Mi consigliate una scheda madre?, Per HTPC

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi `knives` il 26 mar 2006, 15:54

esatto, per questo ti consigliavano tutti altre marche.
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Nejiro il 26 mar 2006, 20:28

Beh,non vorrei sbagliarmi ma la Asrock e' una sottomarca della Asus,per dirla in parole meno dispregiative Asus e' proprietaria di Asrock.La scheda che volevo prendere era una Abit AT8 http://www2.abit.com.tw/page/it/motherb ... cket%20939 ma purtroppo il mio rivenditore non l'aveva disponibile.Cmq diciamo anche che i problemi delle schede Asus sono maggiori delle altre anche perche' sono le piu' vendute,Asus dovrebbe avere intorno al 50% del mercato delle schede madri e da questo ne consegue anche una maggior percentuale di rotture.Cmq a parte tutto,spero di non avere problemi con questa A8R MVP.Vi faro' sapere.....
Intel i920[C0]-Noctua NH-D14-Gigabyte GA-X58 UD7 Rev.1(Bios F7)-SSD Intel X25-M G2-Corsair PC12800 DDR3 1600 3x2GB 9-9-9-24-Zotac GTX260 Amp2-Tagan TG600-U35 600W
Nejiro
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Genesi il 26 mar 2006, 21:17

Quello che scrivi nn è propriamente esatto! la Asorck era un distaccamento della A**us (nome d'arte) che produceva alcuni tipi di mb per la stessa, dopo un certo periodo si sono messi a produrle con il loro marchio asrock, ovviamente sotto il tacito consenso dell'A**us.
La differenza cmq resta nel bios quello dell'ASrock è decisamente migliore e piu' stabile sin dalle prime revisoni, o quatomeno funzionante...mentre la controparte esce immeditamente con dei bios poco maturi ( ed è famosa proprio per questo) , anzi direi nn funzionanti per poi correggerli nel tempo (sempre sè ci riesce)......... alcune mobo nonstante le varie revisioni continuano a tirarsi dietro i problemi di nascita, sono d'accordo quando affermi che è il marchio che (purtroppo) detiene la maggior fetta di mercato delle mb, ma vorrei ricordarti che la sua "nomea" o "fama" nn deriva dalle mb per la piattaforma Amd ma per quella Intel.
Inoltre nonstante il discorso "Cmq diciamo anche che i problemi delle schede Asus sono maggiori delle altre anche perche' sono le piu' vendute" (frase ormai utilizzata da tempo per difendere il noto marchio) permettimi di dissentire, perchè bisogna tenere anche conto di quali siano i problemi che affliggono le mobo, difetti di fabbirca ok può rientrare nel discorso venite, la ventolina del chipset difettosa sulla maggior parte delle mb, condensatori difettosi ecc.... li posso anche "accetare" ma i bios che creano problemi in continuazione e l'utente si deve sbattere per cercare il "migliore" (traduci stabile) nn c'entra nulla con il discorso di cui sopra....pertanto, avendo la possibilità di scegliere preferisco consigliare un altro tipo di MB (sempre parlando di piattaforma AMD).
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Nejiro il 26 mar 2006, 22:19

Hai perfettamente ragione,anch'io NON VOLEVO prendere la Asus ma purtroppo ho trovato solo quella,l'unica cosa che posso dire e':speriamo che vada bene......Sul discorso dei BIOS anche li hai perfettamente ragione ma e' sui difetti di fabbricazione(vedi ventola chipset a8n sli deluxe e altri problemi che ora non so)che non transigo,pensa che a me la ventola della deluxe mi si e' rotta subito e questo significa che produce con standard qualitativi molto bassi.Io vedo come va questa e ovviamente spero che vada bene ma se Asus mi delude ancora una volta,questa sara' davvero l'ultima Asus che prendo.
CIAO
Intel i920[C0]-Noctua NH-D14-Gigabyte GA-X58 UD7 Rev.1(Bios F7)-SSD Intel X25-M G2-Corsair PC12800 DDR3 1600 3x2GB 9-9-9-24-Zotac GTX260 Amp2-Tagan TG600-U35 600W
Nejiro
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Genesi il 26 mar 2006, 22:43

Sinceramente spero che la mb che hai preso nn ti dia problemi, e visto il tipo di utilizzo htpc nn ci dovrebbero essere...forse, qualche "noia" la potresti avere piu' dal chip ati che dalla Azzus (una volta tanto) "diamo a cesare quel che......" che tempo addietro soffriva un pò di qualche difetto di gioventu'.
Cmq staremo a vedere, mi raccomando tienici aggiornati :wink:

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi marcosniper il 26 mar 2006, 23:11

mi intrometto solo x dare un parere abbastanza positivo sulle A**us ( :lol: )! E' naturalmente ciò che deriva dalla mia esperienza personale con questo marchio: mai avuto problemi con la scheda in firma, inoltre mio padre ha sempre un Azzus con montato un P4 e anche li non ha mai avuto noie! Sottolineo di non aver mai spremuto la mobo, OC ne ho fatto ben poco (anche xchè il 3400 non me lo permette molto..), quindi posso dire che per un uso "normale" un Azzus va più che bene.. Poi si può essere anche sfortunati nell'acquisto e beccare quella che ha la ventolina impedita, ma può capitare.. :wink:
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi `knives` il 26 mar 2006, 23:15

si marco è quello che diciamo tutti...
ma se tu allo stesso prezzo (o qualcosa meno magari) riesci ad avere di meglio non cambieresti?
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi marcosniper il 26 mar 2006, 23:17

Certo.. :lol:
che mobo mi consigli per un dual core? :wink:
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Nejiro il 26 mar 2006, 23:43

Per un dual core se non devi fare overclock quella che ho in firma e' eccezionale.
CIAO
Nejiro
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi `knives` il 26 mar 2006, 23:48

come giustamente dice Nejiro, quella è ottima, la preferisco pure alla asrok dual.. anche se la nuova asrok non è niente male ed a un ottimo prezzo.
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi marcosniper il 27 mar 2006, 13:07

Le asrock con chipset VIA sono buone? non ho sentito parlare molto bene di VIA..
disappear
marcosniper
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi `knives` il 27 mar 2006, 13:19

mah i chip via mica sono da buttare... anzi.. dipende ovviamente quale chip è... e cosa ci devi fare.. e sempio il chip via con applicazioni tipo cubase da infiniti problemi. cmq l'ultimo via uscito dovrebbe essere veramente ottimo.
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi cb_123 il 28 mar 2006, 18:16

Io con i chipset via sono sempre andato d'accordo e non ho mai avuto problemi, che non sopporto sono i chipset nvidia invece.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Genesi il 28 mar 2006, 18:57

cb_123 ha scritto:Io con i chipset via sono sempre andato d'accordo e non ho mai avuto problemi, che non sopporto sono i chipset nvidia invece.

Che "purtroppo" sono attualmente i chip piu' performanti e forse anche con il grado di "maturità" dei driver piu' elevato. :wink:

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi cb_123 il 28 mar 2006, 19:08

Eh sarà e non lo metto in dubbio ma non mi vanno giù, forse se facessero un chip che non scaldi molto in modo da averlo passivo fin dall'origine cambierei idea. :)
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard