consiglio fuoristrada

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

consiglio fuoristrada

Messaggiodi thrantir il 11 ott 2005, 09:29

dopo 8 anni di onorato servizio, mio padre vuole mandare in pensione la sua ibiza, pensione forzata visto che, nonostante diverse ammaccature, il motore è ancora ottimo e non ha mai dato un problema! Purtroppo un addormentato l'ha tamponato facendo più danni di quanto sia ragionevole sistemare.

Al posto di questa gloriosa macchina mio padre vorrebbe prendersi un fuoristrada, visto che da un po di anni a questa parte si dedica al lavoro nella casa in campagna. Non vorrebbe però spenderci molto, gli basta una soluzione economica, mi ha detto intorno ai 20.000 euro. Voi avete qualche buona idea da propormi?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi DevilOsky il 11 ott 2005, 09:44

allora, stando entro quella cifra ci sarebbe:

-Suzuki Jimmy 1.5 DDiS(diesel) 17.920 euro
65cv 130 km/h 16.3 km/l

oppure la panda 4x4 dovrebbe uscire tra poco la 1.3 multijet

altriminti devi andare sull'usato...
Case nzxt Trinity, amd64 x2 4400+ 939 ,Thermalright sl 120+Artic Cooling Artic Fan 12 - 120mm,asus EAX1900XTX + zalman VF900-CU , 2x1gb ddr dualchannel, Dfi lanparty ut nf4 sli-d,80gb + 2x160 GB 8MB cache s-ata2 in raid 0, X-FI Fatal1ty 64mb + megaworks510D 450w rms.pioneer DVr-110d e DVD-120S monitor ViewSonic VX922
DevilOsky
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Galai il 11 ott 2005, 09:50

la panda 4x4 potrebbe essere una buona scelta; certo se deve fare dei carichi grossi non è certo l'ideale, ma se ci si deve solo spostare è sicuramente una carta vincente, anche per cia del suo ottimo motorte multijet che è una favola.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 11 ott 2005, 09:56

la panda, la scarterei, non per altro, xkè già ce ne abbiamo una (non quella multijet xò :wink:)

la jimny l'avevo già adokkiata anke io, infatit ho suggerito ke vadano a vederla in qualke concessionario per aver una impressione dal vivo

gratias a tutti!

:D
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 11 ott 2005, 10:25

Forse il Jimmy diesel da 65Cv gli sta un pò "stretto",certo che però i vantaggi nei consumi sono notevoli.
Ci sarebbe anche il Pajero Pinin della mitsubishi,il modello base dovrebbe stare di poco sotto la cifra massima, è 4wd permanente,ha un ottimo motore e cmq ha più qualità della suzuky jimmy.
Tuo padre ha pensato anche ad un pick-up?
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 11 ott 2005, 10:33

il problema di quel modello di pajero 8il pajero a me piace moltissimo!) è ke nn ne ho trovato una versione diesel, sono tutti benzina, in pratica un salasso...

al pickup nn ha mai pensato, conosci qualke possibilità interessante?
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tanjama il 11 ott 2005, 10:52

io ho un amico appassionato di jeep...

allora mi ha detto che il jimny senza le dovute "elaborazioni" non si muove...oddio per un uso prettamente da strada va piu che bene ma mi diceva che una sua amica in salita faceva difficoltà...

io mi sono trovata molto bene con il vitara...il 1.6 mi sa che beve un pochino ma di usato sono quelle che vanno per la maggiore.

la fanno con capotte o senza...è molto buona come macchina e se hai fortuna di trovare una un po' ritoccata viaggia che è un piacere. Il mio amico faceva gare e non si è mai lamentato.

Ovvio che se la prendi usata in primo luogo controllrla moooolto bene: di solito, a meno che non siano appartenute a vecchietti, sono usate per gite fuoriporta in boschi e guadi strani. Quindi occhi all'impianto elettrico!ovvero che non sia marcio...a frizione e sospensioni...

Se è nuovo invece non saprei dirti...

sempre il mio amico se è preso per 1000 euro un rangerover del 1980..una bestia di auto. Lo paga niente, tra assicurazione e bollo xche viene classificato con autocarro se non sbaglio...e a rivenderlo ci guadagno piu di 2000 euro. Suo papà lo usa per tirare su il gommone e portarselo dietro. Ovvio niente servo freni e roba del genere!

ciauuuu
T.
Ultima modifica di tanjama su 11 ott 2005, 10:56, modificato 1 volte in totale.
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tanjama il 11 ott 2005, 10:54

altro amico con il pajero....3500 se non sbaglio....

la lanecetta della benzina scende in tempo reale...un disastro...ma come macchina è troppo figa, soprattutto nera! :D

hai mai pensato ad un isuzu di seconda come pickup??
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 11 ott 2005, 11:08

Mio cugino vuol prendersi anche lui un bel fuoristrada, è andato un po' in giro a farsi un'idea..
Parlando dell'usato ha detto che il pajero è uno dei migliori, del nuovo non ti posso consigliare niente..
Eviterei cinesi o simili..
Non so se hai visto il crush test della jianling landwind..
Disastroso è dir poco..
Però col trucco del peso si riesce ad immatricolarlo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi marcosniper il 11 ott 2005, 11:13

Ciao! con meno di 20.000 euro ti porti a casa un Mitsubishi L200 nuovo di zecca, pick-up naturalmente, eccezionale!! :wink:
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 11 ott 2005, 11:18

thrantir ha scritto:il problema di quel modello di pajero 8il pajero a me piace moltissimo!) è ke nn ne ho trovato una versione diesel, sono tutti benzina, in pratica un salasso...

al pickup nn ha mai pensato, conosci qualke possibilità interessante?

Si purtropp i consumi sono il suo punto debole,cmq,a questo punto un suzuky jimmy a benzina sarebbe l'ideale.
Per il pick-up sempre della mitsubishi c'è L200,una volta l'ho visto da vicino ed è molto bello,ma la cosa più importante è che se ne parla davvero bene,soprattutto come motore e finiture,inoltre è anche comodo e confortevole,mi riferisco ai diesel,anche perchè solo versioni diesel dovrebbero essere prodotte.
Anche la mazda fa un pick-up non male(non ricordo come si chiama) con prezzi che rientrano nei 20000 euro.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 11 ott 2005, 11:19

marcosniper ha scritto:Ciao! con meno di 20.000 euro ti porti a casa un Mitsubishi L200 nuovo di zecca, pick-up naturalmente, eccezionale!! :wink:

Non ci ho fatto propio caso che anche tu gli avevi suggerito l'L200 :D
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi marcosniper il 11 ott 2005, 11:23

TuRbOPoWeR ha scritto:Non ci ho fatto propio caso che anche tu gli avevi suggerito l'L200 :D

no problem!! comunque quel pick-up è uno dei migliori, è un ottimo compromesso prezzo-qualità!! :D
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi thrantir il 11 ott 2005, 12:53

@tanja: la macchian non dovrà fare persorsi strani o estrmi, la strada fino all'ingresso del terreno è asfaltata e il terreno non è in grande pendenza... il pick up mi sa ke sarà scartato in quanto quella sarà cmq l'auto di mio babbo, che userà anke come utilitaria all'occorrenza... infatti per questo una soluzione a benzina va poco bene...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ghost il 11 ott 2005, 13:21

con meno di 20000€ penso ti venga lei....
Immagine
:lol:
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Prossimo

Torna a Off-Topic