di Danilaus il 10 dic 2005, 01:30
Ciao a tutti, vorrei un consiglio o una risposta, anche se temo di conoscerla già. Ho (o meglio avevo) una Epox 8RDA3+ su cui è montata una cpu Athlon Barton 2500@2200Mhz. Ieri sera appena dopo aver fatto doppio click su Dvb Dream( programma di visualizzazione della tv satellitare sul pc) sono scomparse le icone sul desktop e la barra in basso costringendomi a riavviare. Al riavvio ho avuto una brutta sorpresa: il computer sembrava essersi riavviato normalmente ( sia le ventole che i dischi giravano) ma il monitor non si accendeva. Dopo aver riavviato un altro paio di volte senza risultati, ho iniziato a togliere tutte le schede pci per cercare di isolare il problema, ma nulla. Ho tolto la memoria prima e la scheda video e la cpu poi, ma nessun segnale acustico. L'indicatore sulla scheda madre rimane fin dall'inizio fermo su FF. Allora ho preso la mia vecchia mobo con chipset kt266A, e il pc si è acceso normalmente (anche se tale scheda non supporta nè le cpu a 333Mhz nè le memorie a 400 ma solo quelle a 266). Dite che non c'è nulla da fare?. Una volta avevo sentito parlare del fatto che, quando si modificano le impostazione del bios e si salva al riavvio si possono avere brutte soprese come questa (se non sbaglio si chiama save and exit.. death), so che non c'entra molto ma che volete, la disperazione. Porebbe essere stao un virus? La epox è stata acquistata nel febbraio 2004 potrebbe essere in garanzia? Potrebbe essere pericoloso continuare ad utilizzare la vecchia scheda madre, visto che non supporta nè il processore nè le memorie? Ciao
MSI K8N Sli-Athlon64 4000+, Kingston 2X512, GeForce 7100GS