L'antiguida di "come stendere la pasta termoconduttiva&

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

L'antiguida di "come stendere la pasta termoconduttiva"

Messaggiodi sualocin il 24 feb 2006, 21:27

http://www.socketzone.com/modules/tutor ... l-166.html

o sono abbastanza scandalizzato, o non ho capito nulla oppure hanno fatto proprio una porcheria :?
SUALOCIN.ORG

Athlon64 X2 4400+@2600MHz RS CABRIO 1.41V Ybris K11 Leviathan DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D Lunaforce L4E TeamGroup UCCC 2x1Gb 3-4-3-0 1T@260MHz ASUS Extreme N6800GT 256Mb DDR3 425/1175 Ybris K5 Keops Nexus NX-5000 XaserIII Blue Mod
sualocin
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Galai il 24 feb 2006, 22:03

Già...c'è qualcosa che nn va anche secondo me.....
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tonertemplum il 24 feb 2006, 22:06

bè sualocin, come hai scritto da titolo..... è proprio l'antiguida di quella presentata sul nostro forum!!!!!!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi SacredSpirit il 25 feb 2006, 04:32

Nn capisco x' invece di usare il dito nn abbiano scelto di usare una cazzuola da muratore.....oppure in alternativa un bel pennello da imbianchino(di quelli grossi........)
Mha...... 8O
ClanGameAMDP

http://noateam.forumfree.net/

Cooler Master Stacker 830 Silver-Enermax ATX EGA1000EWL GALAXY-Intel Core 2 Quad Q9650@4GB-Western Digital Raptor 150GB SATA-I-Seagate Barracuda 750GB SATA-II-Seagate Barracuda 7200.11 SATA 1.5 TB-Asus P5E3 Premium WiFi-2x2GB DDR3 PC3-12800 C7 Corsair XMS3 DHX-ATI Radeon HD 4870X2-S&B X-FI PLATINUM
SacredSpirit
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Armisael il 25 feb 2006, 12:18

A qualcuno forse è sfuggito che si tratta di una guida per newbie... per questo ci sono frasi che riteniamo inutili o passaggi superflui come ad esempio l'uso dello scotch... fosse stata una guida classica probabilmente sarebbe stata corta la metà e sarebbe piaciuta di più a chi con i computer è abituato a convivere. Tuttavia credo che nessuno di noi abbia bisogno di una guida su come stendere la pasta e l'avrà fatto almeno un centinaio di volte in decine di modi differenti (fino ad aver trovato un metodo ritenuto il migliore a livello personale). In ogni caso attenti alla scritta (newbie) in futuro per evitare articoli per voi di dubbia utilità :wink:.

P.S. non so se avete mai provato a spalmare la pasta con l'indice ricoperto di pellicola trasparente da cucina ma vi assicuro che è molto pratico e lo preferisco personalmente all'uso di una spatolina o chi per lei... provate una volta ve lo consiglio, viene molto uniforme e si possono asportare facilmente le eccedenze.
Armisael
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi SacredSpirit il 25 feb 2006, 13:14

Credo invece che una guida anche se x (newbie) deva essere cmq fatta bene,dalle esperienze che ci sono state in questo campo e per il costo anche delle suddette paste(che vedo dalle foto abbondantemente sprecata).
Se ho mosso qualche critica è solo x esperienza personale,e certamente la pasta l'ho spalmata nn solo con il dito,ma ho fatto vari tentativi prima di trovare il miglior metodo.
Mai nulla cmq è inutile,nei passaggi che hanno elencato anzi.
E ribadisco che se qualsiasi di noi fa qualcosa x gli altri deve farla bene,oppure documentarsi prima.
Ti do anche il benvenuto su questo pianeta :wink:
ClanGameAMDP

http://noateam.forumfree.net/

Cooler Master Stacker 830 Silver-Enermax ATX EGA1000EWL GALAXY-Intel Core 2 Quad Q9650@4GB-Western Digital Raptor 150GB SATA-I-Seagate Barracuda 750GB SATA-II-Seagate Barracuda 7200.11 SATA 1.5 TB-Asus P5E3 Premium WiFi-2x2GB DDR3 PC3-12800 C7 Corsair XMS3 DHX-ATI Radeon HD 4870X2-S&B X-FI PLATINUM
SacredSpirit
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Galai il 25 feb 2006, 13:53

Benvenuto!!!

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ghost il 25 feb 2006, 14:12

Armisael ha scritto:A qualcuno forse è sfuggito che si tratta di una guida per newbie... per questo ci sono frasi che riteniamo inutili o passaggi superflui come ad esempio l'uso dello scotch... fosse stata una guida classica probabilmente sarebbe stata corta la metà e sarebbe piaciuta di più a chi con i computer è abituato a convivere. Tuttavia credo che nessuno di noi abbia bisogno di una guida su come stendere la pasta e l'avrà fatto almeno un centinaio di volte in decine di modi differenti (fino ad aver trovato un metodo ritenuto il migliore a livello personale). In ogni caso attenti alla scritta (newbie) in futuro per evitare articoli per voi di dubbia utilità :wink:.

P.S. non so se avete mai provato a spalmare la pasta con l'indice ricoperto di pellicola trasparente da cucina ma vi assicuro che è molto pratico e lo preferisco personalmente all'uso di una spatolina o chi per lei... provate una volta ve lo consiglio, viene molto uniforme e si possono asportare facilmente le eccedenze.

mi hai tolto le parole di bocca... :wink:

p.s. benvenuto
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi jaber il 25 feb 2006, 14:13

il commento alle guide è sempre positivo,se fatto nei giusti termini.quindi occhio a come esponete cio che pensate.
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Genesi il 25 feb 2006, 15:50

Ghost ha scritto:
Armisael ha scritto:A qualcuno forse è sfuggito che si tratta di una guida per newbie... per questo ci sono frasi che riteniamo inutili o passaggi superflui come ad esempio l'uso dello scotch... fosse stata una guida classica probabilmente sarebbe stata corta la metà e sarebbe piaciuta di più a chi con i computer è abituato a convivere. Tuttavia credo che nessuno di noi abbia bisogno di una guida su come stendere la pasta e l'avrà fatto almeno un centinaio di volte in decine di modi differenti (fino ad aver trovato un metodo ritenuto il migliore a livello personale). In ogni caso attenti alla scritta (newbie) in futuro per evitare articoli per voi di dubbia utilità :wink:.

mi hai tolto le parole di bocca... :wink:

p.s. benvenuto

quoto tutto :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi sualocin il 25 feb 2006, 16:10

io credo che siccome si parla di cosine che costano centinaia di euro (processori) non si possano fare operazioni a spanne e fare girare il dissipatore su un core scoperto.
Non mi sembra una cosa tanto di buon senso. Appunto perché uno è nuovo (se uno calca di più come facciamo, io ho graffiato un core nonostante mi ritenessi furbo (alla faccia mia))
I commenti non erano sullo scotch o il dito che sinceramnete non li trovo strani, ognuno hai sui metodì.
L'appunto era sulle quantità e i metodi per stimare la quantità che sinceremente in altre guide per "novellini" (che poi lo siamo stati tutti con i nostri errori) sono meglio chiarite.
Il titolo del topic è stato scelto per elogiare un utente del forum.
Se ho offeso qualcuno mi scuso
SUALOCIN.ORG

Athlon64 X2 4400+@2600MHz RS CABRIO 1.41V Ybris K11 Leviathan DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D Lunaforce L4E TeamGroup UCCC 2x1Gb 3-4-3-0 1T@260MHz ASUS Extreme N6800GT 256Mb DDR3 425/1175 Ybris K5 Keops Nexus NX-5000 XaserIII Blue Mod
sualocin
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Galai il 25 feb 2006, 16:38

Si mi chiarisco anchio....le mie perplessità erano soprattutto sulla quantità e sul girare il dissipatore sul core scoperto.

L'idea dello scotch invece mi piace, la reputo veramente buona.

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Dr_Halo il 25 feb 2006, 17:39

Ciao a tutti. Sono l'autore della guida. Apprezzo le vostre critiche in quanto almeno avete spiegato cio' che non condividete. Non capisco come abbiate fatto a scheggiare un core come quello dei K7 ruotando leggermente in senso orario ed antiorario un dissipatore. Nessuno ha scritto di fare pressione. Ho scritto: "Imprimere una piccola rotazione in senso orario ed antiorario". Comunque non mi è mai capitato di rovinare un core facendo cosi' e vi assicuro che l'ho fatto decine e decine di volte (non vorrei parlare di centinaia perchè non sono sicuro di averle raggiunte ma vi assicuro sono tante).

Per quanto riguarda lo spreco: si avete ragione nelle foto ne ho sprecata parecchia. Ma infatti non ho usato una Arctic Silver ma una pasta comune a base di argento, quella che il niubbo di turno trova nel negozio sotto casa insomma. Ritengo che ben pochi di noi si siano messi a spalmare la AS la loro primissima volta anche perhcè stenderla è un pochetto più complicato che con una pasta "normale". Comunqe se si parla di paste da 2€ ho ritenuto che anche se se ne spreca un po' non muore nessuno e il risultato finale è identico. Certo se parliamo di paste da 10€ a tubetto girano un attimino di più le "balls" ma agari si fa anche attenzione a sprecarne di meno: provate a mettervi nei panni di uno che non lo ha mai fatto e capirete benissimo che leggendo tutta la guida se gli da' fastidio sprecarne porrà attenzione da solo a farlo il meno possibile.

Fatte le mie precisazioni vi invito a commentare ulteriormente ciò che non condividete di modo che vengano fuori metodi alternativi e magari migliori. Se avete critiche da muovere sono tutte ben accete purchè motivate :wink: . Nessuno è perfetto, tanto meno io, per cui non posso che ringraziarzi di avermi segnalato cose che magari io davo per scontate, magari dimenticando che io ho esperienza in merito mentre chi legge probabilmetne no.
Dr_Halo
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Aragorn il 25 feb 2006, 17:49

benvenuto dr_halo

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,