Consiglio su MainBoard

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi robroy il 19 mar 2006, 15:39

Buona domenica...allora ho inviato l'email al negozio con i componenti che mi sono stati consigliati, speriamo bene perchè ho paura che qualcosa non lo trovi dai suoi fornitori, per esempio AsRock non le tratta, cmq aspetto una sua risposta e poi mi ci metto d'accordo, al limite glieli posso acquistare anche io i pezzi mancanti. A tal proposito, anche se non so se il regolamento lo vieta, se mi inserite dei link, posso buttarci un occhio. Buon pomeriggio a tutti anche se dalle mie parti è una pessima giornata, forse piove, beati coloro che sono baciati dal sole :lol: . Ciao, Roberto.
robroy
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi gallomail il 19 mar 2006, 16:15

ti mando un pvt :wink:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi robroy il 19 mar 2006, 22:43

gallomail ha scritto:ti mando un pvt :wink:

Grazie gallo molto gentile, pvt utilissimo. Ora attendo l'evolversi della mia situazione. Vi farò sapere. Roberto.
robroy
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi robroy il 21 mar 2006, 12:29

#-o Salve, sempre io alla tastiera e volevo chiedere una cosa, nell'attuale configurazione (da cambiare) ho un unico banco di ram ddr 512 da 400mhz, leggendo nei vari post e visto quello che dovrò montare (leggi sopra 8) ) sarà più performante utilizzarne due, anche 2x256 da 400mhz, giusto? oppure mi tengo quella che ho?
Ora faccio ribaltare dalla sedia qualcuno di voi :mrgreen: tutto credevo meno quello di dare importanza ai banchi di memoria (riferito alle marche) invece leggo certi post nei quali si consiglia di prendere una marca e non l'altra e poi a che prezzi!! è proprio vero, ogni settore, sport, passione o altro ha la sua professionalità, lo vedo ora con i componenti per i pc, lo ho notato sui componenti delle mountain bike (che prezzi!! #-o ) e tempo addietro quando frequentavo la squadra di tennis tavolo (tristemente chiamato ping pong). Chiunque può pensare che basta una racchettina da 10 euro del supermercato per giocare, invece anche lì, c'è la professionalità del settore ed aziende che ci lavorano intorno, in pratica una racchetta completa di gommine non troppo esosa può costare (non sono più aggiornato) anche 100 euro, questo cmq per fare gare e allenamenti, per le gare parrocchiali invece va bene tutto :D

Un saluto.
Roberto.
robroy
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi gallomail il 21 mar 2006, 12:39

da montare su piattaforma 939 vero?

Potresti anche aggiungere un banco da 512MB di ddr400 a quello che già hai..così da sfruttare il dual channel ed avere 1gb di ram. Molto importante è che il banco deve avere lecaratteristiche di quello che già hai.
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi robroy il 21 mar 2006, 12:51

gallomail ha scritto:da montare su piattaforma 939 vero?

Potresti anche aggiungere un banco da 512MB di ddr400 a quello che già hai..così da sfruttare il dual channel ed avere 1gb di ram. Molto importante è che il banco deve avere lecaratteristiche di quello che già hai.

Ciao, si sul 939.......tutto chiaro il discorso del raddoppio, mentre se ne metto due da 256 pensi sia troppo poco?

Grazie. Rob.
robroy
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi gallomail il 21 mar 2006, 12:58

sinceramente sì...e poi già ce l'hai un banco no? quindi in questo caso direi che puoi risparmiare e comprartene solo uno...poi magari un giorno di comprerai un kit da 2gb "serio" :wink:

il banco che hai che marca è? latenze?
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi robroy il 21 mar 2006, 13:16

gallomail ha scritto:...poi magari un giorno ti comprerai un kit da 2gb "serio" :wink:

[shot] [shot] [shot]

gallomail ha scritto: il banco che hai che marca è? latenze?

#-o #-o Accidenti lo sapevo che prima o poi mi fregavi, non ne la più pallida idea, anche se poi il banco è nuovo, è stato montato a dicembre con la configurazione nuova (e disastrosa!), ti ho fatto quella domanda perchè prima ho sempre usato un banco da 256 con il quale masterizzavo, scaricavo e convertivo e il pc non si è mai lamentato.
Grazie. Rob.
robroy
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi gallomail il 21 mar 2006, 13:23

robroy ha scritto: #-o #-o Accidenti lo sapevo che prima o poi mi fregavi...

ihihih :haha:

Se hai voglia basta che apri il pc e leggi le varie etichette, guarda soprattutto la marca. Per le latenze basta usare "cpu-z" ed andare nella sezione "memory" ed "spd" e vedi che ti dice..se vuoi metti pure uno screen.

Cmq non ti preoccupare, qualsiasi cosa che non sai, hai un dubbio o altro non esitare a chiedere che come dice mia nonna "nessuno nasce imparato" :D
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi robroy il 21 mar 2006, 14:57

Ok se stasera ho tempo, gli do un occhio, nel frattempo il negozio mi ha partorito alcuni prezzi amd athlon 64 3200+venice, 939 boxed 170 euro, asrock 939 dual-sata2, 1000 mhz (2.0GT/s) 65 euro, un problema c'è sulla scheda video, lui mi ha trovato la 7300 con 128mb, voi intendevate questa o quella con 256 mb? mi controllate che le sigle sopra corrispondono al vostro consiglio? in attesa, saluto.
Roberto.
Amd Phenom II X4 / Asus M3A78 - AM2+ / NVidia GF9500GT / Hd 500 Gb Hitachi - 7200 RPM Sata II / Ram Kingston 2* 2 GB DDR2-800 / Masterizzatore DVD LG Gh22Np / Alimentatore / S.O. Windows Xp Home SP3.

http://www.etruskabike.com/
robroy
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi diegofio il 21 mar 2006, 16:15

è tutto corretto
a 75 euro è possibile trovare quella con 256, credo si intendesse quella.
ciao
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi robroy il 21 mar 2006, 16:37

diego.fiozzi ha scritto:è tutto corretto
a 75 euro è possibile trovare quella con 256, credo si intendesse quella.
ciao

Ciao Diego, si infatti anche io penso si intendesse quella da 256, grazie della conferma per le sigle.

Ora vado off topic, sto aspettando il prezzo dell'Hd samsung sata2 da 80g, non avevo specificato e mi aveva messo il prezzo di quello da 160g, cmq partizionandolo come espongo è corretto? ammetto di aver sbirciato altri post al riguardo :wink:
5 g Windows XP
1 g File Swap
restante, programmi, varie ed eventuali :P Come vado? thanks. Roberto.
robroy
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi diegofio il 21 mar 2006, 23:04

si è perfetto :wink:
se ti può interessare...
ciao
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi robroy il 22 mar 2006, 12:01

diego.fiozzi ha scritto:si è perfetto :wink:
se ti può interessare...
ciao

Accidenti, grazie Diego :D

Aragorn e Thrantir enciclopedici!! =D> come del resto buona parte del gruppo forum :drink:

Per quanto riguarda me appena ho tutti i dati posto di nuovo, sempre che prima qualcuno non mi mandi a quel certo paese eh? :wink:
robroy
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi robroy il 26 mar 2006, 23:36

gallomail ha scritto:
Cmq non ti preoccupare, qualsiasi cosa che non sai, hai un dubbio o altro non esitare a chiedere............... :D

Ciao, sempre io, ho scaricato e usato cpu-z, un programmino che ignoravo esistesse mentre è proprio stupendo ora se qualche anima pia mi suggerisce come inserire uno screen.....per non fare figuracce ho usato la funzione cerca ma nulla ho trovato e con google pure. Grazie.

Roberto.
robroy
Cittadino verde
Cittadino verde

PrecedenteProssimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard