sono portata i due cdlive che ho knoppils e ubuntu ma girando per la rete mi sono imbattuta nella suse. L'impatto grafico è eccezionale...mi piacerebbe molto provarla anche perchè ho visto che è uscita la versione 10. Sto per scaricare la live 9.2 (o 9.1?) però il primo problema è il seguente.
Ci sono due versioni: kde e gnome...due impatti grafici diversi...ho messo in ricerca in google e ci sono una merea di discussioni su quali scegliere ma nessuna che spiega effettivamente il significato!si aggiungono poi gentoo e debian...
La mia umile conclusione è la seguente...sono vari tipi di ambienti grafici?siccome immagino che la cosa non sia cosi semplice qualcuno mi può dare qualche lezioncina?
In effetti ho visto la differenza...io mi sono scaricata Ubuntu che non ha niente a che fare con Kubuntu a effetto visivo. Immagino che il primo sia sviliuppato (scusate se magari sbaglio parola) in gnome e il secondo in debian o kde?Molti poi scelgono gnome al posto di kde per il filemanager a mo di windows, insomma ho una grande confusione.
Se qualcuno è cosi gentile da aiutarmi e magari indicarmi qualche sito dove poter leggere le basi e chiarirmi un po le idee (in italiano please e non una guida da 2000 pagine )
Vi ringrazio tanto
Tanj