Sarà che il mio è un paesino a parte

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Sarà che il mio è un paesino a parte

Messaggiodi nemesys_72 il 08 ott 2005, 10:06

Viste tutte le critiche che ho ricevute per l'ultimo post che ho scritto in merito agli extra-comunitari, in
particolare marocchini, sono giunto alla conclusione che io vivo in un mondo a parte..
Ieri sera, durante una amichevole della mia squadra di calcio, "qualcuno" si è intrufolato negli spogliatoi e
ha portato viatutti i cellulari o palmari che c'erano, più qualche contante..

Quando i giocatori sono entrati negli spogliatoi e si sono accorti del "furto", hanno chiamato i
carabinieri(che naturalmente erano fuori servizio)..
Dopo circa un'oretta sono usciti con una volante e sapete dove sono andati e chi hanno fermato??
Non degli italiani, ma ben 52 extracomunitari sono stati schedati e alcuni tenuti in stato di fermo..
Uno di loro ha una famiglia con 3 figli, non fa un c***o dalla mattina alla sera, è apena tornato da
un viaggio in marocco con tutta la famiglia, e ha una macchina da 70 milioni..

Naturalmente dei telefoni nessuna traccia da quel che ho saputo ieri sera, e di sicuro non si farà niente per recuperarli,
visto che non sono i telefoni di qualche politico o di qualche persona importante..

Sarebbe troppo facile cercar di rintracciare dove sono i telefoni..

Ma vabbè, questa è un'altra storia..

Il punto è che (a mio modesto parere), in Italia ce ne sono troppi di marocchini/extracomunitari
che stanno tutto il giorno a grattarsi e ci sono poche persone che li controllano..

"Per fortuna" io ieri sera non ho giocato a causa di una distorsione alla caviglia, ma
non mi sembra giusto gioire di un infortunio a discapito di quelli che ci hanno rimesso soldi e telefoni..

Ma tanto alla fin fine ci saranno sempre quelli che li difendono di cendo che ne conoscono alcuni
che lavorano e sono brave persone..
Io dico che avete ragione, saranno uno su 250mila però.. :wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi nemesys_72 il 08 ott 2005, 11:21

Tanto per sostenere la mia tesi uno dei giocatori ieri sera ha visto un marocchino uscire dal campo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Cinesco il 08 ott 2005, 11:55

Giusto per curiosità...
ma qual'è l' ultimo post che hai scritto in merito agli extracomunitari???

Poi hai raccontato l'avvenimento ma non riesco a trovare il finale:
hanno arrestato un marocchino perchè colpevole del furto??

Non so se ti capita di leggere il giornale,ma ti informo io di una cosa visto che a Roma ci vivo...
avrai sentito delle centinaia di macchina bruciate per strada, bene, finalmente hanno beccato alcuni dei colpevoli, 4 addirittura sono dei minorenni. Ora prova ad indovinare un pò cosa gli faranno...

E per i sassi dal cavalcavia? Solo 2 settimane fa sulla tiburtina una malata mentale ha lasciato cadere un sasso da un ponte e per un soffio non ha centrato il parabrezza di un carabiniere in borghese che è riuscito a individuarla.
Anche lei per infermità mentale se la caverà con poco, e come anche tutti quei cretini che si stanno divertendo ad emularli (vedi palermo la scorsa settimana).

In questo paese non sono solo gli extracomunitari a poterla franca...ma tutti.
Purtroppo cavilli giudiziari, prescrizione anticipata (grazie governo) , tempi esagerati dei processi (vedi Franzoni non se ne andrà in carcere prima di 20anni), troppa tutela per i cittadini sospettati, fanno in modo che chi si meriterebbe di pagare se ne sta fuori a passeggiare.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Cinesco il 08 ott 2005, 12:07

Scusa ;) ma anche io vorrei avvalorare la mia tesi, chiamando in causa l' assurda salva previti di cui si parla in questi giorni. Tutte le informazioni riguardo le troverete su qualunque giornale o in rete, io mi limito a riportarvi solo le coneguenze:

[...] Il quadro che affiora è catastrofico. Saranno "bruciati" l'88 per cento dei processi per corruzione; il 40 per cento delle ricettazioni; il 64 per cento delle usure; il 65 per cento delle truffe ordinarie e il 73 per cento delle truffe aggravate, il 56 per cento degli omicidi colposi; il 26 per cento delle bancarotte (non sono stati prese in considerazione le "fraudolente" e le "preferenziali"); il 67 per cento dei maltrattamenti in famiglia; il 68 per cento dei falsi in atto pubblico; il 50 per cento dei reati contro il patrimonio. [..]

In questo modo chi meriterebbe di marcire in carcere (un assassino italiano o extracomunitario vedila come vuoi) potrà continuare a vivere impunito.
Davanti a queste cose che si può dire...
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Re: Sarà che il mio è un paesino a parte

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 08 ott 2005, 12:31

nemesys_72 ha scritto:Viste tutte le critiche che ho ricevute per l'ultimo post che ho scritto in merito agli extra-comunitari, in
particolare marocchini, sono giunto alla conclusione che io vivo in un mondo a parte..
Ieri sera, durante una amichevole della mia squadra di calcio, "qualcuno" si è intrufolato negli spogliatoi e

Quando i giocatori sono entrati negli spogliatoi e si sono accorti del "furto", hanno chiamato i
Dopo circa un'oretta sono usciti con una volante e sapete dove sono andati e chi hanno fermato??
Non degli italiani, ma ben 52 extracomunitari sono stati schedati e alcuni tenuti in stato di fermo..
Uno di loro ha una famiglia con 3 figli, non fa un c***o dalla mattina alla sera, è apena tornato da

Naturalmente dei telefoni nessuna traccia da quel che ho saputo ieri sera, e di sicuro non si farà niente per recuperarli,
visto che non sono i telefoni di qualche politico o di qualche persona importante..

Il punto è che (a mio modesto parere), in Italia ce ne sono troppi di marocchini/extracomunitari
che stanno tutto il giorno a grattarsi e ci sono poche persone che li controllano..

"Per fortuna" io ieri sera non ho giocato a causa di una distorsione alla caviglia, ma
non mi sembra giusto gioire di un infortunio a discapito di quelli che ci hanno rimesso soldi e telefoni..

Ma tanto alla fin fine ci saranno sempre quelli che li difendono di cendo che ne conoscono alcuni

Io la penso così......purtroppo sembrerà brutto quello che sto per dire........ma gli extracomunitari fanno più danni che cose buone,anch'io ne sento tantissime su questi: rapine,estorsioni,episodi di viloenza sessuale,omicidi ecc...
Quello che voglio dire è che sicuramnete le maggioranza di loro lavorerà onestamente ed umilmente ma molti di loro partono dai loro poveri paesi di origine non per scorciarsi le maniche e vedere cosa possono fare per mantenere se stessi e la loro eventuale famiglia,ma per danneggiare in generale chi vive onestamente.
Sicuramente non sono solo loro a commetere reati,infatti ci sono tantissime persone italiane che in passato ed ogni giorno hanno rubato/rubano e fatto/fanno del male (solo per esempio basterebbe citare quello che succede a napoli,che io odio per le persone che l' abitano.....) però quello che voglio dire è che da qualche anno si sentono cose incredibili e gravi sugli extracomunitari.
Ultima modifica di TuRbOPoWeR* su 08 ott 2005, 13:13, modificato 1 volte in totale.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 08 ott 2005, 12:44

come diceva oriana fallaci:
"non tutti i musulmani sono terroristi, ma è un dato di fatto che tutti i terroristi sono musulmani".
ovviamente è un'estremizzazione, ma ragionando in questo modo posso dire di essere d'accordo.
e la cosa va bene anche per i marocchini.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi thrantir il 08 ott 2005, 13:20

"non tutti i musulmani sono terroristi, ma è un dato di fatto che tutti i terroristi sono musulmani".
ovviamente è un'estremizzazione, ma ragionando in questo modo posso dire di essere d'accordo.
e la cosa va bene anche per i marocchini.

uhm... immagino che la fallaci abbia dimenticato l'eta, l'ira, i terroristi nell'africa meridionale...

e cosa vorrebbe dire che il discorso vale anche per i marocchini? che non tutti i marocchini sono delinquenti ma che tutti i delinquenti sono marocchini? Sempre più inverosimile...

io capisco l'amarezza di nemesys, e sono sinceramente convinto che nel suo paese ci sia un grave problema e che le forze dell'ordine non stiano facendo il loro dovere per bene...

però sia lui, sia altri, sembrano voler essere ciechi al fatto che queste azioni, le compiono sia gli extracomunitari sia gli italiani... anzi, peggio! Da questi discorsi sembra che la stessa azione, compiuta da mani differenti, ha gravità differenti...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi marcosniper il 08 ott 2005, 13:54

TuRbOPoWeR* ha scritto:..molti di loro partono dai loro poveri paesi di origine non per scorciarsi le maniche e vedere cosa possono fare per mantenere se stessi e la loro eventuale famiglia,ma per danneggiare in generale chi vive onestamente.. quello che voglio dire è che da qualche anno si sentono cose incredibili e gravi sugli extracomunitari.

sono d'accordo!! :twisted:
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi Galai il 08 ott 2005, 14:09

certo che se devono venire qua per fare danni è meglio se se ne stanno a casina loro........ che noi abbiamo già i nostri problemi senza bisogno che ce ne vengano a creare. quanto al terrorismo nn dico niente perchè potrei sembrare Vic (di The Shield) quanto a cosa direi... :)
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi faina il 08 ott 2005, 14:41

nemesys_72 ha scritto:Viste tutte le critiche che ho ricevute per l'ultimo post che ho scritto in merito agli extra-comunitari, in

allora, se qualcuno dei sfortunati, teneva al cell o palmari che sia basta presentare denuncia con imei del telefono, e i suddetti vengono facilmente rintracciati
| 920@4600Mhz |Asus RampageII | 3x1Gb CSX@2oooMhz | 2xGTX285 | Galaxy 1Kw |
faina
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Galai il 08 ott 2005, 14:42

vero. :idea:
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 08 ott 2005, 14:55

ke ci siano dei problemi, penso che sia un punto su cui siamo d'accordo tutti...

