ma che ci fanno bere?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

ma che ci fanno bere?

Messaggiodi Aragorn il 29 nov 2005, 17:26

Altroconsumo denuncia: ''Itx anche in succhi, panna e latte Uht''
Le analisi condotte dall'Associazione indipendente consumatori hanno riscontrato la presenza della sostanza chimica in 9 prodotti su 25 confezionati in Tetra Pak

Roma, 29 nov. - (Ign) - ITX non solo nel latte per l'infanzia ma anche in succhi di frutta, panna e latte a lunga conservazione. Dopo i sequestri del latte per l'infanzia Nestlè e Milupa, tracce della sostanza chimica 'incriminata' sono state trovate in altri prodotti confezionati in Tetra Pak. E' la denuncia dell'Associazione indipendente di consumatori Altroconsumo, al termine delle analisi di laboratorio condotte su alcuni prodotti confezionati in Tetra Pak.

''Altroconsumo ha riscontrato infatti in 9 campioni su 25 - denuncia l'Associazione di consumatori - di prodotti come succhi di frutta, latte UHT, panna da cucina confezionati in Tetra Pak la contaminazione di ITX, l’Isopropil Tioxantone, già riscontrato nelle confezioni di latte liquido per bambini''.

Altroconsumo ha presentato oggi un esposto alle procure di Bologna, Milano, Parma, Verona, ai NAS, al procuratore aggiunto Raffaele Guariniello e alla procura di Ascoli Piceno che sta conducendo l'inchiesta avviata con il riscontro dell’ITX nel latte liquido artificiale Nestlè e Milupa. L'associazione dei consumatori chiede, quindi, l'immediato ritiro dal mercato dei prodotti risultati positivi ai test, la cui lista è disponibile sul sito Internet dell'Associazione (http://www.altroconsumo.it).

''I risultati di queste analisi, purtroppo, - afferma Altroconsumo - contraddicono le informazioni rassicuranti diffuse dal ministero della Salute, secondo il quale da primi riscontri dell’Istituto superiore di sanità la sostanza non sarebbe stata trovata in altri prodotti alimentari''. Il presidente dell'Associazione Paolo Martinello chiede ''non solo l’immediato ritiro dal mercato dei lotti di riferimento dei prodotti confezionati in Tetra Pak positivi alle analisi'' ma soprattutto ''risposte alle istituzioni europee e italiane'': ''I consumatori di tutta Europa devono sapere - dice Martinello - cosa hanno ingerito sinora: dunque è necessario conoscere quali siano gli effetti tossicologici definitivi della sostanza chimica ITX''.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Galai il 29 nov 2005, 17:47

Cosa ci fanno bere? Semplice......
Qualsiasi cosa, purchè sia economica faccia fare soldi e faccia male.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi `knives` il 29 nov 2005, 19:14

è sempre il solito punto.. non conta in che ambito.. chi ha i soldi se ne fotte degli altri.. solo perchè vuole piu soldi..

mha.. cè anke da dire.. come possiamo sapere che anke la cosa che reputiamo piu sana al mondo.. in realta non ha qualke cosa che ancora non abbiamo scoperto? se la pensiamo cosi non viviamo piu ragazzi.. anche perchè siamo tutti qui a dire cosa è male e cosa è bene.. ma.. cè gente che fuma.. gente che usa i microonde..(han detto di tutto su questi poverini...dal fatto ke fanno malissimo a che non fanno niente..boo vai a capire te..), dalle automobili.. i cellulari.. cosa non fa male oggi come oggi? le cose sono due o noi siamo diventati troppo delicati.. (secondo voi nel medio evo sapevano di tutte queste cose? eppure siamo arrivati fino ad oggi..).

io rimango felede alle vecchie tradizioni.. latte nelle bottigli di vetro, al max nella plastica.. ma anke questa quanto siamo sicuri che non sia nociva?

è un mondo sempre piu inquinato e il bello di tutto è che lo stesso uomo che lo inquina lo abita.. e si lamenta che è inquinato stando li a guardare..è uno skifo assurdo. :evil:
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tanjama il 30 nov 2005, 17:06

l'unico che può star abbastanza traquillo è il contadino campagnolo che si nutre del prosciutto dei suoi maiali, delle bistecche e del latte delle sue mucche, del formaggio fatto in casa e dei pomodori e del radicchio del suo orticello.

eheh...ma ci lavora tutta la vita ogni giorno.... :wink:
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Jamaicano il 30 nov 2005, 17:46

io veramente bevo acqua coca birra o vino...ma il vino è casereccio e fatto da mio padre che ha un vigneto con mio zio in sicilia...mentre la birra veramente compriamo quella in offerta....
«Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare»

(Mahatma Gandhi)
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 01 dic 2005, 00:26

tanjama ha scritto:l'unico che può star abbastanza traquillo è il contadino campagnolo che si nutre del prosciutto dei suoi maiali, delle bistecche e del latte delle sue mucche, del formaggio fatto in casa e dei pomodori e del radicchio del suo orticello.

io mangio i prosciutti e i salami dei maiali che ho da mio zio..
le bisteccine son della mucca che mi tiene il mio vicino..
le verdure cell'ho nel mio orticello..
il resto accidenti lo debbo comprare però..
vabbè, però mangio meglio e più sano di quelli che stanno in città..
ah, anche le altre cose tipo polli eccetera son miei.. 8)
:wink:
:roll:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi DANBER il 04 dic 2005, 11:38

nemesys_72 ha scritto:
tanjama ha scritto:l'unico che può star abbastanza traquillo è il contadino campagnolo che si nutre del prosciutto dei suoi maiali, delle bistecche e del latte delle sue mucche, del formaggio fatto in casa e dei pomodori e del radicchio del suo orticello.

io mangio i prosciutti e i salami dei maiali che ho da mio zio..
le bisteccine son della mucca che mi tiene il mio vicino..
le verdure cell'ho nel mio orticello..
il resto accidenti lo debbo comprare però..
vabbè, però mangio meglio e più sano di quelli che stanno in città..
ah, anche le altre cose tipo polli eccetera son miei.. 8)
:wink:
:roll:

QUALCHE VOLTA TI VENGO A TROVA ... SE MI INVITI A TAVOLA :D
AMD 3500+ WINCESTER BOX-MSI K8N NEO4 PLATINUM- 4 X 512 PC3200 400MHZ (dual)-ASUS EN6800TD- ENERMAX 600W-NEC DVD 3520 + PLETOR DVD 708A - isdn 128k router wifi SAT VIDEO
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 05 dic 2005, 00:03

:wink: :D
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Torna a Old Agorà