Consiglio su una trattativa...

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Consiglio su una trattativa...

Messaggiodi gallomail il 06 ott 2005, 16:50

Ciao a tutti...

Un paio di mesi fa mi sono comprato un alimentatore Cooler Master Real Power 550w in una nota catena di negozi italiana. A negozio avevano due tipi...uno con un solo connettore a 6-pin per schede video pci-e ed uno invece che ne aveva due. Io mi presi quello con due connettori. Questo alimetatore aveva due connettori a 6-pin uno bianco ed uno nero. La fattura riporta "Cooler Master 550w SLI"

Pochi giorni fa l'ho messo in vendita...il giorno prima della spedizione l'ali decide di passare a miglior vita. In accordo con l'acquirente lo porto in negozio e me lo cambiano con uno identico...è lo stesso in tutto e per tutto ed ha come quello che avevo prima un connettore a 6-pin nero ed uno bianco...

Lo spedisco ed arriva all'acquirente. Però lui mi contatta dicendomi che quello non è la versione Sli. io un po' sorpreso ho risposto che l'ho controllato io stesso e se vedeva bene c'erano due connettori a 6-pin ( uno bianco ed uno nero)..."Ma no, nel sito la versione Sli ha due connettori neri, quello normale invece ha un connettore a 6-pin per Pci-e ed uno a 6-pin per Workstation( 8O ..ma che è?).

Insomma...quando lo comprai io c'erano quelle due versioni...ora nel sito ce stanno ste due versioni:

La versione normale con questi connettori:

Immagine

La versione Sli con questi:

Immagine

Se notate la prima ha due connettori a 6-pin (bianco e nero)..la versione Sli invece ne ha due neri ma sparisce il connettore a 6-pin "workstation"...ma che hanno combinato? io adesso che devo fare? :(
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Consiglio su una trattativa...

Messaggiodi diegofio il 06 ott 2005, 17:28

in effetti sembrano proprio identici.. cioè sono identici, cambia solo il colore e la dicitura "workstation"
premetto che ignoro il significato di tale termine su un normale connettore pci express a 6 pin colorato di bianco, non mi sembra abbia nessun senso.
io farei una ricerca ijn internet e manderei una mail alla coolermaster.
mi dispiace di non poterti aiutare maggiormente :?
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi alebrescia il 06 ott 2005, 19:24

tanto per cominciare i vattaggi e gli amperaggi, nonchè i canali sono identici???? poi, se il connettore workstation è uguale a quello pci-e non ci son problemi (per uguale intendo i colori dei fili e la posizione), sempre a patto che i 2 canali (work-pci e pci-pci) abbiano gli stessi amperaggi ....
cmq l' unica soluzione credo, purtroppo per te, sia un piccolo risarcimento...
ma nel caso sto tizio abbia solo voglia di pignolare e dello sli non gliene può fregare di meno, cerca di accordarti nel migliore dei modi..... ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi gallomail il 06 ott 2005, 19:31

La mail alla Cooler Master l'ha mandata il tizio...

I due alimentatori hanno gli stessi amperaggi e vattagg...cioè, è identico, cambia solo il fatto dei due cavi pci-e.

Di ridargli un po' di soldi non ci penso affatto :D ...l'ho venduto a 79€ ed alla fine ha avuto un ali nuovo di pacca dato che me lo hanno sostituito...quindi al massimo me lo rispedisce e gli ridò i soldi dell'ali :wink:

Uffa però :cry:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 06 ott 2005, 19:34

ma infine non si sa qual'è la differenza tra sti due cavi e a cosa serve quello workstation? :?: :?:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Galai il 06 ott 2005, 19:43

mi pongo lo stesso quesito. :?: :?: :?: :?: :?:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi alebrescia il 06 ott 2005, 19:56

gallomail ha scritto:quindi al massimo me lo rispedisce e gli ridò i soldi dell'ali :wink:

Uffa però :cry:

si bhe e intanto i soldi delle spedizioni sono finite in cassa alle poste..... se il conguaglio te lo fa pagare 8-10 euri io lo farei anche...... + o - è il costo di un j+3.....
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Cesena'88 il 06 ott 2005, 20:41

oltre alla disposizione dei cavi ed ai colori dovresti controllare anche gli amperaggi che ci sono sullo sli e sull'altro, magari scopri che sono assolutamente identici!!!
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Off-Topic