la nostra divergenza è sulle cause... molti individuano nella massiccia immigrazione la causa della delinquenza... io credo che la causa sia precedente...

io sono stato brevi periodi in africa, e mio padre ci ha lavorato per 4 anni... e vi posso dire che, senz'altro, la loro idea di giustizia e leggi è molto diversa dalla nostra

loro hanno una organizzazione di tipo tribale degenerata, degenerata perchè ora le popolazioni sono troppo estese per essere definite tribù... nell'ambito delle leggi interne delle tribù loro sono molto rispettosi, ve l'assicuro, mentre sono molto meno rispettosi per quanto riguarda le altri tribù... ma soprattutto, sanno riconoscere l'autorità

in italia abbiamo molti problemi nel far riconoscere l'autorità, primo perchè le nostre forze dell'ordine fanno alquanto ridere, secondo perchè anche molti cittadini, dopo svariati anni, si sono convinti che è nella norma che la gente se ni infischi delle leggi

quindi gli extra-comunitari arrivano in uno stato in cui, vuoi per mancanza di tradizione, vuoi per miopia culturale, vuoi per una situaizone economica delicata (per non dire di peggio), tante persone non li vedono di buon occhio, non gli vogliono dare un lavoro, una casa, oppure altri che li sfruttano in vari modi... e si accorgono che l'autorità statale è molto debole... allora cedono alla debolezza e delinquono...

e io nn dico che dobbiamo capirli e perdonarli, dico che li dobbiamo mettere in galera, esattamente come dovremmo fare con tutti gli italiani che delinquono (sperando che, per qualche strano legge, il reato che hanno commeso, di colpo non sia più reato :wink:), ma questo non vuol dire vietare l'immigrazione nè applicare sanzioni di diverso peso a seconda della nazionalità...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 08 ott 2005, 15:52

faina ha scritto:allora, se qualcuno dei sfortunati, teneva al cell o palmari che sia basta presentare denuncia con imei del telefono, e i suddetti vengono facilmente rintracciati

M dispiace per te, ma quei cellulari non saranno mai rintracciati, in teoria è come dici te, ma in verità
rintracciano solo i cellulari di "certe" persone, mi dispiace deluderti..

@ cinesco:Non hanno arrestato nessuno alla fine, hanno solo controllato alcuni che si trovavano in piazza ieri sera..

@diego: sono d'accordo anch'io con la fallaci, mesi fa avevo scritto un post ma pochi l'hanno letto o hanno partecipato alle discussioni..

@teo: non voglio dire con questo che tutti i delinquenti siano marocchini, ma che la maggior parte di loro lo è,
so benissimo che ci sono altrettanti delinquenti italiani o forse anche più dei marocchini, ma siamo in Italia,
non siamo in marocco, questi sono problemi interni nostri, e ne abbiamo già abbastanza di prblemi, senza che ce ne vengano a procurare altri loro..

So che posso sembrare estremista da una parte, ma io la vedo così, se devono venire in Italia per creare problemi, che se ne stiano a casa loro,
noi stiamo bene lo stesso senza di loro..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi diegofio il 08 ott 2005, 18:36

sul fatto che noi stamo bene senza di loro non sono molto d'accordo, qui nel veneto per esempio servono eccome... molte aziende nel trevigiano chiuderebbero se non ci fossero gli extracomunitari che lavorano per loro... nessuno di noi credo avrebbe come aspirazione quella di raccogliere patate sotto al sole.
quindi servono... come sono serviti gli italiani in america 50 anni e passa fa.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi DANBER il 08 ott 2005, 18:37

ormai e' di fatto...
molti stranieri in italia sono un grosso problema...
rumeni ..marrochini ecc...
cambio di mentalita'... stili di vita diversi.... e per la sopravvivenza adottano metodi che non rispettano le leggi e ne le persone.
rubare.... un danno e tanta rabbia per i derubati...ma vorrei ricordare gli articoli recenti sulle riviste... violentata...ucciso....
raggazzi non sono contro nessuno.... a degli amici di colore .... e con grande sincerita' mi piego a veder soffrire chi a meno di noi.... ma mi preoccupo anche se avessi una figlia di 20 anni o di altre eta' e la me la distruggono violentandola a turno ..rapendola e picchiandola come sta succedendo spesso nelle noste citta ultimamente e le cause in gorssa percentuale sempre rumeni marrocchini ...
immagino la rabbia di un genitore , della vittima uccisa o violentata solo perche si e' cosi aperti con il prossimo....
meditate...
AMD 3500+ WINCESTER BOX-MSI K8N NEO4 PLATINUM- 4 X 512 PC3200 400MHZ (dual)-ASUS EN6800TD- ENERMAX 600W-NEC DVD 3520 + PLETOR DVD 708A - isdn 128k router wifi SAT VIDEO
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Prossimo

Torna a Off-Topic