Nuove sezioni..

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Quali nuove sezioni

Portatili
4
24%
Nuove configurazioni e componentistica
13
76%

Voti totali : 17

Messaggiodi nemesys_72 il 05 mar 2006, 17:25

ok..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi jaber il 05 mar 2006, 17:26

ho votato per la seconda.per i portatili difficilmente si puo dare un consiglio per problemi hardware.per i problemi software c'è gia una sezione adatta
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi gallomail il 05 mar 2006, 17:27

come dissi già tempo fa mi piacerebbe molto avere una sezione riferita solo a consigli su prodotti e nuove configurazioni..insomma la patria di genesi :D
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 05 mar 2006, 18:51

concordo pienamente con la proposta di gallo.
una sezione in cui senza citare link commerciali come si fa ora gli utenti chiedano configurazioni o consigli per gli acquisti e solo quelle. ecco "consigli per gli acquisti" puù essere un nome.
in tutte le altre sezioni "cpu...", "video" sistemi operativi" ...) si discutono solo problemi relativi a questi componenti, non consigli sull'acquisto, come si fa ora.
per esempio, un topic "quale scheda video" andrebbe in "consigli per gli acquisti" e non in video.

spero di essere stato chiaro :wink:

poi si può, non elliminare, ma inglobare mpeg4 in audio e multimedia e altri os e linux in un'unica sezione "altri os". non per "mancanza di rispetto" verso queste sezioni, ma perchè sono poco usate, tutto qui.

questa è la mia idea.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Ghost il 05 mar 2006, 19:51

OT

francamente, secondo me...indipendentemente se viene letta o meno una sezione (ke poi nn credo...si posta di meno ma si legge sempre quando c'è un topic nuovo)....nn è ke si debba mettere un topic in una sezione di successo solo per essere letta da + utenti....poi nn so...io l'ho detto così....nn ve la prendiate a male
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Ghost il 05 mar 2006, 19:56

diego.fiozzi ha scritto:poi si può, non elliminare, ma inglobare mpeg4 in audio e multimedia e altri os e linux in un'unica sezione "altri os". non per "mancanza di rispetto" verso queste sezioni, ma perchè sono poco usate, tutto qui.

questa è la mia idea.

mpeg4.....è riferito a tutti i sistemi....in teoria fuori dal pc....lettori portatili, da tavolo, divx dvd..ecc...ecc.

Linux....è una cosa...., MacOs...è n'altra cosa..... :D :wink:
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi diegofio il 05 mar 2006, 20:04

su mpeg4 sono d'accordo è un forzatura per non frammentare il forum. comunque diciamo che va benissimo così.
per altri os secondo me si potrebbe inglobare in un unica sezione con linux pur sapendo che sono due cose diverse (ma sempre di sistemi operativi si tratta)ma in altri os sinceramente non ci posta nessuno.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi diegofio il 05 mar 2006, 20:09

Ghost ha scritto:OT

francamente, secondo me...indipendentemente se viene letta o meno una sezione (ke poi nn credo...si posta di meno ma si legge sempre quando c'è un topic nuovo)....nn è ke si debba mettere un topic in una sezione di successo solo per essere letta da + utenti....poi nn so...io l'ho detto così....nn ve la prendiate a male

quoto :wink: io leggo sempre anche area lettori se ci sono topic nuovi :)
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 05 mar 2006, 20:18

esprimo il mio parere

contrario sui portatili, per l'argomento tratto vi è veramente basso possibilità di intervento su un forum come il nostro, quando nasce un problema col portatile al 99% va mandato in assistenza quindi è una sezione inutile.

mentre x i componenti la paura che possa essere inquinata da furbi con l'intenzione di dirottare le vs scelte di acquisto, magari ditte o negozi online, registrati come utenti normali e poi pronti a farvi una configurazione per passarvi poi il link

attenti

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 05 mar 2006, 20:22

Ghost ha scritto:OT

non è vero dani..
c'è gente ad esempio che le parti alte, tipo agorà off-topic eccetera, non le legge mai, anche se ci sono nuovi messaggi..

io leggo tutto, altri leggono solo le sezioni più importanti..

per quel che ha detto sergio, la sezione sarà priva di link..
e poi ora come ora, i link ai negozi già ce li passiamo in pvt..
e poi non siamo così stupidi da ascoltar il primo che passa..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 05 mar 2006, 20:27

lo so che sarà priva di link

ma immaginati tizi registrati ad hoc solo x utilizzare quella sezione e farti preventivi

e per poi passarti in pvt il loro negozio

attenzione è questo il motivo essenziale x' la proposta di questa sezione giace da mesi nella sezione staff

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi diegofio il 05 mar 2006, 20:31

Aragorn ha scritto:esprimo il mio parere

contrario sui portatili, per l'argomento tratto vi è veramente basso possibilità di intervento su un forum come il nostro, quando nasce un problema col portatile al 99% va mandato in assistenza quindi è una sezione inutile.

mentre x i componenti la paura che possa essere inquinata da furbi con l'intenzione di dirottare le vs scelte di acquisto, magari ditte o negozi online, registrati come utenti normali e poi pronti a farvi una configurazione per passarvi poi il link

attenti

pienamente d'accordo. tuttavia per quanto riguarda la sezione sugli acquisti si tratta solo di spostare topic già esistenti sparsi per le varie sezioni del forum in una unica. se ci fossero dei furbi lo potrebbero fare anche adesso non solo con la nuova sezione, che, ripeto, è solo uno spostamento.
o sbaglio?
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 05 mar 2006, 20:37

diego.fiozzi ha scritto:
Aragorn ha scritto:esprimo il mio parere

attenti

pienamente d'accordo. tuttavia per quanto riguarda la sezione sugli acquisti si tratta solo di spostare topic già esistenti sparsi per le varie sezioni del forum in una unica. se ci fossero dei furbi lo potrebbero fare anche adesso non solo con la nuova sezione, che, ripeto, è solo uno spostamento.
o sbaglio?

sisi infatti la mia è l'idea da utente non da mod+

vediamo come si evolve la situazione

vox populi vox dei :wink:

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 05 mar 2006, 20:52

Aragorn ha scritto:lo so che sarà priva di link

ma immaginati tizi registrati ad hoc solo x utilizzare quella sezione e farti preventivi

e per poi passarti in pvt il loro negozio

attenzione è questo il motivo essenziale x' la proposta di questa sezione giace da mesi nella sezione staff

capisco la tua preoccupazione, però è vero anche che i furbi potrebbero lo stesso postar le loro configurazioni e in pvt il link al loro negozio..

però quando si posta una configurazione(guardando i 3d già aperti) c'è subito chi critica un particolare, oppure consiglia un'altro componente..

insomma, per farla breve, non è che chi posta per primo la configurazione, si "aggiudica il cliente"..
di solito sulle configurazioni ci stiamo un bel pò..

non trovi??

per quanto riguarda i portatili, è na battaglia persa..

per un portatile nuovo basterebbe usar la sez configurazioni eccetera..

per i problemi hardware, si ricorrerà alle altre sezioni come si è fatto finora..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Galai il 05 mar 2006, 21:58

daccordo con la seconda proposta e come diceva Gallo a creare la patria di Genesi....per quanto riguarda la prima infatti:

per un portatile nuovo basterebbe usar la sez configurazioni eccetera..

Secondo me può uscirne una bella cosa utile e allo stesso tempo pratica e poco dispersiva.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard