Tutti sanno quanto sia importante testare la stabilità del proprio sistema, sia quando si lavora in overclock, sia quando si fanno delle verifiche per capire quale componente o parametro di configurazione bisogna modificare per rendere Rock Solid il proprio sistema.
Tra i più noti sicuramente voglio ricordare l'uso di Memtest86 e Prime95, che dopo molte ore di test, possono garantire la stabilità quasi assoluta del sistema.
Ebbene una delle condizioni più frustranti per molti overclocker saggiamente "pignoli" 8) , nel voler vedere garantita la stabilità dei sottosistemi RAM - FSB - PROCESSORE è sempre stata l'enorme quantità di tempo necessaria per ritestare l'intero sistema ad ogni modifica di taratura dei parametri di configurazione del BIOS, alla ricerca del miglior assetto PRESTAZIONE/STABILITA'.
Fortunatamente ho trovato questo programma:
http://www.benchmarkhq.ru/files/snm.zip
che una volta installato su un floppy va fatto partire in fase di boot, si lancia l'eseguibile, e in una decina di minuti testa in modo potente e approfondito processore e ram, con un risultato che ha lo stesso valore di una notte di Memtest86 e 24 ore di Prime95!!!
Quanto vi sto dicendo, oltre ad essere stato testato da me personalmente, è stato oggetto di una valutazione approfondita da un gruppo di esperti overclocker in un forum dedicato DFI.
Mi farebbe piacere avere vostre impressioni e valutazioni .
LOL 8)