Ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere.. ovvero.. dopo un arco di tempo, che non sono riuscito ancora a quantificare, la linea cade e si ricollega correttamente in maniera del tutto automatica. In media questo inconveniente si verifica ogni 30 minuti.. anche se però delle volte capita che la linea riesca a resistere anche per 2 ore.. ma raramente.
Ho eseguito molte scansioni al sistema per cercare di rilevare virus, spyware ecc.. ma nulla di fatto.. anche con 4 antivirus diversi non mi rileva nessuna anomalia..
Sono cliente fastweb da più di un anno ormai, e non si sono mai verificati questi problemi.. ho una linea adsl da 6 mbit, poichè la fibra non è ancora arrivata , e ho utilizzato un wireless router firewall della netgear, modello wgt624, per creare una rete casalinga, wireless per i portatili e cablato per il mio desktop in camera..
secondo voi da cosa può dipendere?? credo che i motivi possano essere infiniti.. escludendo che sia fastweb e il wgt624 come potrei fare a restringere il cerchio per risolvere il problema?? qualcuno mi può aiutare? thanks