Parliamo di Calderoli

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi diegofio il 21 feb 2006, 11:20

a questo punto nessuno dovrebbe festeggiare il natale pasqua o qualsiasi altra festa religiosa come invece si fa dimenticando il reale senso di tali festivita'. chi non vuole il crocifisso in classe a natale va a lavorare, per me nessun problema. questo laicismo forzato sinceramente mette i brividi.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 21 feb 2006, 11:27

ok, allora togliamo il crocifisso perchè è sbagliato che faccia parte della nostra tradizione, poi già che ci siamo, apriamo le porte(ancora di più)alla religione islamica, concediamo loro tutto quello che vogliono..
ti ricordo che è vero che non tutti gli islamici son terroristi, ma è ancora più vero che tutti i terroristi son islamici..

è vero, ci son più religioni presenti sul suolo italiano, è vero che un cittadino può scegliere il percorso spirituale che vuole per il proprio figliuolo, infatti mica è obbligatorio far religione a scuola, non te lo impone nessuno..
se la togli è come togliere il latino o il greco, son lingue che fan parte della nostra tradizione, non è che se lo fai parteggi per una corrente in particolare..

magari il crocifisso no serve per dimostrar la supremazia sulle altre religioni, ma è solo un simbolo di quello che siamo e da dove veniamo.. E non mi par proprio il caso di vergognarcene..
Loro si credono superiori e fanno le stragi, non mi pare che tenere il crocifisso in un paese costruito sul cattolicesimo sia proprio come far una strage..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi diegofio il 21 feb 2006, 11:37

non ho niente contro l'islam e non assumo posizioni "estreme" come nemesys (almeno pi' estreme delle mie, passami il termine nem), tuttavia mi sono sentito piuttosto addolorato quando un islamico (non mi ricordo il nome) aveva chiesto di togliere il crocefisso dall'aula della figlia. quando un occidentale o qualsiasi persona va nei paesi islamici e' giusto che si rispettono le tradizioni locali, per esempio (anche se lo trovo vergognoso) che le donne si nascondano il volto. benissimo. tuttavia non posso ammettere che si imponga la loro regola a casa nostra.
spero che quella persona volesse solo un po' di popolarita' visto il caos che ha fatto e che non credesse in quell che dice altrimenti sarebbe molto grave.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 21 feb 2006, 11:42

diego.fiozzi ha scritto:non ho niente contro l'islam e non assumo posizioni "estreme" come nemesys (almeno pi' estreme delle mie, passami il termine nem), tuttavia mi sono sentito piuttosto addolorato quando un islamico (non mi ricordo il nome) aveva chiesto di togliere il crocefisso dall'aula della figlia. quando un occidentale o qualsiasi persona va nei paesi islamici e' giusto che si rispettono le tradizioni locali, per esempio (anche se lo trovo vergognoso) che le donne si nascondano il volto. benissimo. tuttavia non posso ammettere che si imponga la loro regola a casa nostra.
spero che quella persona volesse solo un po' di popolarita' visto il caos che ha fatto e che non credesse in quell che dice altrimenti sarebbe molto grave.

abel smith... credo che forse sia anche uno dei 3 candidati islamici che la sinistra ha annunciato nelle prossime liste

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Vindsval il 21 feb 2006, 11:58

Anke io nn ho fede e vorrei vedere il nostro stato + laico e meno influenzato dalle dottrine!
X quanto riguarda l'ora di religione la modificherei, sarebbe + giusto ke venisse insegnato qualcosa riguardo a tutte le religioni,storia, cultura, altre nozioni fondamentali, cose ke ci porterebbero a conoscere meglio i nostri "vicini" (magari la chiamiamo storia delle religioni).

X qanto riguarda il discorso "tutti i terroristi sono islamici", beh mica vero i terroristi possono addurre a ben altro tipo di motivazioni oltra alla religione c'è la politica (parlo si a dx ke a sx ),la psicopatia, la cupidigia.

Cmq ricordiamoci ke la religione è sempre stato motivo di guerra tra popolazioni o cmq era una componente oltre a quelle politiche, cmq i cristiani nn sono mai stati solo dei martiri basti ricordare l'inquisizione e tutte le guerre mosse sotto l'insegna della croce.

X quanto riguarda Calderoli, beh parlare su di lui è come sparare sulla croce rossa.
Va bene ke è un uomo del popolo, che ai congressi della lega canta "chi nn salta italiano è" ma nel momento in cui uno ricopre una carica istituzionale deve attenersi a ciò che comporta! tutte le ca***te le poteva benissimo lasciare agli altri membri di partito ke nn hanno cariche così importanti, mi sarei aspettato di + sta cosa da esseri immondi come borghezio!
"Il re delle foreste illegali,
maialino uccisamente sapete selvatici,
in,un,a,del?"
by Smerdino sceriffo di Rotthingam
Vindsval
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 21 feb 2006, 12:01

prima di tutto, non e' vero che tutti i terroristi sono islamici, meglio pensare prima di scrivere...

lo studio del latino e del greco hanno uno scopo ben preciso, non scaturisce solo dalla loro componente nella nostra tradizione, se ti avesse letto un insegnante di latino o greco (si da il caso che mi babbo sia uno di quelli), ti avrebbe mangiato vivo... e comunque non ho visto immagini di seneca appese nelle aule

la nostra repubblica e fondata sul lavoro, non sul cattolicesimo

non ho mai detto di voler fare concesisoni particolari ai musulmani, il fatto di voler togliere il crocifisso non fa di me un musulmano praticante o simpatizzante

siccome l'essere italiano non implica l'essere cattolico o, piu' semplicemente, cristiano, non mi va che ci sia un tale simbolo in un luogo che, per definizione, dovrebbe essere aperto a tutte le culture, io sono italiano e non mi ci riconosco...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Vindsval il 21 feb 2006, 12:08

thrantir ha scritto:prima di tutto, non e' vero che tutti i terroristi sono islamici, meglio pensare prima di scrivere...

l nostra repubblica e fondata sul lavoro, non sul cattolicesimo

siccome l'essere italiano non implica l'essere cattolico o, piu' semplicemente, cristiano, non mi va che ci sia un tale simbolo in un luogo che, per definizione, dovrebbe essere aperto a tutte le culture, io sono italiano e non mi ci riconosco...

quoto
in,un,a,del?"
Vindsval
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nemesys_72 il 21 feb 2006, 12:09

Vindsval ha scritto:X quanto riguarda Calderoli, beh parlare su di lui è come sparare sulla croce rossa.
Va bene ke è un uomo del popolo, che ai congressi della lega canta "chi nn salta italiano è" ma nel momento in cui uno ricopre una carica istituzionale deve attenersi a ciò che comporta! tutte le ca***te le poteva benissimo lasciare agli altri membri di partito ke nn hanno cariche così importanti, mi sarei aspettato di + sta cosa da esseri immondi come borghezio!

credo sia ben più grave il coro "10,100,1000 nassyria"..
Comunque resta il fatto che nessuno sta maglietta l'ha mai vista..

sul discorso del latino e del greco hai ragione, era solo un esempio portato male a quanto pare..

la scuola è italiana e quindi, pur essendo aperta a tutte le culture ha per forza un occhio di riguardo alla nostra storia e derivando noi da una poplazione cristiana, non vedo il motivo di togliere il simbolo della cristianità quando quello che per primo ci ha chiesto di toglierlo era uno di quelli che e croci le bruciano, un fratello/connazionale di quelli che si fanno esplodere provocando stragi e di quelli che assaltano ambasciate per un maglietta che non hanno visto, che indossava un personaggio che nemmeno sanno che esiste..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 21 feb 2006, 12:18

ti assicuro che non e' stato il primo, l'unica differenza, e qui ti posso dare pienamente ragione, e' il modo in cui lui l'hai chiesto, volutamente plateale e senzaltro sbagliato, che l'ha portato alla ribalta

il coro su nassiriya e' senzaltro da punire, ma non mi sembra un motivo per tenere il crocifisso...

il fatto che la scuola italiana abbia un occhio di riguardo verso la religione cattolica deriva da patti siglati molto tempo fa e mai rivisti per adattarsi alla situazione contemporanea...

e ribadisco, esistono luoghi e modi per manifestare la propria appartenenza alla comunita' cristiana, la scuola non e' un logo con quella funzione e non e' necessario che lo sia. Se siamo cosi' sicuri che questa religione e' cosi' profondamente radicata nella nostra societa' e cultura, non c'e' bisogno di infilarla ovunque per ribadire questo concetto...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 21 feb 2006, 12:37

ma no, il coro di nassyria era legato alla maglietta che nessuno ha mai visto.. :wink:

togliere ora il crocifisso sarebbe un grosso sbaglio perchè verrebbe visto come un segno di rispetto verso una popolazione che questo rispetto proprio non ce l'ha nei nostri confronti, sarebbe un brutto segno di debolezza..

ci stava invece di parlar di questo molto tempo fa, prima che accadessero questi fatti, ma io sarei rimasto comunque contrario..
però sarei stato molto più aperto ad ascoltar tutti, ora anche se lo si facesse per il motivo che voi tu, verrebbe visto come un accoglimento della richiesta di un musulmano, e se questa volta gli concediamo questa, la prossima volta loro chiederanno molto di più..
gli abbiamo dato la testa di un ministro, senza che questi sapessero minimamente chi fosse o cosa avesse fatto..
credi che quelli che hanno assalito l'ambasciata sapessero chi è calderoli o avesse mai visto questa famigerata maglietta??
non credo proprio, sai..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 21 feb 2006, 12:43

tornando a bomba

qualcuno mi spiega come mai nel 94 la lega era il partito della democrazia e buona anche per un governo istituzionale come quello dini, e pure era nella piena fase "seccessione" e padania libera e ora per la stessa sinistra che anni fa la lodava è un pericolo per la democrazia?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Vindsval il 21 feb 2006, 12:47

nemesys_72 ha scritto:
Vindsval ha scritto:X quanto riguarda Calderoli, beh parlare su di lui è come sparare sulla croce rossa.

credo sia ben più grave il coro "10,100,1000 nassyria"..

Ok il coro su nassyria è sicuramente osceno e siamo d'accordo,
ma quello ke è cantato dalla lega nn può essere considerato tradimento della patria soprattutto se cantato da ministri ( e con lui c'era anche castelli !)? se nn sbaglio nn eri d'accordo con un'eventuale legge contro chi offende la Nazione, la bandiera ecc ecc? è questa la gente che rovina il paese! (in un altro congresso avevano un cartello con scritto "la lega è razzista").
in,un,a,del?"
Vindsval
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 21 feb 2006, 12:50

ragazzi se scoprite oggi che calderoli è un ***** non ci siamo
lo sapevamo tutti
quindi anche sentire ciampi che l'attacca quando ha firmato la sua nomina mi fa ridere, quindi ripeto il gesto è grave a prescindere se si x' tutti gli idioti politici che oggi sbraitano contro calderoli nn hanno fatto subito polemica ma hanno aspettato una casualità?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Vindsval il 21 feb 2006, 12:56

a mio avviso ciampi nn avrebbe dovuto firmare la nomina di nessun ministro leghista!
e ke calderoli è così, si sapeva già da prima e questa nn è stata l'unica sua uscita insensata ma ce ne sono state tante altre (come ad esempio far diventare l'italia il west con l'uso delle taglie x i ricercati) e questa magari è stata quella definitiva.

la cosa ke mi dispiace di + è ke l'abbiano cacciato solo a termine legislatura!
in,un,a,del?"
Vindsval
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nemesys_72 il 21 feb 2006, 12:58

Vindsval ha scritto:se nn sbaglio nn eri d'accordo con un'eventuale legge contro chi offende la Nazione, la bandiera ecc ecc?

infatti, lo sono ancora, non ho fatto altro che ribadire il concetto mi pare..

ho per caso detto che calderoli è innocente e anche tutti quelli che sparan quelle caz****??
non mi sembra..
ho espresso solo un disguto ben più grande per il coro "10,100,100 nassyria", mica ho detto che gli altri li apprezzo..
non capisco questa tua uscita..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà