Metallo liquido invece della pasta termoconduttiva???????

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Metallo liquido invece della pasta termoconduttiva???????

Messaggiodi CIROSAT il 30 set 2005, 21:48

Ciao ragazzi voi che ne pensate/sapete di quest'altro materiale da usare come mezzo termoconduttivo? :roll: sarei tentato ad acquistarlo :D :D :D
Quì di seguito vi riporto qualche info che ho trovato a riguardo...

Test Allround-PC
"Paragonando il valore T individuato, la lega di metallo liquido risulta vincitrice evidente del test. Nella modalità Idle la lega ha un vantaggio di 2K sul campo, il quale può aumentare sotto carico a 4K. Condividono Il secondo posto l´Arctic Cooling AC-MX1 e Coolermaster -Premium (PTK-001), seguito a ruota dei due prodotti della casa Arctic silver (AS 5 e Ceramique by AS). Segue il prodotto segreto degli overclocker, l´olio per le macchine da cucire, che nella modalità Idle può affermarsi al terzo posto, il quale però non sa difendere sotto carico. Al´ultimo posto troviamo il prodotto della casa Titan, il quale in seguito a pessimi risultati otteneva una seconda possibilità di mettere in prova le proprie qualità in un esperimento costruito nuovamente, il quale però conchiudeva con i stessi valori negativi del primo esperimento."

Immagine

ImmagineImmagine

Di cosa consistono le paste termoconduttive tradizionali?
Di polvere metallica, di polvere di grafite o ossidi metallici in una pasta non metallica (per esempio silicone) Così si spiega la loro pessima capacità termoconduttiva. Secondo la capacità di conducibilità termica, questi prodotti risulterebbero in un contesto diverso come isolanti tipici. Sono chiamati paste termoconduttive solamente perchè conducono il calore meglio dell´aria respinta.

Di cosa consiste "Xxxxxxxxxxx metallo liquido"?
"Xxxxxxxxxxx metallo liquido" consiste di 100% di una lega di metallo liquido. Non contiene additivi non metallici come silicone, ossidi etc. ne elementi di consistenza solida. Per questa composizione complettamente nuova per le paste termoconduttive, "Xxxxxxxxxxx metallo liquido" batte i migliori prodotti di questo genere nel valore di conducibilità termica di un fattore di 9-10, le paste termoconduttive semplici di un fattore di 100. "Xxxxxxxxxxx metallo liquido" è ottimizzato per l´uso con radiatori di rame di alta qualità. E sconsigliato l´uso con radiatori d´alluminio.


ImmagineImmagine

Unicamente di metalli di alta capacità termoconduttiva. "Xxxxxxxxxxx metallo liquido" non contiene additivi non metallici. Da questo risulta la buona capacità di conducibilità termica. A temperatura ambiente è liquido - simile al mercurio- ma non è tossico ed ha un´alta capacità di inumidazione per materiali di tipo molto diverso. "Coollaboratory metallo liquido" aderisce al radiatore e CPU sul´effetto delle forze d´adesione, non c´è bisogno di turare. Naturalmente anche se viene messo verticalmente.

Immagine

P.S. Ho messo al posto del nome del prodotto "Xxxxxxxxxxx" per non fare pubblicità gratuita :lol:

Attendo i vostri commenti e/o suggerimenti :wink: grazie!
Ciao :D
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: 15 lug 2005, 21:15
Località: POTENZA/MODENA

 

Messaggiodi gallomail il 30 set 2005, 22:35

8O ...ma dove l'hai trovata sta cosa?! metallo liquido...mi pare una cosa alla Terminator2...cmq se puoi provalo...sono curioso di sentire un parere :wink:

Non capisco però il fatto che su alluminio non può essere usato ma solo su rame...che fa lo fonde? :roll:
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi lionner il 30 set 2005, 22:40

e poi costa pure poco 7 euro 8O
ma poi bisogna vedere se rispetta le promesse oppure se è solo fumo negli occhi
ciaoooooooooooooooooo
Immagine
Avatar utente
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4346
Iscritto il: 07 apr 2005, 17:44
Località: SALERNO

Messaggiodi diegofio il 30 set 2005, 22:42

ne avevo già sentito parlare, ma era ancora fino a poco tempo fa ancora in fase di arretrato testing.... bo!
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Messaggiodi roro il 30 set 2005, 22:43

Interessante idea. Da verificare alla prova dei fatti. :)
Avatar utente
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5673
Iscritto il: 02 nov 2003, 09:52
Località: provincia Torino

Messaggiodi CIROSAT il 30 set 2005, 22:43

gallomail ha scritto:8O ...ma dove l'hai trovata sta cosa?! metallo liquido...mi pare una cosa alla Terminator2...cmq se puoi provalo...sono curioso di sentire un parere :wink:

Non capisco però il fatto che su alluminio non può essere usato ma solo su rame...che fa lo fonde? :roll:

Girovagando in rete si trovano tante cose... :wink:
Sicuramente si sono ispirati a Terminator2 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Poi + di tanto non saprei dire, riguardo alla sua efficacia di funzionamento, cmq sembra essere un buon prodotto! per l'alluminio... boh...... :roll:

Ciao! :wink:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: 15 lug 2005, 21:15
Località: POTENZA/MODENA

Messaggiodi alebrescia il 30 set 2005, 23:39

fermi tutti!!!
voglio il link....... shop da 7 euri e dove hai trovato ste info......
In pm...... please...... per me è nuova sta cosa.... cmq voglio sapere.... se costa solo 7 euro e fa quel che dicono..... è un affarone visto che la artic silver costa tra i 4 e i 6 euri......

please link
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
Avatar utente
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: 06 dic 2004, 00:09
Località: Gardone V.T . (BS)

Messaggiodi Ghost il 01 ott 2005, 04:32

la cosa ke mi stranizza è 1..... noi usiamo un prodotto a base argentea o ceramica che è tendenzialmente in uno stato liquido ma con una determinata densità. Il metallo liquido ha una densità bassissima quindi potrebbe nn otturare le crepe del dissi ma scivolare come se nn ci fosse....Sto farneticando lo so ma è un mio pensiero e poi.........l'artic silver è composto da argento.....e nella tabella dei conduttori è secondo.....dietro solamente al diamante. Nn saprei.....ma a me nn ispira niente.......
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Avatar utente
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 6283
Iscritto il: 14 set 2004, 16:36
Località: Palermo

Messaggiodi CaberNET54 il 01 ott 2005, 09:08

Se poi niente niente ne dovesse furiuscire anche una minima quantità, i rischi di cortocircuitazione sarebbero elevatissimi 8O , a meno che non mantenga una sua viscosità intrinseca.
Immagine
ASROCK 880G Extreme3 - PHENOM II X6 1055T (OC Daily 3724 Mhz @ 1,3375 Vcore rock-solid) - Cooling by Noctua NH-D14 - Corsair 8GB (4x XMS3 2GB) PC-12800 - POV 8800GT 512Mb @ EXO 650/1950/1625 + Zalman GV1000 - OCZ Vertex2 120GB - 2 x WD Caviar 1 Tb - Enermax Chakra Monster Fan & Modu82+ 625W - APC BACK-UPS RS 800VA.
Immagine
multiboot (WINDOWS7 Ultimate 64bit - UBUNTU 10.04 LTS 64bit)
SEMINA LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO
Avatar utente
CaberNET54
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2335
Iscritto il: 02 gen 2004, 08:17
Località: Venezia

Messaggiodi marcosniper il 01 ott 2005, 10:59

Ghost ha scritto:l'artic silver è composto da argento.....e nella tabella dei conduttori è secondo.....dietro solamente al diamante. Nn saprei.....ma a me nn ispira niente.......


quoto ghost.. :roll:
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi CIROSAT il 01 ott 2005, 11:18

alebrescia ha scritto:fermi tutti!!!
voglio il link....... shop da 7 euri e dove hai trovato ste info......
In pm...... please...... per me è nuova sta cosa.... cmq voglio sapere.... se costa solo 7 euro e fa quel che dicono..... è un affarone visto che la artic silver costa tra i 4 e i 6 euri......

please link

Hai PM! ciao :wink:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: 15 lug 2005, 21:15
Località: POTENZA/MODENA

Messaggiodi gallomail il 01 ott 2005, 11:27

Cmq chi ha un dissi in rame lo potrebbe provare...io lo farei ma ho il Thermalright in alluminio...

Lo vendono direttamente dal sito ufficiale...6,95+3,5 di spedizione
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi gallomail il 01 ott 2005, 11:35

Ghost ha scritto:la cosa ke mi stranizza è 1..... noi usiamo un prodotto a base argentea o ceramica che è tendenzialmente in uno stato liquido ma con una determinata densità. Il metallo liquido ha una densità bassissima quindi potrebbe nn otturare le crepe del dissi ma scivolare come se nn ci fosse....Sto farneticando lo so ma è un mio pensiero e poi.........l'artic silver è composto da argento.....e nella tabella dei conduttori è secondo.....dietro solamente al diamante. Nn saprei.....ma a me nn ispira niente.......


Io credo che questo problema esista e si possa presentare soprattutto nei processori socket A dove solo una minima parte del dissi è a contatto con il core...non ho ben capito che sono queste "forza di adesione" per cui il metallo dovrebbe rimanrere ben saldo alla superficie in cui si applica...

Per i 754 e 939 non credo ci sia questo rischio...non saprei...dai chi la prova?
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi CIROSAT il 01 ott 2005, 11:42

Eh... eh... cercasi cavie disperatamente.......... :lol: :lol: :lol:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter
 
Messaggi: 2597
Iscritto il: 15 lug 2005, 21:15
Località: POTENZA/MODENA

Messaggiodi marchino il 01 ott 2005, 12:37

io sono disposto a provarla... a patto che se qualcosa va storto amdplanet mi regali un 64 4000+ o 3800x2, con relativa scheda939(mi accontento di nf3 cosi non dovete regalarmi anche la sk video)

:D
DFI Infinity Nforce2, Sempron 3000+, 2 x 512mb Corsair XMS 4000 pro (2 2 2 2 5 @ 166mhz), Matxor 80gb eide, Ati Radeon 9800pro 128bit, SB live 1024 player, nec 3520, enermax noisetaker 485w
marchino
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 08 mar 2005, 20:43

 
Prossimo

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite