E dai Silvio basta....il troppo è troppo....

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

E dai Silvio basta....il troppo è troppo....

Messaggiodi Aragorn il 19 gen 2006, 14:54

Immagine

ecco l'elenco delle apparizioni tv

9/1
otto e mezzo la7
il processo la7
11/1
porta a porta rai1
13/1
conferenza stampa rai1
17/1
interviene al telefono a ballarò rai3
18/1
unomattina rai1
isoradio
19/1
dopo tg1 rai1
20/1
alice rai2
matrix can5
24/1
il senso della vita can5

:roll: :roll:

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi gallomail il 19 gen 2006, 15:03

sembra Jovanotti all'uscita del suo utlimo album :lol:

A mio parere Silvio sta gettando nella vergogna il sano e vecchio popolo italiano di destra...io non so perchè non diano una svolta netta...possibili che l'unico ad alzare lavoce sia stato il povero Montanelli? mi ricorderò sempre la frase:"per guarire da Berlusconi ci vuole una bella dose di vaccino Berlusconi. Bisogna vederlo al potere"...
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 19 gen 2006, 15:05

evidentemente, nessuno ha la forza di alzare abbastanza la voce...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 19 gen 2006, 15:06

dovresti leggere un pò feltri allora :wink:
berlusconi di solito lo definisce il testa di cocco :wink:

cmq di la non è che siano meglio

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 19 gen 2006, 15:16

il critico tv A.Rostagno analizza il berlusconi televisivo

Avviso ai lettori. Quello che avete appena iniziato a leggere si può oggettivamente definire "un pezzo su Berlusconi". "Su Berlusconi" perché tratta monograficamente del presidente del Consiglio. E "pezzo"perché non ha certo la pretesa di contenerlo tutto. Ebbene. Ogni tanto Berlusconi appare in tv. In questo periodo ogni poco. Discute, ribatte, polemizza, replica. Inevitabilmente lasciando in testa, in bocca, nel cuore o in altre zone anatomiche più intime - a seconda delle inclinazioni politiche del telespettatore - un gusto marcato insieme ad altro retrogusto corrispondente. Come certi frutti che ti inondano il palato col loro sapore intenso, ma anche ti allappano la lingua con la loro acidità astringente.
Entro nel dettaglio. Provo a sviscerare il Berlusconi formato teleschermo. Intanto: discutere la sua simpatia mi pare una forzatura. Suvvia. Se gli concedi due millimetri di spiraglio dialettico tra una polemica e Valtra puoi star certo che e 'incastra dentro una battuta. E se i m illimeth sono due e mezzo ti confeziona senza meno un aneddoto e senza dubbio la barzellettina. Un problema? Tutt'altro. Purché la battuta non sia infelice e la barzellettina non renda tale chi l'ascolta. Altra caratteristica che non gli si può negare è l'amore per il numeret-to. Si presenta in tv con il suo carico di cartelline, lo consulta reiteratamente e lo inocula nelFocchio vitreo della telecamera. Un difetto? Perbacco, lungi da me incoraggiare l'imprecisione e il pressappochismo. A patto che il vezzo non si tramuti in un 'immersione nelle cifre, dalla quale siamo noi a riemergere cadaveri. Nota per la spesa di se stessi in tv: due o tre dati sottolineano l'accuratezza dell 'esposizione, trenta o quaranta l'affossano. A proposito di esposizione. La sua dialettica è nota, la sua espressione ciclonica pure.
Quel che manca è la capacità di variazione del ritmo. Qui l fimmagine alla quale fa re rife rin icn to è q u ella del p ug ile co n doti difighter. Colui che parte a capo chino,rulla i pugni serrati e procede indistintamente così fino al termine della ripresa. Il campione assoluto sa invece prendere fiato, ruotare intorno all'avversario, alternare finte, jab e colpi letali. Se Berlusconi ci riuscisse, regalerebbe al suo discorso unaforma più sinuosa attirandogli un'attenzione più stabile. Bussate e vi sarà aperto. Variate tono e sarete ascoltati. L'importante è che non pretendiate di esserlo. Il verboi(ascoltare"ha un imperativo fittizio quanto il verbo "amami". Se t'impongo il secondo sentimento al massimo potrai concedermi di copulare con te, E se ti ordino il primo ben che mi vada potrò orientare i tuoi occhi verso di me. Con i pensieri dirottati altrove. Traduco: Berlu-m sconi trasuda personalità. Espira autorevolezza. Emana carattere. Per uno che di mestiere fa il politico e che ha spesso la ventura d'imbattersi in colleghi inguinalmente monchi, non sarebbe male. Se non fosse che in tv tale patrimonio è sempre sul punto di tracimare in qualcos'altro di assai meno fruttuoso. Dall'autorevolezza all'autori tari età. Dalla forte personalità a quella dittatoriale. Dal carattere inflessibile a quello insopportabile. È un gioco di pesi e pesetti. Come sulle vecchie bilance da mercato. Avete presente? Fate conto che la telecamera sia la bilancia e le suddette qualità i pesetti. Man mano che ne aggiungi ti avvicini all'equilibrio perfetto. Ma se per caso lo superi addizionandone inavvertitamente altri crolla tutto e l'equilibrio è andato.
Gusto/Retrogusto. Berlusconi che piace. Berlusconi che spiace. Ci sono volte in cui è il primo a prevalere e altre in cui accade il contrario. Dipende dalla trasmissione, dal conduttore, dagli ospiti, dalla serata. Basta osservarlo per qualche istante e si capisce come andrà a fini re. Può essere in palla. Quanto non sentire i tempi. Una sfumatura che, presto o tardi, diventerà fondamentale. Alle prossime elezion i il successo passerà anche da lì. Se Berlusconi saprà non annoiarlo, c'è il caso che possa rimanere.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi gallomail il 19 gen 2006, 15:19

beh no...di là si critica anche troppo...non parlo di serietà politica, assolutamente scarna da entrambi i lati, ma del popolo che sta dietro...dimmi uno che difende D'Alema o Rutelli...aaaahhh, mi vengono i brividi solo a pensarci :D

Cmq a parte i soliti discorso tra fazioni Berlusconi lo vedo come un caso a parte e mi sono alquanto rotto di essere lo zimbello dell'Europa perchè abbiamo un mafioso al potere. Non voglio essere di parte perchè sono sempre stato appassionato di politica e l'ho vista sempre come una materia da analizzare profondamente e mi intristisce che dopo tutto quello che si è saputo di Berlusconi ancora lo si protegga...bah :evil:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 19 gen 2006, 15:23

gallomail ha scritto:beh no...di là si critica anche troppo...non parlo di serietà politica, assolutamente scarna da entrambi i lati, ma del popolo che sta dietro...dimmi uno che difende D'Alema o Rutelli...aaaahhh, mi vengono i brividi solo a pensarci :D

Cmq a parte i soliti discorso tra fazioni Berlusconi lo vedo come un caso a parte e mi sono alquanto rotto di essere lo zimbello dell'Europa perchè abbiamo un mafioso al potere. Non voglio essere di parte perchè sono sempre stato appassionato di politica e l'ho vista sempre come una materia da analizzare profondamente e mi intristisce che dopo tutto quello che si è saputo di Berlusconi ancora lo si protegge...bah :evil:

io credo che quello che sta succedendo negli ultimi giorni dovrebbe aprire gli occhi all'italiano medio sulla sua classe politica

quello che fa berlusconi oggi in tv 4 anni fa lo faceva d'alema stesse cose, anzi ancora berlusconi nn è andato in una trasmissione da 15 milioni di spettatori come d'alema da morandi cmq siam li

bancopoli ha dimostrato quanto i leader della sinistra fossero marci quando berlusconi di qua, su prodi nn c'erano dubbi, basta guardare il passato e le svendite strane che ha fatto da presidente iri, alfa su tutte, su d'alema e soci qualche dubbio era già uscito con telekom serbia e qualche milioncino sparito....

cmq tutto questo x dire che ormai lo schifo è uniforme pensare che fra 4 msei avrò berlusconi o prodi mi mette tristezza, ormai voto il meno peggio non il + capace ma vi rendete conto?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 20 gen 2006, 01:16

Aragorn ha scritto:ormai voto il meno peggio non il + capace ma vi rendete conto?

davvero male..

tristezza..
:(
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi festerix il 21 gen 2006, 14:38

Paese democratico...

Sono 2 belle parole ma quando mai,negli ultimi anni sono stati enfatizzate e promosse?

Qui molti non hanno ancora capito che la gente e' stufa e vorrebbe sentirsi dire cose piacevoli,vorrebbe che si parlasse di Lavoro e precariato,vorrebbe che rimanessero In Italia i ricercatori,vorrebbe un equa distribuzione delle risorse economiche,vorrebbe uno stipendio che possa permettere di arrivare a fine mese senza l'acqua alla gola e senza chidere prestiti...La gente vuole-pretende...Nessuno la ascolta...

Forse perche' non sappiamo bene cio' che vogliamo?

Forse perche' non abbiamo le palle per entrare in prima persona,informarci ed eleggere un vero portavove del popolo?

Forse perche' siamo occupati a guardarci i reality Show?

Ditemi voi perche' L'italia sta affondando,aumentano i disagi sociali e nessuno di Questi politica fa nulla...

Io non so...E crewdo che la risposta nemmeno i politici ce l'hanno.

In prima persona ho scelto di fare qualche cosa...Chissa' se ci riusciro'...
festerix
Primi post..
Primi post..

Torna a Old Agorà