milano: scene di ordinaria follia grazie ai noglobal

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi azarius il 13 mar 2006, 15:19

thrantir ha scritto:chi è a sinistra non è necessariamente comunista, chi è a destra non è necessariamente fascista

ecco una cosa che mi sn dimenticato...

c'è stata una stupida guerriglia urbana,su questo nn c'è dubbio ma nn si può strumentalizzare che sia colpa della sinistra...o peggio dei no global..la denro ci stava chi aveva voglia di distruggere tutto indipendentemente se aveva davanti un McDonald o una bottega di un artigiano..era pura violenza intollerabile!

Ciao ragazzuoli... :P
.::Abit_An7_-_XP-M_2400+_-_Thermaltake_Pipe101_&_UFO_-_2*256mb_KingSton_DDR_400mhz_2_3_2_11_-_5900xt_128mb_-_r::. .::ThermalTake Xaser V::.
azarius
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 13 mar 2006, 15:34

il problema, semmai, va ricercato in quelli che dovrebbero cercare di fermare queste dimostrazioni di violenza e invece le incitano...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi faina il 13 mar 2006, 15:41

quoto con tutti e tutte le idee,ma c'è troppa strumentalizazione, da parte delle forze politiche e non, dove le persone vengono modellate a loro piacere, e quando accadono queste cose,purtroppo le conseguenze ed i cocci rotti li paghiamo noi che viviamo rispettando il prssimo.
lo sdegno è collettivo, ma la cosa grave è che questa inciviltà e guerre civili cominciano a succedere troppo spesso, anche xchè il danno i c..... lo fanno a noi stessi.
| 920@4600Mhz |Asus RampageII | 3x1Gb CSX@2oooMhz | 2xGTX285 | Galaxy 1Kw |
faina
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Galai il 13 mar 2006, 19:15

ma la cosa grave è che questa inciviltà e guerre civili cominciano a succedere troppo spesso

purtroppo è così...vedi il Tav in val di susa, il rigassificatore in puglia, o la centrale Enel contestata e fermata dopo i blocchi sulla via Aurelia...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Raven il 13 mar 2006, 22:18

SacredSpirit ha scritto: chiedo solo cosa centra con la sinistra quel tipo di manifestazione

Credo che ci si riferisse al fatto che quei giovani sono arrivati dai centri sociali, e che i centri sociali sono generalmente luoghi "di sinistra".
Il che non significa che sinistra=centri sociali, centri sociali=teppisti ----> sinistra=teppisti, che trovo una conclusione affrettata e non corretta; però il collegamento viene facile quando esponenti politici di quella parte si mettono a difenderli e chiederne l'amnistia (per fortuna a quanto pare Caruso ha ritirato la richiesta...); in questo caso fanno solo il gioco della destra...
Sprechiamo giorni mesi e anni, e poi ci accorgiamo che mancano soltanto trenta secondi
Raven
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Aragorn il 13 mar 2006, 22:22

Raven ha scritto:
SacredSpirit ha scritto: chiedo solo cosa centra con la sinistra quel tipo di manifestazione

Credo che ci si riferisse al fatto che quei giovani sono arrivati dai centri sociali, e che i centri sociali sono generalmente luoghi "di sinistra".
Il che non significa che sinistra=centri sociali, centri sociali=teppisti ----> sinistra=teppisti, che trovo una conclusione affrettata e non corretta; però il collegamento viene facile quando esponenti politici di quella parte si mettono a difenderli e chiederne l'amnistia (per fortuna a quanto pare Caruso ha ritirato la richiesta...); in questo caso fanno solo il gioco della destra...

condivido questa gente non è nè di destra ne di sinistra è solo teppista, sono i famosi "comunisti per moda", gente che nn sa manco che sia la teoria marxista, come a destra ci sono i "fascisti per moda".

cmq caruso l'ha ritirata ma il direttore la conferma chi avrà ragione? :wink:

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 14 mar 2006, 11:05

certo che ormai e' di moda anche l'accoppiata intervista+smentita, non se ne puo' proprio piu'... le cose sono 3: i giornalisti si inventano le cose, i giornalisti fraintendono le dichiarazioni (che vuol dire che i politici non si fanno capire, in buona o mala fede), oppure che i politici lo trovano un buon modo per avere la botte piena e la moglie ubriaca...
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

i noglobal cititati come referenti preferenziali di prodi

Messaggiodi Aragorn il 14 mar 2006, 14:37

Pagina 106 programma dell'unione:

«non si esce dalla crisi della cooperazione senza interagire le nuove forze, che possono aiutare ad invertire e sconfiggere le politiche unilaterali e dissipative delle risorse del pianeta».

E chi sarebbero queste nuove forze? La risposta è poche righe più sotto:

«... le tante forme di impegno che hanno fatto emergere da Seattle a Mumbay, fino a Porto Allegre e a Firenze, grandi movimenti di solidarietà e di critica alle politiche neo-liberiste». Ancorché il programma tralasci, per comprensibili motivi di immagine, di citare nel novero dei «grandi movimenti» anche gli autori delle devastazioni al G8 di Genova o alla Conferenza intergovernativa dell'ottobre 2004 a Roma, la sostanza appare chiara.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 14 mar 2006, 15:18

che fai, ora generalizzi anche tu? :wink:
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 14 mar 2006, 15:23

io no ma è indubbio che a prodi facciano comodo i voti di caruso e soci se no il giovane leader dei no global che fra parentesi ha una fedina penale lunghissima non sarebbe candidato

e poi nn generalizzo cito testualmente il programma dell'unione nn l'ho mica scritto io sono loro che parlando dei disubbedienti

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 14 mar 2006, 15:56

io credo che loro intendessero i no-global, che non sono tutti teppisti :P
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 14 mar 2006, 16:32

thrantir ha scritto:io credo che loro intendessero i no-global, che non sono tutti teppisti :P

però candidano caruso che con la sua pedina penale altro che rotoloni regina

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 14 mar 2006, 17:21

sulla candidatura di caruso sono d'accordo, ma questo non vuol dire che il movimento no-global sia da disprezzare in toto :wink:
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 14 mar 2006, 17:22

ci mancherebbe altro :wink:

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Raven il 14 mar 2006, 19:44

thrantir ha scritto:sulla candidatura di caruso sono d'accordo, ma questo non vuol dire che il movimento no-global sia da disprezzare in toto :wink:

Concordo.
Si può condividere o no concettualmente, ma non bisogna confondere i suoi aderenti con la minoranza di teppisti; e però (altro errore che spesso si fa) non bisogna confondere questa minoranza di teppisti per manifestanti...
Sprechiamo giorni mesi e anni, e poi ci accorgiamo che mancano soltanto trenta secondi
Raven
Cittadino onorario
Cittadino onorario

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà