no non c'è bisogno ma fuori dal socket lavori meglio tu
usa una pasta al nitrato d'argento se la trovi
Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
Quanti gradi può abbassare una pasta all'argento o un dissipatore di rame o una ventola con la turboelica?
sualocin ha scritto:io direi che una parte fondamentale è la superficie di scambio per la convezione forzata... tante tante tante alette
Genesi ha scritto:una cosa che invece nn mi convince, almeno sui dissipatori "bassi" o "classici" sono heat pipe a mio parere sono abbastanza inutili, sono piu' una moda che un reale vantaggio
gallomail ha scritto:Genesi ha scritto:una cosa che invece nn mi convince, almeno sui dissipatori "bassi" o "classici" sono heat pipe a mio parere sono abbastanza inutili, sono piu' una moda che un reale vantaggio
però allora non si spiegherebbe l'abisso prestazionale che c'è tra gli zalman "classici" e il nuovo 9500 con heat-pipe
Vjger ha scritto:Eh eh, mi avete fatto sorridere eccome... ...ed anche fatto venire un po' di nostalgia per gli esercizi di fisica.
Però non ho capito se avete idea (quantitativa) delle prestazioni, in termini di gradi abbassati, di una pasta ed un dissipatore medio-economici.
E, soprattutto, non avete fugato i miei dubbi sul fatto se il mio processore abbia qualcosa che non va...
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite