Salve...x cominciare a smanettare con l'overclock volevo utilzzare il mio vecchio pc...un pentiumm mmx mi pare 166 mhz...si può fare qualcosa x aumentare? io sapevo che era bloccato o qualcosa del genere...ditemi voi...
I processori serie Intel hanno il moltiplicatore bloccato quelli boxati e praticamente impossibile sbloccarli, l' unico overclock e' quello di alzare l' FSB e di stabilizzarlo eventualmente alzando il vcore della cpu
ok...xò come faccio ad alzare questo fsb? dal bios??oppure tramite i ponticelli x aumentare la clock del processore?? io avevo provato a mettere 200 mhz ma non è salito..il pc mi dava sempre 166 quindi ci sarà un'altra procedura...
oppure se nessuno di questi permette cio' esistono dei programmi in grado di aumentare l' FSB da win, il problema e che sono un po' instabili, quindi vanno usati con cautela...
Tali programmi dipendono dal pll, credo che per una scheda vecchiotta, non vadano bene.Comunque riguardo alla stabilita' io mi trovo benissimo con setfsb e speedfan.