Ciao a Tutti,
Ancora una volta vi disturbo per un consiglio / aiuto !!!...
ma vista la vostra esperienza e competenza non posso farne a meno
Ieri insieme al mio negoziante abbiamo iniziato allegramente ad installare il nuovo H.W
Tutto formidabile come estetica, solo che quando siamo arrivati al montaggio su alcuni componenti siamo stati sommersi da paura di sbagliare e da grossi dubbi.
l' HW che ho è:
DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D / Athlon 3800 x 2 / Zalman 7000 CU - Led / 7800 GT / LC Power 550W SATA silent 14cm / Crucial Ballistix PC3200 2 x 512MB / Case termaletake Tsunami Black Finestrato
Per la prima serata di montaggio ho trovato i seguenti problemi:
(cliccate sull' immagine per vedere i vari punti)
1) Abbiamo dovuto limare il pezzettino di plastica perchè non ci entrava !
2) (questo è un dubbio di cui mi vergogno) ma le PCI-exp. utilizzabili sono 2 ? possibile fare SLI ?.. se no perchè ?
3) Per montare lo Zalman, abbiamo tolto tutta la plastica gialla e montato direttamente il dissipatore con i suoi sostegni.. (fatto bene?)
- una volta montato l' HW, senza sistema operativo e nessun montaggio definitivo, abbiamo provato a far partire il tutto, ma, la ventola dello zalman parte fa qualche giro e poi si ferma, dovrebbe andare senza fermarsi o siccome è termoregolata è normale che a CPU fredda si fermi ?
- Un aiuto sul dislocamento del regolatore del dissipatore con filo lungo ecc. dove è megio posizionarlo per praticità al interno o al esterno ?.. praticamente dove è meglio metterlo e come lo attacco ?...
Se ci sono altri problemi usero questo post !...
GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE...